Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
san diego comic con

San Diego Comic Con: l’edizione di quest’anno sarà gratuita

Quest'anno ti aspetta una visita alla più grande fiera del fumetto e del cinema, direttamente a casa tua!

san diego comic conSan Diego Comic Con International rappresenta l’appuntamento fisso ogni anno per i grandi amanti del cinema e dei comics, che attendono i nuovi prodotti dei grandi franchise scoprendoli live o gioendo da casa. Fondata nel 1970, la convention si tiene nel periodo estivo al San Diego Convention Center (San Diego, California) e dura quattro giorni. Nasce come fiera per fumetti, fantascienza e fantasy, ma diventa nel corso degli anni una vetrina per tutte le novità appartenenti alla cultura pop, come anime, manga, giocattoli, fumetti online, romanzi fantasy, videogiochi, giochi di carte collezionabili, horror, animazione e serie tv.

Quest’anno il San Diego Comic Con sarà Comic-Con @ Home

Per la prima volta in oltre 50 anni non avremo più bisogno di attendere i primi lsan diego comic coneak o gli annunci ufficiali. Il San Diego Comic Con, infatti, si terrà esclusivamente in streaming in un’edizione completamente gratuita ed accessibile a tutti. A inizio 2020 avevamo ricevuto la notizia della cancellazione dell’evento a causa della pandemia di Coronavirus; la brutta notizia era stata addolcita poco dopo dall’annuncio della versione virtuale. Nelle scorse ore il Comic-Con ha rivelato i piani per l’edizione che durerà dal 22 al 26 Luglio.

David Glanzer, il portavoce del San Diego Comic Con, ha annunciato: “Per la prima volta nella nostra storia cinquantennale, siamo felici di accogliere praticamente chiunque da tutto il mondo. Sebbene le condizioni di permanenza a casa lo rendano un momento molto difficile, la vediamo come un’opportunità per diffondere un po’ di gioia e rafforzare il nostro senso di comunità”.

La nuova iniziativa del San Diego Comic Con presenterà anche aspetti della convention tradizionale: potremo visitare online una sala espositiva che offre promozioni, offerte speciali e prodotti in edizione limitata. Sempre da casa, visiteremo i vari panel, assisteremo alle presentazioni di nuovi prodotti ed anche alle competizioni cosplay. Oltre ad ospitare panel esclusivi e presentazioni relative a fumetti, giochi, televisione, Comic-Con @ Home mostrerà anche giochi e altre attività a cui i visitatori potranno partecipare per rendere l’esperienza più simile possibile a quella “normale”. Ricordiamo che l’evento sarà completamente gratuito e non esiste un limite al numero di partecipanti; inoltre, potrai stampare un badge speciale come ricordo di questa edizione particolare, da indossare durante la “visita”.

san siego comic con thorRicordiamo che l’anno scorso la Sala H del San Diego Comic Con ha ospitato i protagonisti del Marvel Cinematic Universe che, insieme a Kevin Feige, hanno presentato la Fase 4: aspettiamo ancora di vedere al cinema Black Widow con Scarlett Johansson, ma siamo molto curiosi anche del seuqel di Doctor Strange e della Dea del Tuono interpretata da Natalie Portman. A Luglio ci auguriamo di vedere il trailer delle serie tv, The Falcon and The Winter Soldier e Wandavision, e magari il trailer di Eternals.

Al San Diego Comic Con, invece, non sarà presente DC Comics, che riserverà un proprio evento il 22 agosto, esattamente un mese dopo per i suoi fan. Con un’esperienza multimediale, di cui ancora non si conosce molto, si potrebbero scoprire novità sui prossimi film dell’universo DC; i progetti ora in lavorazione sono The Suicide Squad e The Batman, con Wonder Woman 1984 in procinto di arrivare al cinema.san diego comic con

Non conosciamo ancora i dettagli esatti e le modalità di partecipazione al nuovo San Diego Comic Con, ma gli organizzatori hanno dichiarato che comunicheranno al più presto questo tipo di informazioni. Inoltre, hanno incoraggiato i fan a controllare Toucan, il blog ufficiale del Comic-Con e del WonderCon, il sito ufficiale della convention e i canali social nelle prossime settimane. L’hashtag da utilizzare sarà #ComicConAtHome.

 

Potrebbe interessarti...

Euphoria

Euphoria: il secondo episodio speciale

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

Joker

Joker: l’edizione speciale in esclusiva per l’Italia

Doctor Who

Doctor Who: Revolution of the Daleks, lo speciale di Natale

South Park

South Park: una puntata speciale di un’ora a tema Covid

Sei pronto per scoprire nuovi film e serie tv, ma anche novità sul mondo dei fumetti, alla fiera di San Diego?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0