Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
2021

Quali film vedremo nel 2021?

Non solo un calendario delle prossime uscite al cinema, ma anche il nostro “augurio” per l’anno che verrà

2021
La foto dal set di Spider-Man 3 è a dir poco emblematica

Prepariamoci ad un anno di grande cinema per il 2021… Questo inizio non va bene perché già è stato usato per l’articolo del 2020; non intendo solo che non porti bene, ma è necessario cambiare. In quest’anno il mondo è cambiato e bisogna adattarsi a nuove situazioni, specialmente in vista di un nuovo anno. Speriamo che con la diffusione dei vaccini l’incubo persistente del COVID-19 possa terminare. Le regole dettate per le emergenze hanno stravolto la nostra quotidianità negli ultimi 10 mesi ed ogni aspetto della nostra vita è mutato.

Ci auguriamo che il 2021 possa essere migliore, per la salute e in particolare per la cultura e il cinema. Con l’impossibilità di assembramenti, alcune fiere e i festival non si sono svolti; altri sono stati organizzati solo in versione online. Per sottolineare il cambiamento, ricordo che l’anno scorso partecipai al Lucca Comics tra fiumi di cosplay e appassionati, mentre quest’anno ho assistito al Trieste Science+Fiction Festival dal divano di casa mia.

bombshellAvevamo tante aspettative per le uscite cinematografiche alla fine del 2019 e, a parte alcuni film, molti sono ancora in attesa di essere proiettati in sala; altri addirittura sono usciti direttamente in streaming, come Bombshell e Favolacce, entrambi disponibili su Amazon Prime Video (per vedere questi e altri imperdibili film, inizia il mese di prova sulla piattaforma di Amazon, cliccando su questo link).

tenetCon la breve riapertura dei cinema, abbiamo potuto vedere pellicole come The New Mutants e Tenet; Christopher Nolan ha voluto fortemente che il suo ultimo film uscisse in sala e ultimamente contrasta le nuove decisioni di Warner Bros. per la distribuzione nel 2021. Già durante il primo lockdown, il regista affermava che “i film non cessano di avere valore” e sarebbero stati d’aiuto in questa crisi, difendendo i lavoratori di uno dei tanti settori in ginocchio.

Per il 2021 non incrementiamo alte aspettative in modo tale da non essere delusi. Questo discorso è valido in generale, ma in particolare per le uscite cinematografiche. La situazione risulta ancora incerta, i cinema in Italia ancora non sono aperti. Speriamo che aprano al più presto e che i film in programma non subiscano nuove variazioni.

I film più attesi del 2021

black widowPreparati a cerchiare le date sul calendario perché ora elencherò le uscite cinematografiche dei film dell’anno prossimo. Il 2020 è stato un anno senza Marvel Cinematic Universe al cinema. Nel 2021 usciranno anche due film Sony che potrebbero collegarsi al multiverso della Casa delle Idee:

Quest’anno al cinema abbiamo visto solo Birds of Prey, ma l’anno prossimo l’universo DC Comics al cinema si espanderà con:

no time to dieNel 2021 non mancheranno i sequel di grandi franchise:

Assassinio_sul_NiloTra nuovi classici d’animazione, live-action e pellicole Fox, nel 2021 Disney proporrà:

duneInfine, nel 2021 vedremo anche:

Altri film, come The French Dispatch, non hanno ancora una nuova data d’uscita. Anche i film italiani attendono una collocazione nel calendario cinematografico del 2021; tra questi attendiamo molto Diabolik e Freaks Out.

Potrebbe interessarti...

Shazam!

Le grandi storie di Shazam ad un prezzo speciale!

Speciale

L’offerta speciale Amazon in promozione è Dallas Buyers Club

Speciale

Gli Steelbook Warner Bros in 4K a un prezzo speciale

The Walking Dead

Norman Reedus e l’amore speciale nato sul set

South Park

South Park: il nuovo speciale di un’ora South ParQ: Vaccination Special

In attesa della riapertura delle sale, quale film aspetti di più per l’anno prossimo?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0