Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
ghostbusters 3

Ghostbusters 3: Bill Murray in trattativa per il ritorno?

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

L’annuncio ufficiale del sequel in uscita nell’estate del 2020 ha lasciato tutti di sorpresa, ma nel cast qualcuno non era d’accordo…

Sono passati poco meno di due mesi dall’annuncio a sorpresa di Sony, che rilasciando il primo teaser ufficiale, ha di fatto confermato l’avvio del progetto legato al sequel della saga di Ghostbusters. Per la precisione parliamo del terzo film. La versione del 2016 di Paul Feig con protagoniste Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones, è infatti pensato come un reboot della saga, che però non ha incontrato il successo sperato, nonostante la critica sia stata perlopiù favorevole, lodando proprio per il distacco mantenuto dalla saga originale, ma penalizzando la mancanza di inventiva riguardante la nuova storia che si voleva raccontare.

ghostbusters 3
Le protagoniste del reboot del 2016 diretto da Paul Feig

E’ evidente quindi che il ritorno alle origini con i veri protagonisti della saga degli Acchiappafantasmi era davvero molto attesa e, seppur la cosa non sia ancora ufficiale, sembra certo il ritorno di Ernie Hudson e Dan Aykroyd. Non vedremo purtroppo Harold Ramis, scomparso nel 2014 e che in Ghostbusters e nel suo sequel prestava il volto a Egon. Sembrava molto incerta, inoltre, anche la presenza di Bill Murray, uno dei personaggi più amati dei due film di Ivan Reitman, che si è sempre opposto al suo eventuale ritorno in un sequel. E’ comparso nel film di Paul Feig, in un cameo, convinto probabilmente da Melissa McCarthy e Kate McKinnon, sue amiche al di fuori del set e spinto anche, forse, dalla presenza dei vecchi compagni d’avventura, che si sono ritagliati una piccola particina, seppur in ruoli differenti da quelli che avevano in precedenza.

ghostbusters 3
Il cast originale dei primi due film

Sembra però che qualcosa si stia muovendo. Dalle ultime dichiarazioni, infatti, l’osso duro da convincere, sembra si stia un po’ ammorbidendo e si dica disponibile a comparire nel nuovo film, anche se non è chiaro se intenda farsi vedere in un altro cameo o se voglia riprendere ufficialmente il ruolo di Peter Venkman. Di sicuro questa è una notizia importante per tutti i fan della saga.

ghostbusters 3
Jason Reitman, regista del nuovo sequel

E Jason Reitman, regista del nuovo lavoro, nonchè figlio dell’autore dei primi due film, si considera il fan numero uno. Oltre ad aver vissuto in prima persona la produzione del film (pare sia stato diverse volte sul set assieme al padre), è stato tra i primi in assoluto a poter vedere l’opera compiuta e ha di recente dichiarato di essersene completamente invaghito e a quanto pare avrebbe sempre voluto farne un sequel. La sceneggiatura è stata scritta assieme all’amico Gil Kenan, già autore degli script di Monster House e, rimanendo più o meno in tema, del remake di Poltergeist uscito nel 2015. Reitman ha dichiarato di voler riportare la saga ai fan, scatenando però le ire di una buona fetta del pubblico che ha apprezzato la versione tutta al femminile del 2016, che lo ha dichiarato sessista. Il regista ha poi commentato scusandosi per aver fatto intendere una cosa che non pensava e che ha adorato il lavoro di Feig e le sue protagoniste che hanno contribuito ad espandere l’universo della saga.

ghostbusters 3
Finn Wolfhard, McKenna Grace e Carrie Coon, tra i nuovi volti del cast

Gli ultimi annunci, inoltre, vedono alcuni nuovi giovanissimi protagonisti entrare nel cast. Finn Wolfhard, già protagonista di Stranger Things e del remake di IT firmato Andy Muschietti (la cui seconda spaventosa parte è in uscita a settembre, anticipata dal nuovo trailer), sembra proprio a suo agio sulle pellicole ambientate anni ’80, anche se è presumibile pensare che questo nuovo capitolo verrà traslato ai nostri tempi. Assieme a lui vedremo anche Carrie Coon, direttamente da The Leftlovers e McKenna Grace che ha intepretato una giovane Carol Danvers in Captain Marvel.

ghostbusters 3

E per i fan più accaniti, sarà interessante vedere un documentario dedicato alla saga, in produzione da diversi anni, e in proiezione in questi giorni al Festival di Cannes, dal 14 al 25 Maggio. Il progetto, Cleaning Up The Town: Remembering Ghostbusters, è prodotto da Claire Bueno, Derek Osborn e Hank Starrs, per la regia di Anthony Bueno ed è stato finanziato su Kickstarter. Il documentario presenta oltre 40 interviste ai protagonisti dei film degli anni ’80 tra i quali, oltre ai già citati Aykroyd e Hudson, saranno presenti anche Sigourney Weaver, Annie Potts, Harold Ramis e lo stesso Jason Reitman.

Le riprese di Ghostbusters 3 (ricordiamo che il titolo è comunque provvisorio) dovrebbero iniziare nel corso della prossima estate, mentre per poter vedere il film in sala, o perlomeno negli Stati Uniti, dovremmo attendere Luglio 2020.

Potrebbe interessarti...

Speciale

Kitbag, al via le riprese del biopic su Napoleone con Joaquin Phoenix

Hawkeye

Hawkeye: parliamo dei primi due episodi (contiene qualche spoiler)

Speciale

Prime Video annuncia una nuova docuserie dedicata al Campionato Mondiale di MotoGP

Seance - Piccoli omicidi tra amiche

Arriva Seance – Piccoli Omicidi tra Amiche

Euphoria

Euphoria: arriva la nuova stagione

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0