Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp

Dove ci porterà Wes Anderson in The French Dispatch?

Spensieratezza ed amore per la famiglia e ciò che emerge nell'ambientazione del regista Anderson. Cosa vedremo in French Dispatch

Wes Anderson
Wes Anderson

Wes Anderson svela la squadra per The French Dispatch

Vedendo il film Grand Budapest Hotel, vincitore del David di Donatello come miglior film straniero nel 2014, ti immergi in una realtà che sai già che non esiste ma la fai comunque tua e ti appassioni nel cercare un nesso; ed ecco che Wes Anderson ti porta nella sua visione magica. Lo stesso regista è stato benedetto, nel mondo cinematografico, da un certo James Lee Brooks, creatore dei Simpson e autore di capolavori come Qualcosa è cambiato. I film di Anderson sono distribuiti per conto della Walt Disney dalla Fox Searchlight che si è assicurata i diritti del film e con la quale si è creata una collaborazione duratura nel tempo.

A marzo di quest’anno sono finite le riprese del film; la maggior parte delle scene sono state girate ad Angoulême del sud-ovest della Francia, paese che lo stesso regista ama in maniera particolare. Qui si intrecceranno tre storie, che nasceranno da una narrazione di un giornalista americano che vuole portare avanti il suo credo di narratore di fatti reali. L’unica notizia che si sa per certo è la chicca scappata allo stesso Anderson; in un comunicato stampa, Wes  asserisce che la pellicola è “una lettera d’amore per i giornalisti ambientata in un avamposto di un giornale americano in una città immaginaria del ventesimo secolo francese, e dà vita a una raccolta di storie pubblicate sulla rivista The French Dispatch“. Ti chiederai: “Ok bello tutto: Wes, il regista visionario, l’ambientazione, ma che c’è di esaltante sul tavolo?” Hai perfettamente ragione. iCrewPlay cinema ha la risposta per te: il cast, unico nel suo insieme. Arthur Howitzer Jr.Ci sono i personaggi più amati dagli anni ’80 ad oggi senza perdere di vista gli attori che hanno accompagnato il regista nella sua carriera, Bill Murray, incredibile interpretazione in Ghostbusters, cult degli anni ’80 per cui ha avuto una nomination nel 1985; arrivando fino ad un mito che ha segnato la mia infanzia e forse anche la tua, ovvero Henry Wrinkler, inimitabile il suo “Hey” in Fonzie. Immancabile la presenza femminile che ha sposato più volte le trasposizioni, favolistiche se vuoi, ovvero Frances McDormand, che interpreterà il ruolo di Fabian Nürnberger. Fabian NürnbergerNel cast compaiono altri nomi spettacolari come Benicio del Toro, Jeffrey Wright, Timothée Chalamet, Kate Winslet, William Defoe, Owen Wilson e tanti altri. Non resta che aspettare che il regista o la stessa produzione, incantata anch’essa dalle sue opere cinematografiche, si decida e decreti la data di uscita.

Commenti recenti

Commenta qui...

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0