0

0

The Suicide Squad: la squadra di James Gunn

Scopriamo insieme tutti i personaggi del cinecomic del regista de I Guardiani della Galassia

the suicide squad

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

the suicide squadAumenta l’interesse per The Suicide Squad Missione Suicida dopo il DC Fandome: all’evento sono stati mostrati un video dietro le quinte e uno di presentazione dei protagonisti del film. Soffermandomi sul secondo, ho notato come la maggior parte dei personaggi sia poco conosciuta. Solo i fan più affiatati dei fumetti di Suicide Squad potrebbero conoscerli, tra cui il regista e sceneggiatore del film, James Gunn.

Famoso per aver portato I Guardiani della Galassia al cinema, Jamesthe suicide squad Gunn si è preparato in questo modo per realizzare The Suicide Squad: “Ho letto tutti i fumetti che potevo, riguardanti i personaggi su cui sto scrivendo. Ad esempio ho letto ogni singolo fumetto sulla Suicide Squad e probabilmente l’85% di tutto quello che ha fatto Harley Quinn fino alle riprese del film. Dovrei dire che li ho riletti, a dire il vero. Ero un grande fan delle storie di Ostrander, Yale e Glass e ho amato un sacco di storie di Harley, per cui già le avevo lette una volta”.

Quasi un anno fa il regista aveva rivelato i membri del cast di The Suicide Squad. Rivedremo alcuni volti del film del 2016: Margot Robbie (Birds of Prey) nei panni di Harley Quinn, Viola Davis (The Help) come Amanda Waller, Jai Courtney (Divergent) come Captain Boomerang e Joel Kinnaman (Altered Carbon) sarà ancora Rick Flag. Conosciamo insieme i personaggi dei nuovi attori nel film, esplorando le loro origini fumettistiche e alcune curiosità.

The Suicide Squad: le new entries

Bloodsport

the suicide squadDopo aver interpretato Heimdall nei film del MCU, Idris Elba sarà Robert DuBois in The Suicide Squad e non Deadshot come pensavamo in precedenza. Apparso per la prima volta in Superman Vol. 2 #4 (Aprile 1987), Robert diventa ossessionato dalla guerra dopo aver appreso che suo fratello Michael era andato a combattere in Vietnam al suo posto ed è tornato amputato quadruplo. Un agente di Lex Luthor lo convince che Superman sia il nemico da sconfiggere, dotandolo di un dispositivo per il teletrasporto e armi, tra cui proiettili alla kryptonite. Nasce così Bloodsport, criminale che scatena il panico a Metropolis e che in seguito ferisce anche Superman con gli speciali proiettili.

In Suicide Squad del 2016, Bloodsport è solo menzionato: si trovava in prigione per aver sparato proprio a Superman. Robert DuBois è comparso anche in Girl of Steel, un episodio della terza stagione della serie tv Supergirl. In The Suicide Squad sarà presenta anche Tyla, figlia di Bloodpsort interpretata da Storm Reid (Nelle piaghe del tempo).

Peacemaker

Creato nel 1966 dalla Charlton Comics, arriva nell’universo di Batman e Superman dopo l’acquisizione della casa the suicide squadeditrice da parte di DC Comics. Christopher Smith è un diplomatico pacifista che impone la pace con l’uso di una serie di armi non letali. John Cena (Bumblebee) ci presenta il suo personaggio in The Suicide Squad : “James Gunn mi ha detto che il mio personaggio era come Captain America, solo senza quell’innata bontà, quel patriottismo che gli impedisce di spingersi oltre. Ecco, in questo senso Peacemaker è sì una sorta di Captain America, ma decisamente più stronzo”.

The Thinker

Pthe suicide squadeter Capaldi (Doctor Who) sarà Clifford DeVoe in The Suicide Squad. Nato sulle pagine di All-Flash n. 12 del 1943, dopo aver fallito come avvocato, comprende che può agire come cervello dietro abili piccoli criminali per governare il sottosuolo di Gotham City. Dotato di molti dispositivi, tra cui il “Cappello Pensante”, il Pensatore fu sconfitto da Jay Garrick e poi da Flash, suo nemico per eccellenza. Recentemente DeVoe è entrato nella Squadra Suicida per ottenere un pieno perdono. L’elmetto elettronico del suo cappello gli fornisce telepatia e telecinesi, ma gli prosciuga le energie, facendolo sembrare più vecchio. Interpretato da Neil Sandilands, Il Pensatore rappresenta il villain principale di The Flash 4.

