Il 2019 al cinema

Il 2019 è arrivato, carico di nuove uscite al cinema; seguire questa guida, per non perdere i prossimi successi nelle sale

Questo è il terzo anno in cui pratico questo esercizio, che per me sta diventando una tradizione: non volendo perdere i miei film preferiti in uscita al cinema l’anno venturo, alla fine di dicembre dell’anno prima cerco le date d’uscita delle pellicole che m’interessano e le segno sul calendario indicando il titolo. Con questa guida, invito anche voi a unirvi alla mia tradizione, ma sarò più generale nel presentare i prossimi lungometraggi, in modo tale da abbracciare gli interessi di tutti.

Gennaio

All’estero sta riscuotendo molto successo, da noi arriverà solo a Capodanno: stiamo parlando di Aquaman, in cui da James Wan dirige un cast composto da Jason Momoa, Amber Heard, Nicole Kidman, Willem Dafoe e Patrick Wilson. Lo stesso giorno uscirà anche il primo delle tante opere Disney 2019, Ralph spacca internet di Rich Moore e Phil Johnston e Suspiria, di Luca Guadagnino, con Dakota Johnson e Tilda Swinton. Due giorni dopo giunge il momento di Vice – L’Uomo nell’Ombra, con la regia di Adam McKay e la presenza di Christian Bale, Amy Adams e Steve Carell che accompagna l’uscita di Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità con Willem Dafoe. Il giovedì seguente potrete scegliere tra Non Ci Resta che il Crimine con Alessandro Gassman, Una notte di 12 anni, Benvenuti a Marwen di Robert Zemeckis, City of Lies – L’ora della verità in cui Johnny Depp indaga riguardo omicidi dei rapper Tupac Shakur e Notorious B.I.G. e Attenti al gorilla con Frank Matano. Dal 17 gennaio Margot Robbie vs Saoirse Ronan in Maria, Regina di Scozia e il super trio James McAvoy, Bruce Willis e Samuel L. Jackson in Glass di M. Night Shyamalan. Sette giorni dopo è la volta di Peppermint, diretto da Pierre Morel con Jennifer Garner protagonista, di Creed II, sequel del film del 2015 con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone e Tessa Thompson e di La Favorita di Yorgos Lanthimos con Emma Stone. L’ultimo del mese, invece, usciranno Il Primo Re, la storia di Romolo e Remo di Matteo Rovere, Dragon Trainer- Il mondo nascosto e Green Book con Viggo Mortensen e Mahershala Ali.

Febbraio

Il corriere – The mule con Clint Eastwood, Bradley Cooper, Taissa Farmiga, Michael Peña e Laurence Fishburne debutterà il 7 febbraio insieme a Remi di Antoine Blossier. A San Valentino, Alita – L’angelo della battaglia di Robert Rodríguez con Rosa Salazar sarà accompagnato da Copperman con Luca Argentero, da Se la strada potesse parlare con KiKi Layne e Stephan James e da Holmes & Watson, commedia scritta e diretta da Etan Cohen con la celebre coppia Sherlock Holmes (Will Ferrell) e Watson (John C. Reilly) creata da Arthur Conan Doyle. The Lego Movie 2: Una Nuova Avventura di Mike Mitchell con le voci di Chris Pratt, Elizabeth Banks e Will Arnett uscirà il 21 febbraio con The front runner – Il vizio del potere che vede protagonista Hugh Jackman nei panni del senatore americano Gary Hart. Dragon Ball Super: Broly e Ancora auguri per la tua morte chiudono questo mese nelle sale.

Marzo

Il primo film Marvel di quest’anno, Captain Marvel di Anna Boden e Ryan Fleck, approderàcaptain marvel nelle sale italiane il 6 marzo, con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou. Un giorno dopo sarà la volta di Il professore e il pazzo di Farhad Safinia, con Mel Gibson, Natalie Dormer, Sean Penn, Jeremy Irvine, Ioan Gruffudd. Il 28 di questo mese potremo gustarci Us di Jordan Peele, con Elisabeth Moss, Lupita Nyong’o, Winston Duke, Tim Heidecker e Dumbo in cui Tim Burton dirige Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, Alan Arkin.

Aprile

Si scrive Aprile, si legge cinecomics: il 5 usicrà Shazam! di David F. Sandberg con Zachary Levi, Mark Strong, Djimon Hounsou, targato Dc Comics, il 12 Hellboy di Neil Marshall con David Harbour, Milla Jovovich, Ian McShane, Daniel Dae Kim, Sasha Lane, Thomas Haden Church e il 24, l’attesissimo Avengers: Endgame diretto da Joe ed Anthony Russo con Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson e tanti altri nell’infinito cast. Tra gli altri di questo mese, ricordiamo Il ragazzo che diventerà re di Joe Cornish il 4 aprile e una settimana dopo After con Jennifer Beals.

