Il re leone: rilasciato il primo teaser trailer del nuovo live action

Il re leone: rilasciato il primo teaser trailer del nuovo live action

A sorpresa Disney ha pubblicato in rete il primo teaser del nuovo film in live-action in uscita la prossima estate e tratto da uno dei maggiori successi degli anni 90.

Continua la produzione di film in live-action tratti dai successi del cosiddetto “Rinascimento Disney” che nei primi anni 90 ha visto approdare in sala film del calibro di La bella e la bestiaLa sirenettaIl gobbo di Notre-Dame, oltre ovviamente a Il re leone.

La versione del 1994 diretta a quattro mani da Rob Minkoff e Roger Allers fu, in quell’anno, il maggior successo di pubblico e il film di maggior incasso a livello globale. Composto da un cast di doppiatori stellare che comprendeva, fra gli altri, anche Whoopy Goldberg, Rowan Atkinson, Matthew Broderick e Jeremy Irons è conosciuto anche per la splendida colonna sonora vincitrice di Oscar e Golden Globe composta da Hans Zimmer e per le canzoni scritte da Elton John e Tim Rice (già autore delle canzoni di Aladdin, assieme ad Alan Menken, il compositore disneyano per eccellenza).

Il re leone: rilasciato il primo teaser trailer del nuovo live action
Jon Favreau, regista del nuovo live-action Disney

La nuova versione in live-action vede alla regia Jon Favreau il cui film precedente era sempre un live-action Disney, Il libro della giungla che è stato uno dei maggiori successi cinematografici del 2016. Il regista è noto anche per la regia dei primi due Iron Man e come attore ricorrente nel ruolo di Happy Hogan in alcuni film Marvel. La notizia della produzione della nuova trasposizione, ha generato un hype elevatissimo e il trailer presentato il 23 novembre ha raggiunto in un giorno più di 220 milioni di visualizzazioni di tutto il mondo, secondo solamente al trailer di Avengers – Infinity War.

Il nuovo cast di doppiatori, in lingua originale, comprende Donald Glover (Sopravvissuto – The MartianSolo: A Star Wars Story) nel ruolo di Simba adulto, Beyoncé (Dreamgirls) nel ruolo di Nala adulta e James Earl Jones (Il principe cerca moglieCaccia a Ottobre rosso) che presterà nuovamente la voce a Mufasa dopo il primo film e tutti i sequel usciti successivamente.

La colonna sonora sarà curata nuovamente da Hans Zimmer che quindi riproporrà i brani che tutti conosciamo se possibile in maniera ancora più maestosa. Non è chiaro se agli stessi parteciperà anche Lebo M. che al grido di “Nants ingonyama bagithi Baba” introduceva la storica scena iniziale del cartone animato, ma la musica utilizzata nel trailer e il fatto che lui e Zimmer siano molto amici (lo stesso Lebo ha partecipato al tour di concerti portato in tutta Europa da Zimmer per cantare dal vivo il tema principale del film) fanno pensare quasi certamente che non mancherà.

Il re leone: rilasciato il primo teaser trailer del nuovo live action
Hans Zimmer e Lebo M. durante il tour di concerti di Zimmer

Il re leone segue la scia della trasformazione dei classici Disney dell’animazione in film veri e propri con attori reali o personaggi e animali ricreati al computer. La lunga lista di cartoni animati già portati alla realtà è solo un preludio di ciò che ci aspetta in futuro. Già solo nella prima parte del prossimo anno ci sono almeno tre produzioni in uscita. Oltre a Il re leone, infatti, usciranno anche Dumbo di Tim Burton e Aladdin di Guy Ritchie in uscita rispettivamente a Marzo e a Maggio 2019. Ci aspetta insomma un anno ricco di pura magia Disneyana in carne e ossa, ma anche zampe, pelo e zanne.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0