Sol Soria

Alice Braga (Io sono leggenda) interpreta Sol Soria, versione femminile di Juan Soria. Infatti, nei fumetti il personaggio è un uomo e può aprire qualsiasi oggetto che tocca iniettandosi dei naniti nelle mani.

the suicide squad

Blackguard

Noto per il Saturday Night Live, Pete Davidson veste i panni di Richard Hertz, un criminale dotato di un’armatura con cui può creare uno scudo e una mazza di energia.

the suicide squad

Polka-Dot Man

the suicide squadSheldon Moldoff ha creato Polka-Dot Man sulle pagine di Detective Comics #300 nel Febbraio del 1962. David Dastmalchian (Ant-Man) interpreta Abner Krill, probabilmente il membro più strano del gruppo di The Suicide Squad: avversario minore di Batman, colpisce gli avversari con i pois del suo costume.

Savant

Michael Rooker (Guardiani della Galassia) sarà Brian Durlin in The Suicide Squad,  ricco genio informatico creato da Gail Simone e Ed Benes su Birds of Prey #56 nel 2003. Savant si reca a Gotham City per diventare un vigilante, ma Batman lo scoraggia per la sua mancanza di cura nel proteggere gli altri; così Brian trasforma le sue inimmaginabili abilità informatiche in una attività di ricatto a scopo di lucro.

Mongal

Mongal è la sorella di Mongul II e la figlia di un feroce tiranno, apparsa per la prima volta su Superman Vol.the suicide squad 2 #70 del Luglio 2001. Dotata di forza, velocità e resistenza sovrumane, ha spesso affrontato Superman, da sola o con suo fratello. In The Suicide Squad è interpretata da Mayling Ng (Wonder Woman).

TDK

Nathan Fillion (Guardiani della Galassia Vol. 2) veste i panni di Floyd Belkin/TDK, metaumano capace di staccarsi i propri arti per usarli come armi nel combattimento corpo a corpo. Belkin è menzionato in un episodio della quinta stagione di The Flash in quanto costituisce la prima vittima di Cicada nel futuro da cui proviene Nora West-Allen.

King Shark

the suicide squadIn The Suicide Squad Steve Agee (Guardians of the Galaxy Vol. 2) diventerà un ibrido tra uomo e squalo, un metaumano che può vivere sott’acqua e con una forza e resistenza superiori agli altri uomini. Creato dallo scrittore Karl Kesel e dall’artista Tom Grummett nel 1994, King Shark è apparso anche nell’Arrowverse con Dan Payne (Descendants) che interpreta la sua controparte umana, John Economos.

Ratcatcher 2

Daniela Melchior (The Black Book) interpreta una criminale legata a Ratcatcher (forse il suo successore?),the suicide squad avversario minore di Batman capace di controllare i ratti per torturare e uccidere le persone.

Javelin

Flula Borg (Pitch Perfect 2) sarà Javelin in The Suicide Squad, ex atleta olimpico tedesco diventato poi un criminale che usa giavellotti come armi. Nato su Green Lantern # 173 nel Febbraio del 1984, Javelin ha combattuto contro Lanterna Verde ed è stato sconfitto prima di entrare nella Suicide Squad in cambio dell’eliminazione della sua fedina penale.

Weasel

Sean Gunn (Guardiani della Galassia) interpreta Weasel, Donnola antropomorfa grande quanto un uomo, dotata di artigli affilati e forza e velocità eccezionali. Il personaggio di The Suicide Squad esordì su The Fury of Firestorm # 35 del 1985.

E Taika Waititi?

jojo rabbitNon è stato rivelato ancora il ruolo del regista di Jojo Rabbit, ma pensiamo che potrebbe doppiare King Shark: Taika Waititi ha già doppiato Korg in Thor: Ragnarok e il droide IG-11 in The Mandalorian; inoltre, Steve Agee, interprete di King Shark, è segnato come riferimento sul set  del personaggio e sarà già John Economos, quindi Waititi potrebbe rappresentare la voce di King Shark.

Infine, considerando la sua assenza dal video di presentazione the suicide squaddi The Suicide Squad, Taika Waititi potrebbe anche fungere da riferimento sul set per il villain principale. Quest’ultimo non è stato ancora rivelato, ma secondo alcuni rumor, sarà Starro: un alieno simile a una grande stella marina che rappresenta il primo cattivo ad affrontare la Justice League of America in Brave and the Bold n. 28 del 1960; il villain può generare dei cloni che si attaccano sul volto degli esseri umani e prendono il controllo del loro sistema nervoso centrale. Non esistono conferme ufficiali del villain, ma in alcuni screenshot del video dietro le quinte sembrano nascosti i cloni generati da Starro.

Ecco il link per acquistare il blu-ray del “primo” film

Cosa ne pensi della nuova formazione di The Suicide Squad?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x