0

The Witcher: a Lucca presentato il final trailer e altre novità

L'attesissima serie tv Netflix è stata introdotta tramite la mostra Alle porte del Continente

the witcher
0

0

the witcherTi avevamo anticipato i tanti appuntamenti che ci attendevano all’evento toscano per la nuova serie originale Netflix The Witcher. Il colosso statunitense non ci ha messo molto e ha subito mostrato in anteprima mondiale ai fan presenti a Lucca Comics & Games 2019 il trailer ufficiale dell’attesissimo show. Il secondo giorno, giovedì 31 ottobre, la showrunner Lauren Schmidt Hissrich ha svelato il trailer della serie durante un panel ospitato dalla convention, a cui ha partecipato con le attrici protagoniste Anya Chalotra (Yennefer) e Freya Allan (Ciri). Il filmato ha inoltre confermato ai fan che tutti gli otto episodi di The Witcher saranno disponibili su Netflix dal 20 dicembre 2019 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

The Witcher, serie tv che riprende le atmosfere fantasy de Il trono di Spade e de Il Signore degli Anelli, si basa sull’omonima saga bestseller scritta da Andrzej Sapkowski, anch’egli presente a Lucca lo scorso 31 ottobre Ricordiamo la sinossi ufficiale: Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Il suo destino si intreccerà poi con quello di una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto. I tre si ritroveranno ad attraversare insieme un mondo sempre più instabile”.

the witcher

Il cast di The Witcher comprende:

  • Henry Cavill (Mission: Impossible – Fallout, Justice League) – Geralt di Rivia
  • Anya Chalotra (Agatha Christie – La serie infernale, Wanderlust) – Yennefer
  • Freya Allan (La guerra dei mondi, Into The Badlands) – Ciri
  • Jodhi May (Il Trono di Spade, Genius) – Calanthe
  • Björn Hlynur Haraldsson (Fortitude) – Eist
  • Adam Levy (Knightfall, Snatch – Lo strappo) – Mousesack
  • MyAnna Buring (Ripper Street, Kill List) – Tissaia
  • Mimi Ndiweni (Black Earth Rising) – Fringilla
  • Therica Wilson-Read (Profile) – Sabrina
  • Emma Appleton (The End of the F***ing World) – Renfri
  • Eamon Farren (Agatha Christie – La serie infernale, I segreti di Twin Peaks) – Cahir
  • Joey Batey (Knightfall, Strike) – Jaskier
  • Lars Mikkelsen (House of Cards, Sherlock) – Stregobor
  • Royce Pierreson (Wanderlust, Judy) – Istredd
  • Maciej Musiał (1983) – Sir Lazlo,
  • Wilson Radjou-Pujalte (Jamillah and Aladdin, Dickensian) – Dara,
  • Anna Shaffer (Harry Potter) – Triss.

the witcherIl Lucca Comics & Games ci ha portato all’interno dell’universo di The Witcher, esplorando il Continente, grazie ad un’esperienza interattiva sensazionale. Una mostra presente tutti i giorni del festival, assolutamente da visitare, nonostante le lunghe attese per la fila. Si parte dal Sotterraneo San Paolino per entrare nelle ambientazioni di una serie che potrebbe durare ben 7 stagioni, secondo le ultime insistenti voci. Dopo un lungo cunicolo avvolto da una luce rossastra (che puoi vedere nell’immagine in evidenza) siamo accompagnati in varie aree dove incontriamo i personaggi principali del mondo creato dallo scrittore polacco. Per primi notiamo gli alchimisti che hanno una funzione di rilievo. Infatti, Geralt, il protagonista della serie è stato modificato proprio grazie alla magia e più precisamente il Rito delle Erbe gli ha donato poteri magici, rapidità incredibile e una capacità sensoriale superiore ai normali esseri umani; questo rito avviene appunto attraverso l’infusione di erbe, sostanze chimiche e magia e cambia il Witcher fisicamente e interiormente, non provando più emozioni per essere più lucido.the witcher

La magia è essenziale in questo mondo e Ciri, giovane discendente della stirpe elfica di sangue Elder, ci insegna come creare incantesimi per sconfiggere mostri. La nostra esperienza nell’universo di The Witcher continua incontrando altri personaggi che vedremo presto su Netflix, tra alleati e mostri.

the witcher

Alla fine, nella sala del trono riceviamo una missione, riportata sul retro della cartina di Lucca:

Dopo aver scoperto la storia del nostro Continente, è finalmente giunto il momento per te di varcare lathe witcher soglia.

Entrerai in un nuovo mondo, dove Magia, Guerra e Caos regnano sovrani. Dopo la caduta di Cintra la principessa Ciri è riuscita a scappare ma ora non sappiamo dove sia. Il tuo compito sarà uno solo: trovarla. Per farlo dovrai raggiungere le terre del Continente segnate sulla mappa e superare tre prove di abilità sfidando Nani, Elfi e Mostri.

Sarà solo condividendo le prove delle tue gesta che potrai aggiudicarti l’ambito bottino: un viaggio a Varsavia per due persone, per assistere ad un’anteprima della serie, immersi nelle terre di The Witcher.

Come fare?the witcher

  • Raggiungi i tre luoghi segnati sulla mappa e risolvi gli enigmi scattando una foto
  • Pubblica 3 foto sul tuo profilo Instagram con l’hashtag #THEWICHERLUCCA taggando @NETFLIXIT
  • Le foto più originali e coerenti con l’esperienza verranno selezionate per aggiudicarsi il super premio finale”.

Ecco il mostro presente alla minaccia del lago, in Piazza San Michele.

L’abbiamo sconfitto? Con il medaglione di Geralt di Rivia, consegnatoci alla fine dell’esperienza, tutto è possibile.

the witcher

Dopo aver indossato il medaglione di Geralt non vedo l’ora che arrivi la serie, e tu?

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Dopo aver indossato il medaglione di Geralt non vedo l’ora che arrivi la serie, e tu?
0