0

Mulan: è uscito il teaser trailer del live action

Mulan
0

0

Disney ha rilasciato il primo trailer ufficiale per il live-action di Mulan durante l’intervallo della finale di calcio femminile della Coppa del Mondo FIFA

Il live action vede alla regia Niki Caro, che forse potrai già conoscere per La ragazza delle balene La signora dello zoo di Varsavia. L’attrice Liu Yifei vestirà i panni di Mulan e sarà affiancata da Donnie Yen nel ruolo del comandante Tung, Jet Li sarà invece l’imperatore della Cina e Gong Li come cattivo del film.

Mulan, live action del che film d’animazione Disney del 1998, sarà sempre ambientato in Cina durante la dinastia Han. Il personaggio del titolo, come probabilmente già sai, è la figlia del famoso guerriero Fa Zhou, che non potendo più combattere viene sostituito dalla figlia che lo impersona per andare in guerra e difendere il suo popolo da un’invasione. La notizia che sarebbe stata Yifei a interpretare Mulan risale allo scorso novembre. L’attrice è già famosa in Cina ed è stata nominata una delle New Four Dan Actresses nel 2009, premio che onora le stelle più popolari del paese. Il trailer offre un primo sguardo su come  la regista Caro ha voluto re-interpretare il classico Disney, apparentemente è uno dei primi live action ad avere una differenza radicale con l’originale: ormai sembra quasi certa l’assenza del drago Mushu come quella di Li Shang e il cattivo Shan Yu a quanto pare è stato sostituito da una nuova nemica di nome Xian Lang (interpretata da Gong Li).

Mulan non sarà quindi un semplice remake ma darà alla storia una vera e propria versione aggiornata. A gennaio l’attore e comico Utkarsh Ambudkar, interprete di un monaco nel film, ha parlato di questa nuova versione durante un’intervista per IndieWire durante il Sundance Film Festival.

“Sarà epico. Penso che personalmente che sarà il miglior film Disney che abbiano mai  realizzato. È una nuova storia. Sarà una novità. Sarà sicuramente fantastico per le ragazze giovani ma anche per la comunità asiatica, come la comunità asiatica-americana. Sarà sicuramente ben fatto ed epico.”

Mulan uscirà nelle sale cinematografiche il 27 marzo 2020.

Mulan

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp