Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
dolittle

Dolittle: ecco il nuovo film di Robert Downey Jr.

Universal Pictures ha rilasciato il trailer del reboot del film con protagonista l'attore di Iron Man

Il Dottor Dolittle rappresenta il protagonista indiscusso dell’opera dello scrittore britannico Hugh Lofting, occupando 14 dei suoi 20 libri pubblicati nella prima metà del secolo scorso. Nel 1967 Il Favoloso Dottor Dolittle, commedia musicale con protagonista Rex Harrinson diretta da Richard Fleischer, costituisce la prima trasposizione cinematografica del personaggio: la pellicola vinse due premi Oscar, per i migliori effetti speciali e per la miglior canzone originale. Nel 1998 arriva il remake diretto da  Betty Thomas con protagonista Eddie Murphy, che ha ripreso il ruolo due anni dopo in un sequel. Dopo questo sequel gli altri tre episodi sono stati distribuiti direttamente in home video: mancata l’adesione di Eddie Murphy, l’attenzione si è spostata da John Dolittle alla figlia minore Maya, interpretata sempre da Kyla Pratt, che diventa la protagonista degli ultimi tre film. A distanza di 10 anni assisteremo a un reboot che si preannuncia diverso, con sfumature più avventurose e meno comiche e un pizzico di spettacolarità grazie alla CGI.

Ecco la sinossi ufficiale del film: “Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor John Dolittle (Robert Downey Jr.), famoso medico e veterinario dell’Inghilterra della Regina Vittoria, vive in solitudine dietro le alte mura della sua dimora Dolittle con un esercito di animali esotici a fargli compagnia. Ma quando la giovane Regina (Jessie Buckley) si ammala gravemente, Dolittle con riluttanza è costretto a salpare per un’epica avventura in un’isola leggendaria in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito e il suo coraggio mentre combatte vecchi avversari e scopre creature meravigliose. Il dottore nella sua ricerca è affiancato da un sedicente e giovane assistente (Harry Collett), e da un incredibile gruppo di amici animali, tra cui un gorilla ansioso (Rami Malek), un’anatra entusiasta ma svampita (Octavia Spencer), una coppia litigiosa formata da uno struzzo cinico (Kumail Nanjiani) e un allegro orso polare (John Cena), e un pappagallo testardo (Emma Thompson), che funge da consigliere di fiducia di Dolittle, e confidente”.

dolittleDopo l’avventura di Iron Man conclusasi con Avengers: Endgame, Robert Downey Jr. vestirà i panni del protagonista in Dolittle. A completare il cast troviamo Harry Collett (Dunkirk), Antonio Banderas (Dolor y gloria), Michael Sheen (The Twilight Saga), Jessie Buckley (A proposito di Rose) e Ralph Ineson (Game of Thrones). Il cast vocale di tutto rispetto suggerisce la visione in lingua originale, come optai per Il re leone: John Cena (Bumbulbee), la vincitrice del premio Oscar Marion Cotillard, Carmen Ejogo (Animali fantastici: i crimini di Grindelwald), Ralph Fiennes (The King’s Man – Le origini), Selena Gomez (Un giorno di pioggia a New York), Tom Holland (Spider-Man: Far From Home), il premio Oscar Rami Malek, Kumail Nanjiani (Gli Eterni), Craig Robinson (Mr. Robot), la vincitrice del premio Oscar Octavia Spencer, il premio Oscar Emma Thompson, Frances de la Tour (Alice attraverso lo specchio).

Stephen Gaghan, Premio Oscar alla migliore sceneggiatura non originale nel 2001 per Traffic, dirige il film, scritto insieme a John Whittington. Joe Roth e Jeff Kirschenbaum hanno prodotto il progetto con la Roth/Kirschenbaum Films insieme a Susan Downey, moglie dell’interprete di Tony Stark. Dolittle arriverà il 17 Gennaio negli USA e il 30 Gennaio in Italia.

Potrebbe interessarti...

Dolittle

Recensione Dolittle – Il viaggio di un dottore e dei suoi amici a quattro zampe

“The voyage of Doctor Dolittle” il reboot con Robert Downey Jr.

Speciale

Ritratto di un attore: Robert Downey Jr.

Speciale

Razzie Awards: tutto il peggio del 2020

Una poltrona per due

Una poltrona per due: un must watch di Natale

Andrai a vedere il primo film di Robert Downey Jr. dopo aver concluso l’esperienza come Tony Stark?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
la teoria del tutto 2014 recensione

Recensione

La teoria del tutto

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1