0

Angelina Jolie protagonista nel film Marvel sugli “Eterni”?

Angelina Jolie - Eterni
0

0

Dopo Avengers:Endgame il Marvel Cinematic Universe proseguirà con un film su “Gli Eterni” – la specie cui appartiene anche Thanos – il quale potrebbe avere una protagonista d’eccezione.

Gli “Eterni” sono ben noti nel mondo dei fumetti, ma la loro esistenza è stata finora soltanto accennata al cinema; per la prima volta compaiono nella scena post-credits di Avengers, nel 2012. Essi dovrebbero essere protagonisti della cosiddetta Fase 4 dell’universo Marvel, che prenderà il via dopo l’attesissimo epilogo della fase 3, previsto per il 24 Aprile.

Eterni nei fumetti
Gli eterni in come sono stati ideati nei fumetti da Jack Kirby.

Chi sono gli Eterni? Ideati dall’autore Jack Kirby, appaiono per la prima volta nel 1976 con una serie di albi intitolata The Eternals. Sono un ramo del genere umano manipolato geneticamente. Essi hanno attraversato i millenni e sono conosciuti da varie civiltà, le quali solitamente li scambiavano per divinità o semidivinità, inserendoli nella loro mitologia:da Sersi deriva Circe, la maga che irretisce Ulisse nell’Odissea e da Thena deriva  Atena, che è invece la dea che lo protegge nello stesso poema scritto da Omero, mentre Gilgamesh, eroe della mitologia indiana, rimane addirittura invariato. I loro avversari sono chiamati Devianti, originati anch’essi da una misteriosa manipolazione genetica.

Jolie- Maleficent
Angelina Jolie in Maleficent per Disney Studios.

L’arrivo sul grande schermo è confermato anche da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, il quale ha dichiarato: “Jack Kirby ha svolto un lavoro immenso ed epico con Gli Eterni, che copre decine di migliaia di anni, ed è qualcosa che non abbiamo mai fatto. Per questo motivo, tra gli altri progetti post-Endgame, lo troviamo allettante”. Chi vestirà i panni di Ikaris, Sersi e degli altri esseri cosmici? Secondo una recente indiscrezione filtrata a The Hollywood Reporter la pellicola, con Chloé Zhao alla regia (già in lizza per dirigere il film su Vedova Nera, poi toccato a Cate Shortland), potrebbe accogliere una stella del calibro di Angelina Jolie. L’attrice statunitense,  premio Oscar per Ragazze Interrotte, ha già dato le sembianze a personaggi tratti dai fumetti: ha interpretato Wanted e ha già lavorato con la Disney, impersonando in Maleficent (foto in alto) la strega, resa cattiva dal rancore verso il mondo spietato che ha condotto il suo unico amore a ingannarla. Sul suo ruolo non si hanno notizie ufficiali, ma potrebbe rivelarsi quello dell’ Eterna di nome Sersi e la trattativa sarebbe in fase avanzata, dato che l’inizio delle riprese è previsto per il mese di agosto di quest’anno, mentre l’uscita delle sale è attualmente programmata per il 2020. Cosa ne pensi? Commenta l’articolo e dicci la tua opinione.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp