0

0

Sam Raimi dirigerà il sequel di Doctor Strange

Arriva l'ufficialità del nuovo regista del film Marvel dalle tinte horror

sam raimi

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Sam Raimi conferma che dirigerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness. La notizia circolava ormai da Febbraio, un mese dopo l’abbandono di Scott Derrickson (Doctor Strange) alla regia per “divergenze creative” con i Marvel Studios, restando solo come produttore esecutivo. I fan sono doppiamente contenti: il film sarà il primo “horror” del Marvel Cinematic Universe e il regista de La Casa è perfetto per il ruolo; inoltre, Sam Raimi è famoso per aver iniziato la lunga scia dei cinecomics, portando al cinema la trilogia di Spider-Man con Tobey Maguire.

sam raimiLo stesso Sam Raimi ufficializza il suo prossimo lavoro a ComingSoon.net: “Da piccolo adoravo Doctor Strange: per me veniva sempre dopo Spider-Man e Batman, ma probabilmente era tra i miei 5 supereroi preferiti. Era tra i personaggi dei fumetti più originali di tutti e quando diressi Spider-Man 2 non avevo certo idea di come sarebbe stato dirigere un film con protagonista Doctor Strange, quindi per me è stato davvero divertente il fatto che ci fosse un riferimento a lui in quel film. All’epoca avrei voluto avere la lungimiranza di sapere che un giorno sarei stato coinvolto nel progetto”.

Il riferimento a Doctor Strange in Spider-Man 2 di Sam Raimi

Infatti, lo Stregone Supremo è espressamente citato in una scena di Spider-Man 2 diretto da Sam Raimi: l’editore J. Jonah James (JK Simmons) cercava un soprannome per il villain Doctor Octopus insieme al suo dipendente, Hoffman (Ted Raimi, fratello minore di Sam) e, tra le proposte di quest’ultimo, uscì anche Doctor Strange; il capo del Daily Bugle, però, scartò questa possibilità, affermando che era già stato preso.

Arriva anche un’altra curiosità che unisce il destino di Sam Raimi con il Marvel Cinematic Unisam raimiverse, in particolare con Tony Stark. Infatti, Iron Man compariva in una delle prime bozze della sceneggiatura di Spider-Man 2, perché aveva inventato i famosi tentacoli meccanici del dottor Otto Octopus. Lo script includeva una scena con la spiegazione della progettazione delle braccia meccaniche di Tony Stark, ma fu impossibile da riprodurre in quanto la Sony non deteneva i diritti di Iron Man. Quindi, nella pellicola non fu rivelata l’origine degli arti supplementari del villain, lasciando pensare che li abbia costruito lui stesso.

“Hey, di sicuro dovrà pur esserci qualche personaggio in grado di fronteggiare il buon Dottore…”

sam raimiCosì ha commentato la notizia Bruce Campbell, attore e amico del regista. Sembra quasi che la presenza costante della filmografia di Sam Raimi desideri il ruolo del villain di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ovvero Nightmare, Signore della dimensione dei sogni. Considerando la loro amicizia aspettiamoci almeno un cameo, come avvenuto nei tra film di Spider-Man in cui è apparso in tre ruoli diversi: showman dell’arena wrestling nel primo film, la maschera all’ingresso del teatro in Spider-Man 2 e il cameriere del ristorante in cui Peter preparava la proposta di matrimonio a Mary Jane nel capitolo finale. Si parlava poi del suo ruolo come Mysterio quando Spider-Man 4 era in pre-produzione.

Assunto come scenografo della pellicola, Robert Stromberg tornerà a lavorare insieme a Sam Raimi insam raimi Docotor Strange in the Multiverse of Madnass. Vincitore di due premi Oscar per le scenografie di Avatar e Alice in Wonderland, ha collaborato col regista de La Casa nella sua ultima pellicola, Il grande e potente Oz. Stromberg ha diretto anche Maleficent ed è noto per il suo lavoro nel settore degli effetti visivi, dagli anni ’80 fino a Game of Thrones.

La pellicola con Benedict Cumberbatch è molto attesa e si collegherà alle serie tv WandaVision e Loki. Le riprese del nuovo film Marvel di Sam Raimi dovrebbero iniziare a Giugno, ma potrebbero essere spostate per l’emergenza Coronavirus. Già l’uscita del sequel di Doctor Strange è stata rinviata al 5 novembre 2021.

Sei contento del ritorno alla regia di un film Marvel per Sam Raimi?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x