Cinema e Serie TvCinema e Serie Tv
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Cinema
  • Serie TV
  • Rubriche
    • Drama che passione
    • Fuori dal fumetto
    • I segreti delle star
    • Ritratto di un attore
    • Una settimana al cinema
    • Fuori dal fumetto
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: Lucca Comics & Games 2019: magico universo di fumetti e film
Share
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
Cinema e Serie TvCinema e Serie Tv
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
Cerca
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Cinema
  • Serie TV
  • Rubriche
    • Drama che passione
    • Fuori dal fumetto
    • I segreti delle star
    • Ritratto di un attore
    • Una settimana al cinema
    • Fuori dal fumetto
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Media Kit
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla Privacy
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
AnticipazioniCinefestival ed eventi

Lucca Comics & Games 2019: magico universo di fumetti e film

Giuseppe Marazita 6 anni fa Commenta! 10
SHARE

“Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…” (da Blade Runner)

Dopo aver trascorso quasi 3 giorni al Lucca Comics & Games 2019, le uniche parole che mi vengono in mente per descriverla a chi non era presente sono le stesse del personaggio interpretato da Rutger Hauer. Ospite fisso al Comicon, qui a Napoli, quest’anno non ero riuscito a partecipare e la voglia di un salto di qualità era forte. Avevo grandi aspettative per questo evento fumettistico e non solo, poiché portatore di antLucca comics & games 2019eprime anche di film, serie tv e giochi. Sempre meta di grandi ospiti internazionali, nell’edizione 2019 Lucca ha accolto, per esempio, grandi fumettisti: Jim Starlin, il creatore di Thanos, Chris Claremont, colui che ha reso grande gli X-Men soprattutto grazie a grandi saghe come Giorni di un futuro passato e The Dark Phoenix Saga (a cui si ispirano i film sui mutanti Marvel), Sara Pichelli, prima illustratrice di Miles Morales (visto al cinema in Spider-Man: Un Nuovo Universo). Prima di partire avevo preparato un mio programma relativo agli argomenti interessanti, soprattutto a tema fumetti e cinema; tuttavia la vastità del territorio fieristico (ti consiglio una guida esperta per non perderti, oltre la mappa) e la possibilità di eventi e attrazioni a cui scegliere, hanno stravolto i miei piani, concedendomi comunque di passare delle magnifiche giornate, nonostante le incessanti piogge quotidiane.

Al Lucca Comics & Games 2019 non potevano mancare i grandi successi del momento, ma soprattutto le anticipazioni sui prossimi film e serie tv. In piazza San MicheleLucca comics & games 2019 è stata allestita l’area movie, dove abbiamo ammirato la statua di Terminator Destino Oscuro, ultimo capitolo della saga trasmesso anche in anteprima il 30 Ottobre a Lucca. “Kit anti-vampiri”, da rompere solo in caso di emergenza, erano disponibili per la Buffy Experience, dal mondo di Buffy l’ammazzavampiri, serie tv in onda sul canale Spike. Netflix rappresenta una delle grandi protagoniste dell’edizione di quest’anno; in particolare con l’esperienza de La Casa di Carta, un’escape room organizzata in un enorme padiglione e con la presentazione di The Witcher, serie tv in arrivo a dicembre sulla piattaforma, introdotta da tantissimi eventi, tra cui Alle porte del Continente. La grande concorrente, Amazon, non è stata di certo a guardare, organizzando un’appariscente padiglione a forma di scatola (tipo quello che ci arriva ordinando qualcosa da Amazon appunto), detto Amazon Box of Passions.

Leggi Altro

Thunderbolts: 5 curiosità per il fenomenale cinecomic
Luxo Jr della Pixar diventa un LEGO!
Un altro piccolo favore, na strunzata Prime da psyco Capri
Andy Warhol. American Dream. Le origini di un mito senza tempo

Simbolo dell’e-commerce, l’azienda fondata da Jeff Bezos nel 1994 si è andata sempre più a differenziare sul mercato entrando nel settore dello streaming col suo servizio Prime Video. Al Lucca Comics & Games Lucca & comics games 20192019 erano presenti i costumi di Star Trek: Picard, serie tv in streaming dal 24 gennaio 2020, presentata attraverso il suo cast il 1 Novembre all’evento toscano. Oltre agli show del momento, come The Boys, è stato esposto l’intero mondo Amazon. Per i fumetti, uno spazio dedicato alla lettura e al contest Amazon Comic Award, dove votare il proprio comic preferito. Inoltre, si poteva provare l’esperienza interattiva con i contenuti Audible, tra cui il quiz di Harry Potter, e quelli di Alexa, sui dispositivi della famiglia Echo. Tra le altre novità, l’area Toys and Kids, con giochi da tavolo e lo spazio dedicato agli studenti universitari, per conoscere il programma Prime Student (per utilizzare i benefici di Amazon Prime a metà prezzo, con accesso al meglio dello shopping e dell’intrattenimento Prime).

