0

The Falcon and The Winter Soldier: si ritorna sul set!

Questa notizia ci regala la speranza di poter vedere la serie tv ad Agosto su Disney plus e la possibilità che rimonicino anche le produzioni cinematografiche

the falcon and the winter soldier

the flacon and the winter soldierLe riprese di The Falcon and The Winter Soldier si interruppero lo scorso marzo, quando la Repubblica Ceca iniziò ad adottare misure più restrittive contro la diffusione del contagio da Coronavirus. Sebastian Stan e Anthony Mackie si trovavano, infatti, a Praga per girare la parte della serie tv ambientata nella capitale della nazione europea. Ora finalmente si può ritornare sul set in sicurezza e questo rappresenta un’ottima notizia per le produzioni cinematografiche e televisive in generale.

The Falcon and The Winter Soldier sarà una delle prime grandi produzioni a ricominciare e dovrà seguire diversi accorgimenti: gli standard igienici da rispettare saranno the falcon and the winter soldiercompletamente rinnovati, gli attori saranno sottoposti a tamponi ogni due settimane durante le riprese e, per coloro che arriveranno dall’estero (quasi tutto il cast), sarà obbligatorio presentare un test negativo all’arrivo in Repubblica Ceca, test che sarà poi ripetuto entro le successive 72 ore allo scopo di evitare di rispettare le due settimane di isolamento imposte a chi arriva da altri Paesi.

Su The Hollywood Reporter leggiamo le parole della responsabile della Film Commission della Repubblica Ceca Pavlina Zipkova che ha autorizzato lo svolgimento delle riprese: “In questo modo potranno evitare la quarantena obbligatoria di 14 giorni [che si applica ai visitatori stranieri] che potrebbe avere gravi ripercussioni sui budget delle produzioni cinematografiche”.

The Falcon and The Winter Soldier : come sarà la coppia di supereroi?

the falcon and the winter soldierA questa domanda risponde Sebastian Stan, l’interprete di Bucky Barnes, alias Winter Soldier, nel Marvel Cinematic Universe. In riferimento al rapporto con Anthony Mackie e alle dinamiche tra i loro due personaggi in The Falcon and The Winter Soldier, li ha paragonati ai due protagonisti della saga di Arma Letale, Martin Riggs (Mel Gibson) e Roger Murtaugh (Danny Glover):

“Ci siamo divertiti un sacco. Anthony tira fuori ogni volta il meglio e il peggio di me. Ed io lo amo e lo odio al tempo stesso. Ma queste sono le nostre dinamiche, ed è stato divertente avere finalmente il tempo di esplorarle insieme a lui, perché nel corso dei vari film abbiamo condiviso soltanto poche scene. Abbiamo dovuto andare a fondo di quest’amicizia ed è davvero molto divertente, è una cosa tipo Arma Letale”.

Durante la quarantena a New York Sebastian Stan è impegnato a “parlare con se stesso” e “tentare di fare qualcosa di produttivo ogni giorno”. L’attore ha scoperto diversi punti positivi in questo periodo di isolamthe falcon and the winter soldierento, come quello di stare alla larga da Anthony Mackie, collega e coprotagonista di The Falcon and The Winter Soldier. Questo particolare salta fuori quando gli chiedono informazioni riguardo a un prossimo film sugli Avengers e lui risponde scherzosamente così:

“Non so nulla al riguardo. Sono solo un uomo! Dobbiamo portare a termine ancora un paio di missioni prima di poter arrivare anche solo a parlarne. Io ad esempio devo avere a che fare con quest’altra persona. È bello poter avere una pausa dallo stare sempre con lui, Anthony Mackie. Si sta bene, è così tranquillo senza di lui… Ma dobbiamo ancora affrontare un po’ di avventure insieme”.

the falcon and the winter soldierGrazie alle nuove disposizioni fornite dalla Repubblica Ceca possono ripartire anche le riprese di due show targati Amazon Prime Video: la seconda stagione di Carnival Row con Orlando Bloom e la serie tv fantasy basata sui romanzi di Robert Jordan, The Wheel of Time. Non sappiamo di preciso quando ricominceranno le riprese di The Falcon and The Winter Soldier perché la decisione spetta a Disney e ai Marvel Sudios. Infine, anche le riprese di Wandavision sono completate e lo show è in post produzione; potrebbe arrivare anche prima di The Falcon and The Winter Soldier, ma persistono dei dubbi perché lo show con Elizabeth Olsen è molto legato a Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Ti terremo aggiornato su tutto.

Questa è un’ottima notizia per la ripartenza delle riprese di film e serie tv. Cosa ti aspetti da The Falcon and The Winter Soldier? Sei in attesa di altri film o serie tv?

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Questa è un’ottima notizia per la ripartenza delle riprese di film e serie tv. Cosa ti aspetti da The Falcon and The Winter Soldier? Sei in attesa di altri film o serie tv?
0