Warning: preg_match_all(): Compilation failed: regular expression is too large at offset 152599 in /home/vhs12535/cinema.icrewplay.com/wp-content/plugins/seo-by-rank-math/includes/replace-variables/class-post-variables.php on line 451

Warning: preg_match_all(): Compilation failed: regular expression is too large at offset 152599 in /home/vhs12535/cinema.icrewplay.com/wp-content/plugins/seo-by-rank-math/includes/replace-variables/class-post-variables.php on line 451
I film da vedere al cinema nel 2020
Warning: preg_match_all(): Compilation failed: regular expression is too large at offset 152599 in /home/vhs12535/cinema.icrewplay.com/wp-content/plugins/seo-by-rank-math/includes/replace-variables/class-post-variables.php on line 451
0

0

2020: prepariamoci ad un anno di grande cinema

Dai film d'autore alle trasposizioni di videogiochi e romanzi, passando per le produzioni Disney e i cinecomics; non dimentichiamoci dei sequel di grandi saghe e dei cult degli anni '80, terminando con un pizzico di horror

2020
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Lasciamo un grande anno di cinema: il 2019 ha visto il dominio della Disney con tanti successi in sala concludendo lunghe saghe cinematografiche come Avengers e Star Wars, ma ci ha regalato anche film d’autore come Once upon a time in Hollywood di Quentin Tarantino e The Irishman di Martin Scorsese. Ci prepariamo ora a un’altra annata favorevole sul grande schermo. Come l’anno scorso, ti illustrerò i film da non perdere in sala, partendo dalle pellicole del primo mese del 2020, per poi analizzare per categorie gli altri lungometraggi dell’anno.

A Capodanno ci aspetta al cinema il primo film diretto, scritto e interpretato da Checcho Zalone: Tolo Tolo. Il giorno dopo potrai vedere Sorry We Missed You, diretto da Ken Loach e sceneggiato da Paul Laverty, e 18 regali, l’incredibile storia vera di Elisa Girotto, la mamma che preparò i regali per la figlia appena nata prima di morire di cancro. Il 9 Gennaio del 2020 usciranno tre film interessanti: Piccole Donne, nuovo adattamento del classico di Louise May Alcott, scritto e diretto da Greta Gerwig con Timothée Chalamet, Chris Cooper, bad boys for lifeLaura Dern, Louis Garrel, Tracy Letts, James Norton, Bob Odenkirk, Florence Pugh, Saoirse Ronan, Eliza Scanlen, Meryl Streep e Emma Watson; in City of crime Chadewick Boseman (Black Panther) sarà diretto di nuovo dai fratelli Russo dopo Avengers: Endgame; Gianni Amelio dirige il biopic dedicato a Bettino Craxi, Hammamet. Una settimana dopo Jojo rabbit di Taika Waititi con Scarlett Johansson sbarca in Italia, accompagnato da Richard Jewell di Clint Eastwood. Il 23 gennaio ritorna la coppia formata da Will Smith e Martin Lawrence in Bad Boys for life ed esce l’atteso 1917 diretto da Sam Mendes (007 Spectre). Chiudono questo mese Dolittle con Robert Downey Jr. e l’emozionante Il diritto di opporsi.

Il 2020 sarà un anno ricco di sequel. Si inzia il 9 Aprile con No time to die, ultimo capitolo con Daniel Craig come 007 che dovrà vedersela con Safin (Rami Malek). Il 21 Maggio John Cena costituirà la new entry del nono capitolo di Fast & Furios, con Vin Diesel diretto nuovamente da Justin Lin. A Luglio ci aspettano due seguiti di cult degli anni’80, ovvero Top Gun: Maverick (16 luglio) e Ghostbusters: Legacy(9 luglioNo Time to Die). Il 9 Ottobre Kenneth Branagh, dopo il successo di Assasinio sull’Orient Express del 2017, torna alla regia di Assasinio sul Nilo, altra trasposizione di un giallo di Agatha Christie, in cui vedremo anche Gal Gadot, Armie Hammer, Rose Leslie e Russell Brand. Il 27 Agosto arriva Mininons: The rise of Gru, sequel del film d’animazione del 2015. A Novembre irrompe il mostruoso scontro Godzilla vs Kong, mentre è stato spostato a Settembre il prequel ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, The King’s Man (17 Settembre), sempre scritto e diretto da Matthew Vaughn.

Il prossimo anno ci proporrà altri grandi film d’autore. Il 9 Aprile, ne La vita nascosta – Hidden Life, Terrence Malick riporta la vera storia del contadino Franz Jagerstatter, unico abitante della cittadina di Sankt Redegund a votare contro l’annessione dell’Austria alla Germania, contrario al nazismo grazie alla sua profonda fede cattolica. Un mese dopo, Guy Ritchie in The gentlman racconta dell’accordo-faida tra un ricco signore della droga inglese e una dinastia di miliardari dell’Oklahoma trasferitasi nel Regno Unito accompagnatoda un grande cast: Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Michelle Dockery, Colin Farrell e Hugh Grant. Troviamo nomi eccellenti anche tra gli attori protagonisti della nuova commedia di Wes Anderson, di cui però non si conosce ancora la data dtenet 2020i rilascio: in The French Dispatch recitano insieme Frances McDormand, Bill Murray, Timothée Chalamet, Jeffrey Wright , Benicio del Toro, Léa Seydoux, Tilda Swinton, Saoirse Ronan, Kate Winslet, Elisabeth Moss, Willem Dafoe, Christoph Waltz, Owen Wilson, Adrien Brody e Jason Schwartzman. John David Washington e Robert Pattinson sono i protagonisiti del film più costoso e ambizioso di Christopher Nolan, Tenet, in uscita il 18 Settembre. 2 mesi dopo ritorna al cinema Steven Spielberg con West side story, omaggiando uno dei musical più amati e cantati della storia con una sua visione cinematografica della storia di Arthur Laurents con testi di Stephen Sondheim e colonna sonora di Leonard Bernstein.

