Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp

The Falcon and The Winter Soldier modificata per Coronavirus

Oltre alle modifiche della sceneggiatura della serie tv Marvel, Sam Wilson e Bucky Barnes incontreranno nuovi nemici lungo il proprio cammino

the flacon and the winter soldier
the flacon and the winter soldier
Manca poco all’arrivo di Disney plus in Italia e la prima serie tv Marvel arriverà ad Agosto. Quanto l’attendi?

Nelle ultime settimane il Coronavirus è purtroppo al centro di ogni notizia e inciderà anche sulla produzione di The falcon and the winter soldier. Le conseguenze dell’epidemia sono evidenti anche per il cinema, con minor affluenze, sospensioni delle attività nelle zone rosse e rinvio delle uscite dei film, come No time to die spostato da Aprile a Novembre 2020. Per la prima serie tv Marvel che uscirà ad Agosto su Disney plus, invece, i problemi riscontrati risultano differenti: secondo quanto riportato da Murphy’s Multiverse, subirà delle modifiche per non riproporre sul piccolo schermo situazioni simili alla realtà dell’attuale diffusione del Coronavirus in Europa e in Asia.the falcon and the winter soldier

Infatti, secondo alcuni leaks dei mesi scorsi, in The Falcon and The Winter Soldier l’emergenza da fronteggiare sarebbe costituita proprio da una specie di arma batteriologica o virale che provoca una pandemia su larga scala. Il virus sarebbe stato rilasciato dal barone Zemo (Daniel Brühl), che ritorna dopo gli eventi di Captain America: Civil War. Kevin Feige e soci hanno optato per modificare alcuni punti della sceneggiatura di alcuni episodi; in questo modo il periodo delle riprese si allungherà, ma non sarà un problema per i Marvel Studios perché gli episodi dello show con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan usciranno settimanalmente. Se ciò non bastasse, la compagnia di produzione della serie tv si chiama Pandemic Productions

L’interprete di Bucky Barnes in The falcon and the winter soldier durante il volo di linea della Delta Airlines indossa tutto l’equipaggiamento possibile per combattere il Coronavirus: mascherina, occhi coperti, cappuccio, guanti spessi e una coperta che lo avvolge completamente. Nel ringraziare la Delta Airlines per avergli fornito la giusta protezione durante il suo viaggio in Europa, Sebastian Stan brinda con un bicchiere di whisky. La foto, condivisa su Instagram dall’attore, si presenta di proposito scherzosa per sottolineare l’esagerata preoccupazione che sta colpendo le persone in questi giorni. E sorge spontanea la domanda di un fan divertito: come farà Sebastian a bere dal bicchiere con tutti quegli impedimenti?

The falcon and the winter soldier affronterà le conseguenze di Avengers: Endgame, in particolare l’eredità dello scudo di Cap. Anthony Mackie, dopo aver parlato delle difficoltà nell’allenarsi per sostenere il peso dell’emblema di Steve Rogers, ha anche scoperto degli scudi nei posti più strani intorno al sito delle riprese: “La cosa buffa dell’addestramento con lo scudo è che tutti sembrano averne uno adesso. Sono andato sul set di WandaVision e lì c’era un altro scudo. Ora tutti ne hanno uno, mi sono detto”.

L’attore ha poi parlato della sua esperienza riguardo ad Avengers: Endgame: “Il responso è stato oltre le aspettative positivo. Penso che le acque si siano un po’ calmate adesso, ma quel film rimane ancora iconico per questa generazione, perché le persone ne sono rimaste davvero colpite. Quando uscì Endavengers endgamegame ero a Vancouver per le riprese di Altered Carbon 2. La mia controfigura, con la quale lavoro da sempre e che ha lavorato con me anche in Endgame ed era lì con me per Altered Carbon, aveva preso i biglietti per noi due la sera del giovedì, la prima proiezione. Andiamo alla proiezione ed è mezzanotte e tutti sono molto stanchi e silenziosi. Poi vedi Tony Stark morire e puoi sentire vivamente il pubblico piangere apertamente. al cinema. Non ti aspetti mai una reazione del genere dalle persone. Ma potevi vedere bene questi adulti piangere apertamente per questi personaggi. Penso dica molto di quello che Anthony e Joe Russo hanno fatto come registi e di cosa Robert Downey Jr. è riuscito a fare da attore negli ultimi 15 anni”.

Inoltre, si aggiungono nuovi membri al cast di The falcon and the winter soldier: Carl Lumbly (Supergirl), Desmond Chiam (Reef Break), Miki Ishikawa (The Terror), Noah Mills (The Enemy Within) e Clé Bennett (Homeland). Solo di quest’ultimo conosciamo il ruolo: Battlestar alias Lemar Hoskins, creato da Mark Gruenwald e Paul Neary su Captain America n.323 (novembre 1986).

the falcon and the winter soldierOgni Captain America ha il suo Bucky e anche U.S. Agent lo avrà in The falcon and the winter soldier: Lemar Hoskins è un commilitone di John Walker che, dopo essersi sottoposto al suo stesso trattamento presso la Power Broker, otterrà una forza fisica e una resistenza superiori a quella di un uomo normale. Da giovane è stato un wrestler professionista e, dopo essere divenuto il nuovo Bucky, è stato sottoposto ad un intenso addestramento militare che l’ha reso un esperto lottatore. Sui fumetti, quando ha agito in coppia con Cap/Walker, Lemar presentava uno scudo triangolare in adamantio, utilizzato spesso anche come arma per colpire direttamente l’avversario. Lemar rappresenta il quinto personaggio a vestire i panni di Bucky su Captain America (vol. 1) n. 334, mentre si presenta come Battlestar sulle pagine di Captain America (vol. 1) n. 341.

Infine, secondo The Weekly Planet Podcast (che già anticipò la presenza di Matt Damon in Thor: Ragnarok), Georges Batroc, ovvero Batroc il Saltatore, potrebbe tornare in The falcon and the winter soldier. Il personaggio interpretato dal lottatore di MMA George St-Pierre aveva combattuto contro Steve Rogers (Chris Evans) in una scena all’inizio di Captain America: The Winter Soldier:

Il mercenario francese è stato creato da da Stan Lee, Jack Kirby e Dick Ayers in Tales of Suspense n. 75 (marzo 1966). Batroc ha un particolare senso dell’onore e si presenta come un simpatico criminale che ama il guadagno facile e a cui piace misurarsi con combattenti esperti. La voce sul ritorno del villain non è ancora confermata, ma ti terremo aggiornato.

Commenti recenti

Commenta qui...

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
1+