Game of Thrones è terminato ma il pubblico come di consueto è insaziabile, che cosa accadrà ora?

Il mondo della produzione Serie TV ha cominciato una vera e propria corsa al palcoscenico, chi riuscirà ad ottenerlo potrà vantare di fama e di gloria per il suo titolo. Ma chi sono i candidati?
Non possiamo saperlo con certezza naturalmente, ma la fine del Trono di Spade ha creato un enorme vuoto per quanto riguarda i titoli Fantasy amati da moltissimi. Netflix come sempre ha in cantiere una moltitudine di titoli, e tra questi ne spiccano tre che potrebbero colmare questo vuoto.
Stiamo parlando di The Dark Crystal– La resistenza, The Witcher e Cursed. Ispirati da film, libri e videogiochi tutti e tre sono ambientati in magici mondi popolati da elfi, maghi e tante altre strane creature.

the witcher

Ma a mettere le carte in tavola non abbiamo solo Netflix, anche Amazon e HBO vorranno dire la loro negli anni a venire.
Dalla chiusura del suo titolo di punta, sappiamo che HBO ha in cantiere ben 4 prequel del Trono di Spade, uno di questi firmato da George R.R. Martin e dalla showrunner Jane Goldman. La storia sarà ambientata qualche migliaio di anni prima della saga capostipite, e ci parlerà “della discesa del mondo all’età dell’oro e degli eroi nella sua ora più buia”.
Come ben sappiamo anche Amazon non scherza per nulla e faremo bene a non sottovalutarlo. Anche questa volta stiamo parlando di un prequel: Il Signore degli Anelli. Torneremo indietro nel tempo nel momento in cui gli anelli del potere furono creati da Sauron in persona, proprio in questo periodo il mondo conobbe le prime guerre contro il male generato a Mordor.
L’universo di Tolkien è davvero enorme e le possibilità di espressione sono infinite, riuscirà Amazon a fare un bel lavoro?

Quale serie sei più curioso di vedere tra queste? Faccelo sapere qui sotto nei commenti!

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami