0

0

Fast & Furious 9, Justin Lin conferma la fine delle riprese

Dal profilo Instagram, il regista Justin Lin annuncia con una foto la fine della produzione del nono capitolo della saga

Fast & Furious 9
0

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Il 9. E’ un numero dispari. E’ il quadrato di 3. E’ un numero divisibile per 9 se e solo la somma delle sue cifre lo è. E’ un numero rifattorizzabile, essendo divisibile per il numero dei suoi divisori. Nel sistema binario è un numero palindromo. E’ un numero di Kaprekar e Cullen.

9 sono le Muse, nate da Zeus in 9 notti d’amore. 9 sono le divinità della Grande Enneade, venerate nell’antico Egitto… anche se dubito che Atum conoscesse Dominic Toretto.

Nella smorfia il 9 è la figliolanza.

Dopo questo delirio di informazioni, arriviamo al punto.

Nel cinema, il 9 è il capitolo della saga più veloce e furiosa al quale siamo arrivati. E’ notizia di poche ore fa la fine delle riprese di Fast & Furious 9. Il regista Justin Lin, tramite una foto postata sul suo profilo Instagram, ha ufficializzato la fine delle riprese. Il film arriverà nelle sale a maggio del prossimo anno e si preannuncia come il più ambizioso realizzato fino ad ora.

Fine riprese
La foto postata dal regista Justin Lin sul suo profilo Instagram

Sotto l’immagine si legge il messaggio scritto dal regista: “Riprese di #F9 ufficialmente finite! Questo è stato in assoluto il film più ambizioso della serie e sarò per sempre grato alle nostre splendide troupe di Londra, Edinburgo, Tbilisi, Phuket e Krabi e Los Angeles“.

In tutto le riprese sono durate 21 settimane, le location in giro per il pianeta. La trama sembra interessante, dato che Charlize Theron tornerà a vestire i panni della affascinante cyber-terrorista Cipher conosciuta nell’ottavo capitolo. Questa volta però sfoggerà un look totalmente diverso dal precedente film; capelli a scodella in stile Fantaghirò sostituiranno i lunghi e biondi dreadlocks. In più si vocifera del ritorno nella storia (con probabile spiegazione) della morte di Han, interpretato nei capitoli precedenti da Sung Kang; per maggiori dettagli, leggi qui l’articolo.

Vin Diesel e John Cena
Vin Diesel e John Cena sul set dell’ultimo capitolo

Dopo aver diretto il terzo, il quarto, il quinto ed il sesto film del franchise, torna a condurre la banda in questo nono capitolo. Ci ha abituati bene, il regista di Taiwan; i capitoli da lui diretti erano adrenalinici, velocissimi e molto divertenti. Il cast, nonostante registri la perdita di Dwayne Johnson (protagonista dello spin-off Hobbs & Shaw con Jason Statham), vede gli ingressi di John Cena, Michael Rooker (visto nei due capitoli de I Guardiani della Galassia e nella celebre serie tv The Walking Dead), Lucas Black (il protagonista del terzo capitolo Fast & Furious – Tokio Drift) e dalla rapper Cardi B. Confermati i soliti protagonisti degli episodi precedenti: Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Tyrese Gibson e Ludacris, con Helen Mirren (in questi giorni nelle sale con il docu-film #Anne Frank – Vite parallele) che bissa la sua presenza dell’episodio numero 8.

Il penultimo episodio (eh si… Fast & Furious 10 metterà la parola FINE all’intera saga) uscirà questa estate e siamo curiosissimi di scoprire quali avventure rocambolesche attendono i nostri eroi. Fai il pieno… a maggio vivremo un quarto di miglio alla volta!

Cosa ti aspetti da questo capitolo numero 9 della saga di Fast & Furious? Quale attore ti piacerebbe vedere nel cast del prossimo episodio?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x