Kenneth Branagh veste il ruolo di William Shakespeare nel suo nuovo film "All Is True"

Kenneth Branagh veste il ruolo di William Shakespeare nel suo nuovo film “All Is True”

L’attore e regista inglese, di formazione Shakespeariana, dopo aver vestito i panni, teatrali e cinematografici, dei personaggi dello storico autore, sarà al cinema ad interpretare proprio lo stesso Shakespeare.

Nuovo lavoro in arrivo da Kenneth Branagh, regista e attore (spesso nei film da lui diretti), nordirlandese, più volte nominato agli Oscar, noto anche per il suo recente coinvolgimento in Dunkirk di Christopher Nolan, per aver diretto la trasposizione in live-action di Cenerentola e ovviamente per il suo Assassinio sull’Orient Express in cui ha recitato da protagonista assieme ad un cast formidabile, e per il quale è previsto un sequel, Assassinio sul Nilo previsto per il 2020.

La sua formazione Shakespeariana è evidente dato il numero di film, tratti dalle opere del Bardo, da lui diretti e interpretati. Molto rumore per nulla e Hamlet, una delle sue opere più grandiose, sono solo alcuni dei lavori portati sul grande schermo, oltre a Enrico V che lo ha consacrato come uno degli attori migliori degli ultimi decenni, senza contare ovviamente tutte le rappresentazioni teatrali portate in patria e in giro per il mondo.

Kenneth Branagh veste il ruolo di William Shakespeare nel suo nuovo film

Sarà tutta questa devozione che lo ha spinto ad interpretare addirittura proprio lo stesso William Shakespeare in un nuovo film da lui diretto All is true del quale è da poco stato rilasciato il trailer ufficiale.

All is true racconta la storia dell’autore inglese dopo il disastroso incendio al Globe Theatre di Londra, il teatro da lui fondato e nel quale per molti anni ha portato la sua conoscenza ai nuovi studenti. Il Bardo si ritroverà a dover tornare dalla sua famiglia, nel passato trascurata, con la quale dovrà riallacciare i rapporti e confrontarsi sui suoi fallimenti con la moglie e con i figli.

Kenneth Branagh veste il ruolo di William Shakespeare nel suo nuovo film
Kenneth Branagh e Judi Dench, protagonisti di “All Is True”

Assieme a Branagh, nel cast anche Judi Dench (Chocolat, Skyfall), già insieme in Assassinio sull’Orient Express, e Ian McKellen (Il Signore degli Anelli, X-Men) rispettivamente nei ruoli della moglie e del migliore amico dell’autore. La produzione è affidata a Judy Hofflund, Matt Jenkins, Becca Kovacik e Laura Berwick, storici collaboratori di Kenneth Branagh che lo conoscono e lavorano con lui ormai da 25 anni.

Il film è uscito ieri, il 22 Dicembre, solo a New York, per rendersi elegibile agli Oscar, ma non c’è ancora una data di uscita ufficiale per quanto riguarda il resto del mondo.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0