mulan 2020L’anno in cui Disney espanderà la sua piattaforma in tutto il mondo , porterà al cinema un unico remake in chiave live action: Mulan, diretto da Niki Caro, uscirà il 25 Marzo. Oltre alle pellicole Marvel di cui parleremo tra poco, nel 2020 l’azienda di Burbank ci regalerà due nuovi film: il fantastico Artemis Fowl (27 maggio), diretto da Kenneth Branagh, e l’avventuroso Jungle Cruise (12 agosto) con The Rock ed Emily Blunt. Dopo due anni di sequel, Pixar ci delizierà con due novità: Onward – Oltre la magia (5 marzo), con doppiatori originali Tom Holland e Chris Pratt, e Soul (16 settembre) di Pete Docter, regista del magnifico Inside Out. Infine, il 25 Novembre arriva una nuova pellicola d’animazione Disney dai tratti orientali: Raya and the last dragon.

Secondo il sondaggio condotto da Fandango, Wonder Woman 1984 (4 Giugno) rappresentawonder woman 2020 il film più atteso del 2020. In casa DC Comics ritorna anche Margot Robbie come Harley Quinn in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn (6 febbraio). Saimo curiosi di scoprire se il 2 Aprile sarà la volta buona per New Mutants, ultima pellicola Fox degli X-Men con Anya Taylor-Joy, Maisie Williams, Antonio Banderas e Charlie Heaton. Le pellicole targate Marvel Studios, invece, saranno Black Widow (29 aprile), in cui Scarlett Johansson sarà accompagnata da Florence Pugh, David Harbour e Rachel Weisz e Gli Eterni (3 novembre). Per l’universo Marvel della Sony, Morbius con Jared Leto sarà nelle sale dal 31 Luglio, ma non abbiamo ancora molte informazioni perché risulta in post-produzione. Infine, un cinecomics anche in casa Valiant con Bloodshot (20 febbraio), interpretato da Vin Diesel.

Il cinema strizzerà l’cchio anche agli amanti dei videogiochi nel 2020. Il 13 Febbraio arriva il chiacchieratissimo Sonic – Il film con Jim Carrey. Ryan Reynolds diventa un personaggio non giocabile di un brutale videogioco open world in Free Guy (2 Luglio), diretto da Shawn Levy (Stranger Things) con Taika Waititi, Jodie Comer e Joe Keery. Monster Hunter (4 settembre), adattamento cinematografico dell’omonima saga videoludica targata Capcom, è film diretto da Paul W.S. Anderson ancora in fase di produzione. In Uncharted – Il film (18 dicembre), diretto da Travis Knight, Tom Holland vestirà i panni di Nathan Drake e Mark Wahlberg quelli dell’amico Sully.

Ci siamo già soffermati sull’incontro tra letteratura e cinema nel 2020, quindi ti ricordiamo solo velocemente gli appuntamenti. Il 20 Febbraio sarà nelle sale la quarta trasposizione cinematografica del famoso romanzo di Jack London, Il Richiamo della Foresta di Chris Sanders, con Harrison Ford, Karen GillanDune 2020, Dan Stevens e Omar Sy. Amy Adams, invece, sarà la protagonista de La donna alla finestra (14 maggio), adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di A.J. Finn curato da Joe Wright. Denis Villeneuve porta al cinema l’attessimo Dune dal romanzo di Frank Herbert il 18 Dicembre. Ricordiamo il grande cast dell’epico film di fantascienza: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Stephen McKinley Henderson, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.

Infine, il 2020 sarà anche un anno spaventoso. L’uomo invisibile costituisce il primo film horror dell’anno (5 marzo), reboot prodotto dalla Blumhouse Productions e diretto dal promettente Leigh Whannell (Upgrade), con Elisabeth Moss a quiet place part 2e Oliver Jackson-Cohen. A quiet place II (19 marzo) rappresenta un altro film molto atteso, sequel dell’ottima pellicola scritta e diretta da John Krasinski. L’8 ottobre è il turno di Edgar Wright con Last Night in Soho, raccontando la storia di una giovane appassionata di fashion design che riesce misteriosamente a viaggiare indietro fino al 1960, incontrando il suo idolo, un aspirante cantautore. David Gordon Green cura il sequel di Halloween, Halloween kills (15 ottobre), secondo capitolo di una trilogia che si concluderà nel 2021: ritroveremo Jamie Lee Curtis come Laurie Strode e Anthony Michael sarà nuovamente Tommy Doyle.

Continua a seguirci per gli aggiornamenti sui prossimi film in sala e buon 2020!

A quale appuntamento cinematografico non mancherai quest’anno?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x