the king's man

The King’s Man – Le origini: l’esplosivo nuovo trailer

Il terzo film del franchise dei Kingsman, diretto nuovamente da Matthew Vaughn, arriverà a settembre nelle sale. Nell'attesa, Fox rilascia un nuovo entusiasmante trailer

Arrivato nelle sale nel 2014Kingsman – Secret Service ha entusiasmato pubblico e critica di tutto il mondo grazie al suo stile volutamente esagerato, che strizza però l’occhio ai film di spionaggio degli anni ’50, in particolar modo alla saga di James Bond. Matthew Vaughn, il regista delle pazze vicende tratte dalla miniserie a fumetti di Mark Millar e Dave Gibbons, si era già fatto conoscere per il suo stile prorompente in film come Kick-Ass o nel più fiabesco Stardust. Non tutti forse si sarebbero aspettati che Kingsman – Secret Service sarebbe stato solo il primo di una serie di film. Pochi anni dopo, infatti, nel 2017, i protagonisti inglesi del primo capitolo si uniscono alla loro controparte statunitense in Kingsman – Il Cerchio d’Oro.

the king's man
Matthew Vaughn

Con un incasso di oltre 400 milioni di dollari in tutto il mondo, e un budget complessivo di “appena” 94 milioni, Kingsman – Secret Service, nonostante le critiche riguardanti l’eccessiva violenza del film, che allo stesso tempo è uno dei punti forti dello stesso, è stato un inaspettato successo. Sebbene il sequel non abbia avuto la stessa sorte, nonostante comunque un buon incasso, è bastato a convincere Fox e lo stesso regista a proseguire i lavori per un nuovo episodio, ma questa volta un prequel.

Il nuovo capitolo, quindi, ci farà tornare indietro nel tempo, ai primi del ‘900, negli anni in cui la segretissima agenzia è stata fondata e da quanto si può carpire dal nuovo trailer rilasciato da Fox, The King’s Man – Le Origini, promette davvero molto bene.

Data l’epoca in cui è ambientato il nuovo episodio, saranno naturalmente assenti quasi tutti i membri del cast dei primi film, tra cui Aaron Egerton (Rocketman) e Colin Firth (Il Discorso del Re1917). La produzione non si è però certo risparmiata per questo nuovo episodio, visto anche il successo dei precedenti film. A riempire lo schermo con fantastiche scene d’azione e coreografie micidiali, ci penseranno, tra gli altri, nientemeno che Ralph Fiennes (Harry PotterNo Time to Die), Daniel Brühl (Bastardi Senza GloriaRush), Rhys Ifans (I Love Radio Rock), Djimon Hounsou (Captain Marvel, A Quiet Place II) e Aaron Taylor-Johnson già protagonista proprio di Kick-Ass diretto dallo stesso Vaughn. Ad unirsi a questo stuolo di grandi star, sarà il meno conosciuto Harris Dickinson (Maleficent – Signora del Male).

the king's man
Ralph Fiennes e Harris Dickinson, protagonisti di “The King’s Man – Le Origini”

Non ci sono ancora molti dettagli sulla trama, ma da quel che sappiamo, i tiranni e i criminali più potenti del pianeta si stanno radunando per scatenare una guerra globale. Un solo uomo, deciso a fermarli, predisporrà le basi per la nascita della prima compagnia indipendente di agenti segreti della terra. Il trailer rilasciato da Fox lascia presagire che, nonostante l’epoca lo faccia pensare, il film non avrà modi “più pacati” rispetto ai primi episodi e anzi, probabilmente si rivelerà, se possibile, ancora più esplosivo. E’ interessante sapere, che alcune scene del film, inoltre, hanno visto come set la nostra Torino e anche Venaria Reale, sempre in provincia di Torino.

the king's man
Taron Egerton e Elton John

Matthew Vaughn sembra inoltre interessato a girare un nuovo spin-off basato sugli Statesman, la controparte statunitense e un po’ più “casinista” dei pacati e gentleman (almeno finchè non si tratta di battersi) Kingsman. Le due squadre sono state protagoniste assieme nel secondo capitolo della saga. Assieme a loro anche Elton John che ha lavorato con Taron Egerton, che lo scorso anno ha rappresentato in maniera ammirevole la vita e le follie del musicista britannico in Rocketman.

The Kings' Man è il terzo capitolo di una saga dirompente che sta avendo un grande successo. Il suo regista è noto in particolar modo per le magnifiche coreografie studiate per i combattimenti. Ricordi qualche film che ti ha impressionato in particolar modo riguardo a questo aspetto? Dicci la tua nei commenti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1