E’ stata ufficialmente annunciata la data di uscita di Uncharted, il film tratto dalla saga videoludica omonima con protagonista Nathan Drake

Ad alcuni il nome di Nathan Drake non dirà granchè, ma gli amanti dei videogiochi avranno senz’altro avuto modo di conoscere l’avventuroso protagonista della saga videoludica per Playstation che ha venduto quasi 42 milioni di copie in tutto il mondo. Dalla stessa saga è ora in arrivo un film omonimo, Uncharted che avrà come protagonista Tom Holland (Spider-Man: Far From HomeAvengers: Endgame).

uncharted

Nel videogioco, Uncharted vede per protagonista Nathan Drake, un cacciatore di tesori che, al pari della ben più nota Lara Croft, viaggia per il mondo alla ricerca di luoghi ritenuti perduti, affiancandosi a diversi personaggi che lo aiuteranno nelle difficili missioni.

uncharted
Il personaggio principale del gioco, Nathan Drake e Tom Holland che lo interpreterà nel film

La notizia di Tom Holland come protagonista per Uncharted avrà fatto storcere il naso a molti. Il giovane interprete di Spider-Man, infatti, è ben lungi dall’assomigliare a Nathan Drake ed è quindi presumibile che il film possa essere sviluppato come una sorta di prequel e in base al successo possa infine diventare una saga. La produzione di Uncharted è stata ufficializzata ormai nel 2017 quando Sony, che assieme a Naughty Dog a cui è affiliata, detiene i diritti dei personaggi, annuncia che è in partenza un progetto dedicato al cacciatore di tesori. Inizialmente la regia sarebbe stata affidata a Shawn Levy (Una notte al museo, Stranger Things) che ha però abbandonato il progetto all’inizio del 2019. La motivazione, probabilmente è da ricercarsi proprio nei piani di Sony, che non soddisfatti di ben due sceneggiature, la prima di Joe Carnahan (A-TeamThe Grey) e la seconda di Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.) ha bloccato nuovamente la produzione, in attesa di trovare un terzo sceneggiatore. Nel frattempo però Shawn Levy è stato chiamato dalla Fox dopo aver ottenuto il via libera per le riprese di Free Guy il nuovo film con protagonista Ryan Reynolds, e per potercisi dedicare, ha infine deciso di passare il testimone a Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane). Inoltre sono stati selezionati due nuovi sceneggiatori Jonathan Rosenberg e Mark Walker.

uncharted
Dan Trachtenberg, regista di Uncharted

Nessuna notizia per quanto riguarda il cast, oltre al già citato Tom Holland nel ruolo del protagonista. Si vocifera però che Bryan Cranston (Breaking Bad) potrebbe essere presente nel film con un ruolo importante (forse il villain?).

Sony ha infine ufficializzato la data di uscita, fissata per il 18 Dicembre 2020 per le sale americane.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami