I prossimi film di Disney: Fox, Marvel e Pixar protagonisti assoluti

Durante l'evento a Sorrento sono stati annunciati e rivelati alcuni trailer dei film di prossima uscita di Disney. West Side Story, Doctor Strange nel Multiverso della follia, Assassinio sul Nilo, Thor e Red: tanta roba, ragazzi!

Naviga tra i contenuti

Artisti, produttori, distributori, esercenti e giornalisti si sono riuniti a Sorrento per partecipare alla 44esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema. Durante l’evento di solito vengono mostrati i trailer dei film di prossima uscita, e annunciati anche i film per i quali un trailer ancora non è disponibile. Nell’immensa quantità di listini delle case di produzione, attrae come al solito grandi attenzioni quello di The Walt Disney Company. Infatti, vengono segnalati dalla alcuni dei titoli più interessanti e che hanno generato più hype tra i fan in questi mesi. Attenzione però: non stiamo parlando solo dei prodotti di Disney intesa come cartoni animati o live action del brand. Si tratta di un insieme di film raccolti da tutte le compagnie che Disney ha assorbito in questi anni: Marvel, 20th Century Fox, Searchlight Piuctures, Paramount, Lucasfilm e tante altre, come di sicuro saprai.

Andiamo a vedere insieme su quali titoli Disney ha puntato per essere rappresentata durante questo evento.

West Side Story

Dopo aver rinunciato alla regia del prossimo Indiana Jones – il quale sappiamo tornerà presto a schioccare la frusta al cinema – Steven Spielberg torna a stringere la mano guantata di bianco di Topolino e ci porta un film ambientato sul finire degli anni Cinquanta in America, e narrato nella forma di un musical. Il film è un remake che arriva dal 1961, e che era stato pensato come una rivisitazione di Romeo e Giulietta a colpi di brillantina.

Anche nel remake del regista di Salvate il soldato Ryan viene tenuta al centro la storia d’amore, mentre si intersecano le rivalità tra le bande degli Sharks di Porto Rico e i Jets di New York.

Il film originale era stato un successone che ha collezionato dieci Premi Oscar nell’edizione del 1962.

Nel cast vedremo Ansel Egort, Rachel Zegler, Ariana DeBose, David Alvarez, Mike Faist, Josh Andrés Rivera, Ana Isabelle e altri ancora.

La pellicola sarà disponibile nelle sale il 23 dicembre. Qui di seguito invece puoi vedere il trailer presentato a Sorrento.

The King’s Man – Le Origini

L’atteso prequel della saga che ha regalato una spinta in più al talentuoso Taron Egerton (e che l’ha portato ancora più vicino al film Rocketman di quanto la sua prova su I’m Still Standing in Sing non abbia fatto) e sull’intelligence che ha difeso il mondo da Samuel L. Jackson e Julianne Moore (e liberato Elton John dalla sua prigionia, e questo è un gran motivo per essere loro grati).

Esploreremo la nascita della sartoria Kingsman sullo sfondo del Primo conflitto Mondiale. I fondatori dovranno infatti affrontare il presunto immortale stregone Rasputin.

A portare in scena la fondazione dell’agenzia segreta privata ci sono i volti di Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode, Tom Hollander, Harris Dickinson.

La pellicola entrerà nelle sale il 5 gennaio. Qui trovi il trailer ufficiale.

Assassinio sul Nilo

Dopo il successo rappresentato da Assassinio sull’Orient Express, Kenneth Branagh, dopo una pausa chiamata Tenet nelle mani di un tale Christopher Nolan, torna a dirigere ed interpretare un’opera di Agatha Christie.

La sinossi e il trailer promettono un thriller colmo di insospettabili colpi di scena – certo, a patto che non si conoscano i romanzi di Agatha Christie.

Hercule Poirot decide di imbarcarsi sul Nilo per una meritata vacanza. Ma un delitto che racconta il turbinio confuso delle emozioni e un amore ossessionato è pronto a sconvolgere lo status quo – e anche l’anima di uno dei detective più famosi al mondo, a quanto sembra. Un classico del giallo rivisitato con nuovi mezzi.

Nel film ci saranno, oltre al cinque volte candidato all’Oscar Kenneth Branagh nei panni di Poirot: Gal Gadot, Tom Bateman, Armie Hammer, la quattro volte candidata all’Oscar Annette Bening, Russell Brand, Ali Fazal, Dawn French, Letitia Wright e tanti, tanti altri sospettati.

Per risolvere il mistero ti basterà andare al cinema il 10 febbraio.

Assassinio_sul_Nilo

La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley

Il nuovo film del regista Premio Oscar Guillermo Del Toro con protagonisti Bradley Cooper e Cate Blanchette.

Un talentuoso giostraio che si annuncia come medium – e che è abile nella manipolazione delle persone – inizia una frequentazione con una psichiatra che presto si rivela brava tanto quanto lui… se non di più.

