Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Jungle Cruise cast

Jungle Cruise, il nuovo film Disney con The Rock

Jungle Cruise, il nuovo film Disney con Dwayne "The Rock" Johnson ed Emily Blunt

Che meraviglia la vita dell’attore. Passare da una guerriglia contro centinaia di nemici in compagnia di Jason Statham a rischiare la vita in cima ad un grattacielo, da catturare giganteschi animali geneticamente modificati a cercare di salvare il mondo in una spy story al fianco di Kevin Hart. E poi, giusto per non farsi mancare niente, salire su un ring di wrestling mandando il pubblico in delirio con la celebre Rock Bottom. Dwayne Johnson alias The Rock negli ultimi anni si è trasformato in un moderno Re Mida; sembra che Dioniso abbia donato anche all’attore e produttore samoano la capacità di trasformare tutto i suoi lavori, in oro. Dalla serie Fast & Furious (fino allo spin-off Hobbs & Shaw), al reboot di Jumanji,  passando da Skycraper, Rampage e San Andreas, giusto per citare gli ultimi films, ha riscosso un enorme successo al botteghino, spedendolo in alto nella classifica degli attori più pagati (recupera Doom del 2005: le atmosfere del famoso videogame sono spettacolari!). Tornare al lavoro con la Disney per Jungle Cruise (la cui uscita è stata posticipata a luglio 2020) è una sorta di ritorno al passato per l’attore, dopo Cambio di gioco del 2007 , Corsa a Witch Mountain del 2009 ed Oceania del 2016, qui in veste di doppiatore. Piccola curiosità: il gigante samoano è entrato nel Guinness World Record per il maggior numero di foto scattate con i fans durante la premiere di Skycraper, ben 105 in tre minuti.

La protagonista femminile sarà l’eclettica Emily Blunt, salita alla ribalta grazie alla sua partecipazione al film Il Diavolo veste Prada del 2006, al fianco della divina Meryl Streep. Protagonista di pellicole interessanti come Mary Poppins Returns del 2018 (sempre con la Disney), Edge of Tomorrow del 2014 al fianco di Tom Cruise, I Guardiani del destino del 2011 con Matt Damon e Sicario del 2015 nel quale recita Benicio del Toro.

Jungle Cruise Locandina

Il nuovo film Disney si ispira ad una delle attrazioni del parco giochi Disneyland e sarà diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra, apprezzato in un paio di horror niente male come Orphan del 2009 e La maschera di cera del 2005 ed in due pellicole con Liam Neeson: Unknown – Senza identità del 2011 e L’uomo sul treno del 2018. La bella Emily Blunt interpreta una ragazza che all’inizio del XX secolo parte alla ricerca dell’Albero della Vita in compagnia del fratello ( l’attore Jack Whitehall) a bordo di un battello fluviale capitanato da Frank (Dwayne Johnson), attraverso una giungla piena di animali feroci e mille pericoli. Nel cast anche Paul Giamatti.

La Disney crede molto in questo prodotto e sta spendendo davvero molto tempo e denaro per la promozione; inoltre la produzione ha avuto dei ritardi (dovuti sia agli impegni dell’indaffaratissimo The Rock che dalla richiesta del regista di avere più tempo per la post-produzione) che hanno costretto la casa di Topolino a posticipare l’uscita dal 2019 al 2020, come confermato dallo stesso Johnson sui suoi profili social.

L’enorme attore samoano ci divertirà anche questa volta e, con la Disney di mezzo, siamo sicuri che sarà un altro successo; pellicole come questa avvicinano grandi e piccini al cinema unendo avventura, azione e qualche momento divertente.

Potrebbe interessarti...

Jungle Cruise

Jungle Cruise si mostra in un nuovo emozionante trailer

Speciale

Quali film vedremo nel 2021?

Mulan

Disney Plus: le novità di Settembre

Speciale

La prossima settimana al cinema

Assassinio sul Nilo

Assassinio sul Nilo: l’atmosfera sarà cupa e inquietante

Dwayne Johnson recita in film d’azione estrema ed in produzioni più “leggere”. Quale versione dell’attore preferisci?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0