Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Disney locandine

Disney: 12 locandine per 12 film

I suggestivi poster per celebrare il capodanno cinese

In un momento così critico per la Cina e per il mondo intero, a causa dell’epidemia che sta funestando questo paese così ricco di tradizioni, di colori, e di fantasia, la Disney ha diffuso in rete una serie di poster ufficiali dedicati alle proprie release del 2020.

Lo ha fatto per festeggiare il Capodanno cinese che è iniziato ufficialmente il 25 gennaio 2020 e è terminato il 4 febbraio 2020, mentre la tradizionale festa delle Lanterne si è svolta l’8 febbraio.

 

disney locandine

Le locandine sono delle rielaborazioni artistiche dei film che vanno a promuovere, ma non tutti sono immediatamente collegabili ad un determinato titolo, per questo ogni poster porta in calce il titolo del film, ma a parte questo particolare le illustrazioni sono davvero bellissime.

 

Dopo un 2019 da record al box office la Casa di Topolino ha in programma diverse uscite di un certo livello anche per l’anno appena iniziato: per quanto riguarda i cinecomic, oltre al film Black Widow, una storia ambientata dopo i fatti del film Captain America: Civil War, dove si torna a vivere nel passato di Natasha Romanoff con Scarlett Johansson di nuovo nei panni di Vedova Nera, nei cinema italiani dal 29 aprile 2020 e che darà il via alla Fase 4 del MCU, sono attesi anche due altri titoli.

 

Gli Eterni (6 novembre) che amplierà le vedute dei fan sull’Universo Cinematografico Marvel (MCU), raccontando la storia di questi esseri immortali, segnando il debutto nel MCU di Angelina Jolie nei panni di Thena e del primo eroe LGBT e New Mutants (2 aprile), quest’ultimo realizzato negli anni scorsi dalla 20th Century Fox, ora proprietà Disney, è lo spin-off horror della saga cinematografica degli X-Men. Con New Mutants si torna nel mondo dei mutanti Marvel con nuovi protagonisti e con una storia al limite tra thriller e horror.

                                                              disney locandine

A proposito della Fox, troviamo quattro suggestivi poster dedicati ad altrettanti titoli.

Free Guy (2 luglio) la nuova action comedy con Ryan Reynolds protagonista, ambientata in un mondo virtuale simile a quello di un videogame. Il progetto appare come una novità nel mondo del cinema e sembra molto divertente.

The King’s Man – Le origini (17 settembre) con Ralph Fiennes, prequel della saga dei Kingsman (al momento composta da due film), che narra di come è nato questo speciale gruppo di agenti segreti e super addestrati.

disney locandine

Assassinio sul Nilo, il secondo capitolo cinematografico con Kenneth Branagh nei panni di Hercule Poirot. Il film, ispirato all’omonimo racconto giallo di di Agatha Christie, è diretto da Branagh e vanta di un cast dai nomi importanti come quelli di Gal Gadot, Letitia Wright, Armie Hammer e Annette Bening; sarà nelle sale americane da ottobre 2020.

West Side Story (18 dicembre), nuovo adattamento del celebre musical di Broadway diventato un cult nel 1961 e diretto questa volta da Steven Spielberg.

Disney locandine

Tra i live-action realizzati dai Walt Disney Studios sono presenti Jungle Cruise, film d’avventura con protagonisti The Rock ed Emily Blunt, basato sull’omonima attrazione che si trova nei parchi a tema Disney. Il film, diretto da Jaume Collet-Serra, si presenta come un’avventura mozzafiato per tutta la famiglia che sarà nei cinema americani dal 24 luglio 2020.

Ci sarà Mulan, remake del classico animato uscito nel 1998, ambientato proprio in Cina, che racconta del coraggio di una ragazza che si sostituisce al padre malato per andare in guerra. Diretto da Niki Caro, il film sarà nei cinema italiani dal 26 marzo 2020.

 

Sul fronte dell’animazione, invece, sono in arrivo due nuovi film originali della Pixar:  Onward disney locandina– Oltre la magia racconta di una coppia di fratelli che vivono in un mondo e in un tempo avvolti dalla magia. I due inizieranno la loro avventura, dopo aver ri-scoperto il potere della magia e la possibilità di rivedere il padre morto tempo prima. Diretto da Dan Scanlon, il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 5 marzo 2020.

Soul (16 settembre) la commedia animata fantasy; dopo Inside Out, Pixar torna all’essenza dell’uomo per esplorarne l’anima, attraverso la storia di un insegnante di musica. Il film diretto da Pete Docter arriverà nelle sale italiane il 16 settembre 2020.

disney locandine

Il nuovo classico e ambizioso film d’animazione Disney Raya and the Last Dragon invece, ispirato alla mitologia e alla cultura del Sud-est asiatico, presentato in occasione del D23 Expo 2019 per il quale i fan sono in attesa di un primo trailer. Diretto da Paul Briggs e Dean Wellins, il film sarà nei cinema americani il 25 novembre 2020.

Per avere notizie più dettagliate, non ci resta che attendere il prossimo mese; dal 19 marzo al 13 settembre, si terrà infatti presso il Mudec di Milano  Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo la mostra dedicata ai classici animati della Disney.

“L’esposizione racconta i capolavori di Walt Disney, riconducendo le storie alle antiche matrici di tradizione epica: sono i miti, le leggende medievali e il folklore, le favole e le fiabe che costituiscono da secoli il patrimonio narrativo delle diverse culture del mondo”

si legge sul sito del MUDEC

“Da queste tradizioni derivano le storie più famose da cui sono stati tratti i film Disney e vengono presentate in chiave narrativa attraverso l’esposizione dei bozzetti preparatori di ricerca creativa, incentrati sull’esplorazione di personaggi, ambientazioni e trame narrative.”

Durante la mostra, i visitatori potranno ripercorrere l’intero processo creativo dietro le quinte di un racconto della Casa di Topolino, diventando essi stessi dei narratori: attraverso postazioni interattive e scenari che rievocano i grandi capolavori della Disney, ognuno potrà sperimentare gli elementi fondamentali per dare vita alla propria storia.

Ci aspetta un anno ricco di tante novità quindi per noi fans della casa di Topolino, tanto divertimento, azione e passione, tante nuove storie ma anche tanti bei ricordi.

Potrebbe interessarti...

Speciale

Gli Steelbook Warner Bros in 4K a un prezzo speciale

The Walking Dead

Norman Reedus e l’amore speciale nato sul set

South Park

South Park: il nuovo speciale di un’ora South ParQ: Vaccination Special

Euphoria

Euphoria: il secondo episodio speciale

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

Che te ne sembra? Ce n’è abbastanza per opinioni, critiche, pensieri e commenti. Aspettiamo te!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1