Il padiglione Warner Bros dominava l’area movie del Lucca Comics & Games 2019, con le pareti che gridavano ai passanti le prossime uscita al cinema: nei pressi dell’ingresso un grosso schermo trasmetteva i trailer di film e serie tv del colosso statunitense, mentre una parete era dedicata a Wonder Woman 84 e un’altra a Birds of Prey. All’interno numerose attrazioni: era possibile scattare una foto sul set di Jumanji : The Next Level o su quello di serie tv, come Game of Thrones, con la possibilità di provare gli effetti speciali di un film fotografandosi sul famoso “sfondo verde”; inoltre, un gioco interattivo presentava le nuove sorprese degli Oro Ciok a tema supereroi DC Comics.

Lucca comics & games 2019

La Maratona Zombieland costituisce il grande evento cinematografico che siamo riusciti a seguire da vicino e che ti abbiamo raccontato in questi giorni. Al Cinema Astra Sabato 2 Novembre nella cornice del Lucca Comcis & Games 2019 dopo la Zombiewalk, abbiamo assistito alla proiezione del film Lucca comics & games 2019del 2009, Benvenuti a Zombieland e in anteprima nazionale abbiamo visto Zombieland – Doppio Colpo, presentato dettagliatamente da Alessia Garulli, Executive Marketing Director di Sony Pictures, e anticipato anche dal saluto del cast in una breve clip tra i due film. Uscito già nelle sale cinematografiche statunitensi il 18 Ottobre scorso, in Italia ritroveremo al cinema Columbus & Co. dal 14 Novembre.

Lo stand della Sergio Bonelli Editore è stata una delle prime tappe in questo fantastico tour. Oggetto della ricerca era il nuovo albo crossover tra Batman e Dylan Dog, una breve storia in cui tramite una rLucca comics & games 2019etcon si fanno incontrare i due nemici principali dei protagonisti, ovvero Joker e Xabaras. Relazioni Pericolose si presenta come il preludio di una prossima saga di fumetti che vede protagonisti L’indagatore dell’Incubo e Il Cavaliere Oscuro. Dalla casa editrice italiana arrivano anche novità cinematografiche con la realizzazione di un proprio universo di film: la Sergio Bonelli Editore ha annunciato l’inizio delle riprese in Romania il 31 ottobre del fantasy action thriller Dampyr, basato sui primi due numeri della celebre serie a fumetti. Dampyr è una co-produzione Eagle Pictures, Sergio Bonelli Editore e Brandon Box e rappresenta il primo film del Bonelli Cinematic Universe.

Per quanto riguarda i videogiochi, sono riuscito a provLucca comics & games 2019are la demo di Marvel’s Avengers, il prossimo titolo sviluppato da Crystal Dynamics e Eidos Montreal e pubblicato da Square Enix. Il videogioco sarà disponibile dal 15 Maggio 2020 per PC, Google Stadia, PS4 e Xbox One ed era stato provato anche al Milan Games Week. L’ambientazione di questo stand era meravigliosa con la statua di Captain America e l’esposizione del poster del videogioco, che potevi ricevere alla fine della prova. Un gioco con un suo stile cinematografico che presenta una storia appassionante con 6 personaggi da scegliere e personalizzare: il mio preferito è stato Thor, con le sue scariche di fulmini, ma lungo la storia incontrerai anche Iron Man, Captain America, Vedova Nera, Hulk e Ms. Marvel.

Al Lucca Comics & Games 2019 molto appassionante è stato anche il padiglione Hasbro, con Marvel Legend Series e non solo. Potevi provare il casco stormtrooper di Star Wars, ma soprattutto il Guanto dell’Infinito di Thanos (Avengers: Infinity War) o quello di Iron Man (Avengers: Endgame). Inoltre, tante altre action figures dal mondo Marvel e anche ovviamente da quello dei Transformers che ha reso celebre Hasbro sul piccolo e grande schermo.

Lucca comics & games 2019
Lucca comics & games 2019

Infine, ultima tappa del mio tour al Lucca Comics & Games 2019, ma non in ordine d’importanza, è stata quella allo stand Panini Comics. Qui era possibile ottenere i nuovi album di figurine in omaggio, come quelli che celebravano gli 80 anni di Batman e quello degli 85 di Paperino e acquistare le figurine ed edizioni limitate degli album. Principalmente lo stand esponeva fumetti, presentandone alcuni in anteprLucca comics & games 2019ima. Di questi, ho acquistato il primo numero della nuova saga di Spider-Man, miniserie in cinque parti scritta da J.J. Abrams (Star Wars: Il Risveglio della Forza) e suo figlio Henry con i disegni di Sara Pichelli: una storia mozzafiato, che inizia subito con un tragico evento, e acquista maggior valore perché letta in anteprima. Infine, ho recuperato i primi tre numeri (nel primo in omaggio un meraviglioso poster) de La Guerra dei Regni, ultimo grande crossover Marvel pubblicato in Italia: Malekith (visto al cinema in Thor: The Dark World) scatena la sua offensiva sulla Terra, unico dei Dieci Regni ancora non in suo possesso e gli eroi di Midgard si uniranno agli dei di Asgard per contrastarlo. Infine, anche a Lucca hanno celebrato il sacrificio di Iron Man in Avengers: Endgame dedicandogli un monumento.

 

 

 

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
Share
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Media Kit
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla Privacy

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?