Maggio

Il 9 maggio Pikachu avrà la voce di Ryan Reynolds in Pokémon Detective Pikachu di Rob Letterman. Una settimana dopo continua la saga di John Wick con il terzo capitolo, diretto da Chad Stahelski con attore protagonista Keanu Reeves. Aladdin di Guy Ritchie con Will Smith, Mena Massoud, Naomi Scott, Marwan Kenzari uscirà il 22 maggio, mentre saranno nelle sale il 31 del mese Godzilla: King of the Monsters di Michael Dougherty con Kyle Chandler, Millie Bobby Brown, Vera Farmiga e Rocketman con Bryce Dallas Howard.

Giugno

x-menDopo tanti rimandi, il 7 giugno vedremo l’ultimo capitolo della saga sui mutanti Marvel, X-Men: Dark Phoenix di Simon Kinberg con James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Sophie Turner, Evan Peters. Una settimana dopo, fa il suo ingresso nelle sale Men In Black International di F. Gary Gray con Tessa Thompson, Chris Hemsworth, Liam Nesson. Il 20 è il turno di Toy Story 4 di Josh Cooley con le voci originali di Patricia Arquette, Tom Hanks, Keanu Reeves, Tim Allen, Michael Keaton, Joan Cusack .

Luglio

Il terzo appuntamento con i Marvel Studios, il 5 luglio, è costituito da Spider-Man: Far From Home di Jon Watts con Tom Holland, Samuel L. Jackson, Marisa Tomei, Zendaya, Michael Keaton, Jake Gyllenhaal.  Il 26 uscirà Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino con Margot Robbie, Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Kurt Russell.

Agosto

Il primo del mese arriva lo spin-off di Fast & Furious, Hobbs and Shaw, di David Leitch con Dwayne Johnson, Jason Statham, Idris Elba, Vanessa Kirby, Zuyang Sun. A Ferragosto, esordirà un film Marvel dalle sfumature horror, The New Mutants, co-scritto e diretto da Josh Boone. Il Re Leone di Jon Favreau uscirà il 21 agosto, 25 anni dopo l’uscita del film d’animazione Disney.

Settembre

Da giovedì 5 Settembre faranno il loro ingresso nelle sale It: Capitolo 2 di Andrés Muschietti con James McAvoy, Bill Skarsgard, Jessica Chastain, Sophia Lillis, Bill Hader e Ford v Ferrari di James Mangold con Christian Bale, Matt Damon, Jon Bernthal, Caitriona Balfe, Noah Jupe, Paul Sparks, Emil Beheshti, Corrado Invernizzi. 2 settimane dopo, Artemis Fowl , altro film Disney, sarà diretto da Kenneth Branagh con Miranda Raison, Chau Hong, Judi Dench, Josh Gad, Nonso Anozie, Adrian Scarborough, Ferdia Shaw, Lara McDonnell.

Ottobre

Giovedì 3 ottobre scopriremo le origini del più famoso villain di Batman in Joker di Todd Phillips con Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz. Nello stesso giorno Will Smith sarà un assassino che deve combattere contro il suo clone in Gemini man di Ang Lee e, una settimana dopo, presterà la sua voce insieme a  Tom Holland, Karen Gillan, Rashida Jones, Ben Mendelsohn e DJ Khaled in Spie sotto copertura, film d’animazione di Nick Bruno e Troy Quane. A metà mese vedremo You Are My Friend di Marielle Heller con Tom Hanks, Matthew Rhys, Chris Cooper, Susan Kelechi Watson. Downton Abbey di Michael Engler con Michelle Dockery, Maggie Smith, Elizabeth McGovern, Tuppence Middleton, Joanne Froggatt, Stephen Campbell Moore, Laura Carmichael, Penelope Wilton, uscirà giovedì 24 ottobre. L’ultimo del mese, approderà al cinema, Terminator 6 di Tim Miller con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Mackenzie Davis, Diego Boneta, Gabriel Luna, Natalia Reyes, Enrique Arce, Brett Azar.

Novembredisney

L’8 novembre potremo assistere alla visione del terzo capitolo di Kingsman di Matthew Vaughn. Il 22 novembre uscirà Frozen 2 di Jennifer Lee e Chris Buck con le voci di Idina Menzel, Kristen Bell, Josh Gad, Jonathan Groff, prima negli Usa e probabilmente il mese dopo da noi.

Dicembre

Il 18 dicemstar warsbre termina la nostra lista con Star Wars: Episodio IX- Black Diamond di J.J. Abrams con Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Keri Russell, Richard E. Grant.

Quali film vedrai quest'anno?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0