Nel cast, oltre ai già citati attori: i candidati all’Oscar Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara e Ron Perlman e David Strathairn.

Il film arriva al cinema il 27 gennaio. Questo è il trailer promozionale mostrato da Disney a Sorrento.

Red

Nel nuovo cartone animato di Disney e Pixar – che ritorna a fare coppia dopo il successo di LucaMei Lee, una tredicenne che un giorno si sveglia trasformata in un gigantesco panda rosso. La cosa non è definitiva, ma succede ogni volta che Mei si emoziona un po’ troppo. Già alle prese con le insicurezze e l’esplorazione dei nuovi interessi, e relazioni sociali, deve anche gestire il rapporto con sua madre Ming, un po’ troppo protettiva.

Il film uscirà in Italia il 10 marzo. Qui trovi il trailer del nuovo lungometraggio Disney e Pixar.

Gli Occhi di Tammy Faye

Disney vuole nutrire il genere del biopic, che in questi anni sta conquistando sempre più pubblico – complici Bohemian Rhapsody, Rocketman, The Imitation Game – , con un nuovo film basato sulla vita di Tammy Faye, nonché di un pezzetto di storia della televisione americana.

Siamo negli anni ’70: la società americana è ancora conservatrice, totalmente devota al Signore e dichiaratamente omofoba. In questo clima sorge la predicatrice cattolica Tammy Faye, insieme a suo marito. Ma Tammy andrà ben oltre i programmi televisivi, e tutt’oggi è ricordata come un’icona gay e della cultura pop: donna forte e fragile, è riuscita a districarsi tra le trappole dell’essere un personaggio pubblico nella società americana. E oltre a questo una cantante, un’autrice di show televisivi insieme al marito Jim, e una predicatrice evangelista convinta.

A interpretare Tammy c’è la favolosa Jessica Chastain, mentre suo marito, Jim Bakker, è Andrew Garfield. Nel cast anche Cherry Jones e Vincent D’Onofrio.

Il film arriva in Italia il 3 febbraio. Nel frattempo, questo è il meraviglioso trailer.

Lightyear – La Vera Storia di Buzz

Non poteva mancare, visto il grandissimo trailer di lancio che Disney e Pixar hanno rilasciato poco tempo fa. Stiamo parlando di Lightyear – la vera storia di Buzz. La origin story sull’eroe che ha ispirato il giocattolo di Buzz che tutti conosciamo grazie a Toy Story sarà diretta da Angus MacLane – già collaboratore alla regia per Alla ricerca di Dory, e interpretato vocalmente dal Captain America della Marvel, Chris Evans.

Il volo per l’infinito e oltre dovrebbe partire nell’estate del 2022. Nel caso in cui ti fossi perso il trailer, eccolo qui.

Lightyear

Tra i film che invece sono stati annunciati senza un trailer, ma provvisti di una data di uscita italiana, ci sono anche le nuove pellicole Marvel.

Thor: Love and Thunder

Diretto da Taika Waititi, ritroveremo nel film il nostro amato Thor (Chris Hemsworth), il quale potrebbe ricevere concorrenza per quanto riguarda il posto di zio… ah no, dio del tuono, da… Jane Foster! Esatto, Natalie Portman, ossia la sua ex-ragazza – anche se probabilmente si tratterà di una variante proveniente da un altro universo (ndr).

Nel film anche Tessa Thompson, e il villain Christian Bale.

Romanticismo e tempeste saranno nei cinema italiani il 6 luglio. Un trailer per questo film non è ancora disponibile.

Bob’s Burger – Il Film

Il 25 maggio arriverà al cinema il film tratto dalla sit-com animata Bob’s Burger – la quale è disponibile su Disney +, nel caso in cui ti interessasse recuperarla, o anche solo ripassare.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Forse uno dei capitoli della Fase 4 più attesi dopo Spider-Man – No Way Home. Ancora non si sa se il Dottore e Scarlet Witch saranno amici o nemici. Però è certo che sarà il primo film della Casa delle Idee con tinte decisamente horror.

Il film con Benedict Cumberbatch arriva il 4 maggio nei cinema.

Nel film Rachel McAdams, Benedict Wong, Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor e Xochitl Gomez.

A dirigere questo orrore il grande Sam Raimi, per la quarta volta (ma anche sesta, se consideriamo i due Dark Man) nella sua carriera dietro la macchina da presa per un cinecomic.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Per chiudere in bellezza, Disney ha anche annunciato che nella seconda metà del 2022 arriveranno Black Panther: Wakanda Forever e il secondo capitolo di Avatar. Per avere qualcosa in più delle indiscrezioni in stile Reddit dovremo però aspettare ancora un po’.

 

Sono molto interessanti - e certamente molto attesi - i prossimi film Disney. Quale stavi aspettando con maggior trepidazione?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0