tick, tick...boom! andrew garfield

tick, tick…BOOM!: ecco il trailer ufficiale del nuovo musical di Netflix con Andrew Garfield

Arriva su Netflix il musical autobiografico di Jonathan Larson, autore del rivoluzionario musical Rent. Esordio alla regia per Lin-Manuel Miranda

Sta per arrivare tick, tick…BOOM!, adattamento cinematografico dell’omonimo musical autobiografico di Jonathan Larson, interpretato da Andrew Garfield.

tick, tick...boom! andrew garfield

tick, tick…BOOM!, di cosa parla?

Jonathan Larson, compositore e drammaturgo, è noto in particolare per la realizzazione del musical Rent, che ha rivoluzionato il mondo del teatro. tick, tick…BOOM! narra del periodo precedente rispetto all’affermazione di Larson. Netflix stesso, sotto il trailer ufficiale, riporta la sinossi del film:

Il film narra la storia di Jon, un giovane compositore di teatro che fa il cameriere in un diner di New York nel 1990 mentre scrive quello che spera diventerà il prossimo musical americano di grande successo. Pochi giorni prima di dover presentare il suo lavoro in un’esibizione decisiva, Jon è sottoposto a pressioni da ogni direzione: dalla fidanzata Susan, che sogna una vita artistica al di fuori di New York, e dall’amico Michael, che ha abbandonato il suo sogno a favore della sicurezza finanziaria.

Il tutto nell’ambito di una comunità artistica piagata dall’epidemia di AIDS. Il tempo scorre e Jon si trova davanti a un bivio, ponendosi la stessa domanda di tutti: cosa dobbiamo fare con il tempo che ci rimane?

tick, tick...boom! andrew garfield

Ambientato negli anni Novanta, Jon è frustrato, ha 30 anni e sogna di scrivere un musical rivoluzionario. Costretto al suo lavoro da cameriere, la realizzazione del musical richiederà ben 8 anni, durante i quali Jon sarà soggetto a grandi pressioni da parte di tutti coloro che lo circondano.

Cos’altro sappiamo sul nuovo film targato Netflix?

tick, tick…BOOM! è un titolo originale Netflix diretto da Lin-Manuel Miranda, scandendo il suo esordio alla regia. Il film infatti rappresenta il primo titolo per il quale l’autore lavorerà dietro la macchina da presa. Nonostante ciò, Lin-Manuel Miranda è un nome già noto, è infatti un attore teatrale autore di grandi musical quali In the Heights ed Hamilton, entrambi i quali hanno poi subito una trasposizione cinematografica. Vincitore ai Pulitzer e ai Tony Awards, Lin-Manuel Miranda ha inoltre recitato in alcuni film tra cui Il ritorno di Mary Poppins, Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

tick, tick...boom! andrew garfield

Per quanto riguarda il cast, il protagonista Jon verrà interpretato da Andrew Garfield, candidato al premio Oscar come migliore attore in La battaglia di Hacksaw Ridge e vincitore di un Tony Award. Accanto a lui ci saranno anche Alexandra Shipp, Robin de Jesús (candidato ai Tony), Joshua Henry (candidato ai Tony), MJ Rodriguez (candidata agli Emmy), Bradley Whitford (premiato agli Emmy), Tariq Trotter (conosciuto come Black Thought della band The Roots), Judith Light (premiata agli Emmy e ai Tony) e Vanessa Hudgens.

tick, tick...boom! andrew garfield

tick, tick….BOOM! è scritto da Steven Levenson (premiato ai Tony) e prodotto da Brian Grazer e Ron Howard per Imagine Entertainment, Julie Oh e Lin-Manuel Miranda. Il film sarà distribuito in streaming su Netflix a partire dal 19 novembre. Nell’attesa, ecco qui il trailer ufficiale di tick, tick…BOOM!

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0