Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
live action mulan

Live-action Mulan: ecco tutte le differenze con il cartone

Tutti sappiamo che è previsto un film in live-action su Mulan, ma non tutti sanno quali caratteristiche lo differenzieranno dall’iconico cartone Disney

Nel corso degli ultimi mesi si sono accumulati sempre più rumors ed informazioni riguardanti il film di Mulan in uscita il prossimo anno. Che cosa cambierà rispetto al cartone che tutti conosciamo?
Avevamo già ricevuto in passato la triste notizia dell’assenza dell’affascinante Li Shang, il comandante del manipolo di soldati di cui faceva parte la protagonista. Ma non tutto il male viene per nuocere, perchè verrà sostituito da un nuovo e misterioso personaggio di cui oggi sappiamo poco, che sarà iterpretato da Chen Honghui, attore asiatico.

Anche il personaggio di Mushu, il draghetto compagno di Mulan verrà sostituito da un’altra creatura fantastica. Il perchè di questa scelta rimane ancora un mistero ma sicuramente avremo modo di capirlo una volta visto il film, dobbiamo solo sperare che sia stata una scelta ragionata. Stiamo parlando di una fenice, non più doppiata da Eddy Murphy (la voce di Mushu in lingua originale), ma da Kevin Hart.

mushu mulanMeno importanti ma che comunque influenzeranno la storia troveremo una nuova antagonista, una strega chiamata Xian Lang che avrà sicuramente qualche losco piano ai danni della Cina o della protagonista. Non è detto che gli Unni saranno i nemici principali della storia, dal momento che anche il personaggio di Shan Yu è stato abbandonato. Una notizia piuttosto triste per i fan della scena della valanga, che non potranno rivederla riproposta nel film.
Per concludere, troveremo i personaggi della sorella di Mulan e del comandante Tung interpretati dagli attori Xana Tang e Donnie Yen, mentre invece Jet Li impersonerà l’Imperatore della Cina. Scelte molto interessanti dal momento che sono tutti attori asiatici, si è voluto mantenere quel carattere orientale che contraddistingueva il cartone.

E tu che cosa ne pensi di tutti questi cambiamenti? Sei per una riproduzione fedele del film originale o qualche piccola differenza può renderlo più interessante? Scrivici la tua opinione nei commenti.

Potrebbe interessarti...

Home Economics

Il trailer di Home Economics, una nuova comedy familiare

The Time Traveler's Wife

Rose Leslie e Theo James in The Time Traveler’s Wife

Speciale

Tenebre e ossa, il teaser ufficiale della serie fantasy Netflix

Il Commissario Ricciardi

Il Commissario Ricciardi: la recensione della prima stagione

Speciale

Jupiter’s Legacy, Netflix rilascia l’anteprima ufficiale

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0