Il più longevo e famoso fenomeno del mondo diventa un film e Pikachu avrà una voce davvero speciale.

Fan dei Pokémon di tutto il mondo, segnate il 9 maggio 2019 sul calendario, perché gli animaletti dell’anime più seguito ed amato prenderanno vita nel primo (e solo?) live action a loro dedicato e il loro manto peloso e morbido, vi conquisterà.

Più precisamente, il film trae ispirazione dall’omonimo videogioco Detective Pikachu nel quale, un dolcissimo Pikachu, con l’ossessione per i misteri ed il desiderio di diventare un investigatore, veste i panni di un detective ed affianca il ventunenne Tim (Justice Smith apparso in Jurassic World: il regno distrutto) nella ricerca del padre scomparso. I due condividono uno speciale legame, che consente al piccolo pokémon di comunicare con il ragazzo. A prestare la voce a Pikachu, nientemeno che Ryan Reynolds. Il bel canadese, sorprendentemente, non è alla prima esperienza come doppiatore, essendo già stato coinvolto nel doppiaggio di Fenomeno, in Deadpool 2. L’insolito duo si imbatte in Lucy (Kathryn Newton già nota per Big Little Lies, Tre manifesti a Ebbing, Lady Bird) una giovane reporter alle prime armi che viene, suo malgrado, coinvolta nell’indagine. L’avventura è ambientata in una metropoli che ricorda Tokyo e prende il nome di Ryme City, in cui uomini e pokémon vivono in armonia.

Ryan Reynolds Detective Pikachu

Nel cast anche Suki Waterhouse, Bill Nighy e la cantante Rita Ora del cui personaggio, però, non è ancora stato rivelato nessun dettaglio.

La pellicola, distribuita da Warner Bros. Pictures, è l’audace lavoro di Rob Letterman, già regista di Piccoli Brividi e Mostri contro Alieni.

Non mancano i prematuri detrattori e gli scettici i quali si dicono già certi che si tratterà di un colossale flop; alcuni ritengono che le ambientazioni evochino, un pò troppo palesemente, immagini di Blade Runner, altri che i fan dei pokémon rimarranno delusi. E’ decisamente troppo presto per disapprovare e criticare il lavoro fatto per quello che, indubbiamente, è un fenomeno in auge da oltre vent’anni e poi nessuno può resistere al fascino di Charizard, alle canzoni di Jigglypuff e agli occhioni di Pikachu, non credete?

Detective Pikachu Pokémon live action - First Trailer

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami