0

Fury Files: lo S.H.I.E.L.D. alla scoperta della Marvel

Fury Files rappresenta una delle tante novità di Disney plus per questo mese

fury files
0

0

fury filesCon Fury Files scopriremo i segreti di ogni personaggio Marvel grazie ai file segreti di Nick Fury, il direttore dello S.H.I.E.L.D., dai supereroi ai supercriminali della Casa delle Idee. Una serie tv “a metà tra fumetti in movimento e animazione” ci intratterrà in attesa degli show più attesi, come The Falcon and The Winter Soldier e Wandavision, di cui sapremo informazioni più precise alla fine dell’emergenza Coronavirus. Infatti, le produzioni televisive e cinematografiche sono ferme al momento ed è stato annunciato un po’ a sorpresa Fury Files per contrastare la mancanza di contenuti originali sulla piattaforma streaming.

La caratteristica che distingue questo serial dagli altri del genere è sicuramente la tecnica fury filesmista di animazione e motion comic. Fury Files debuttò nel 2012 su Disney XD e le sequenze animate sono riprese da Avengers: Earth’s Mightiest Heroes e da X-Men: The Animated Series. Nick Fury comparirà in ogni episodio per raccontare la storia degli eroi e dei villain dall’universo Marvel. Il direttore dello S.H.I.E.L.D. è interpretato da Samuel L. Jackson nel Marvel Cinematic Universe, ma non sarà presente in questa serie neanche come voce; la sua voce, insieme a quella della maggior parte delle star Marvel, sarà protagonista della serie animata What if.

what ifFury Files ci ricorda l’arrivo di un’altra serie d’animazione Marvel molto interessante su Disney plus: What if. Uno show che mostra cosa accadrebbe ai personaggi chiave dell’Universo Marvel in alcune realtà alternative, come per esempio, Peggy Carter che riceve il super siero al posto di Steve Rogers. La bella notizia è che questa serie non arriverà in ritardo come le altre e non subirà rinvii per il Coronavirus. Il responsabile dell’animazione Stephan Franck ha affermato che i lavori nello studio di Burbank sono interrotti, ma continuano da remoto, anche per What if:

“Normalmente divido la mia giornata tra il mio studio casalingo e quello in sede Disney per il lavoro quotidiano e le revisioni, ma adesso stiamo semplicemente facendo tutto da remoto. Da quello che sento l’animazione sta riuscendo a mantenere gli show in produzione, con tutti che lavorano al sicuro da casa. Complimenti agli studios per essersi organizzato così in fretta per il lavoro da remoto”.

Non solo Fury Files, tante novità a Maggio su Disney plus

Con i cinema ancora chiusi, abbiamo la possibilità di concludere le maratone dei nostri film preferiti su Disney plus. Con lo Star Wars Day, infatti, è arrivato l’ultimo capitolo della saga, Star Wars: L’ascesa di Skywalker, e anche un documentario su The Mandalorian, serie tv che si prepara ad una seconda stagione. Ant-Man and The Wasp completa il Marvel Cinematic Universe, che resta orfano dei due film di Spider-Man e de L’incredibile Hulk, che non sono disponibili sulla piattaforma per i diritti in comproprietà con Sony e Universal Studios. Questo mese potrai rivedere anche Toy Story 4 e scoprire gli oggetti di scena più famosi con Prop Culture .

fury filesInfine, ti lasciamo con la sinossi ufficiale di Fury Files: “Non dovreste essere sorpresi dal fatto che Nick Fury abbia dei file su ogni singolo supereroe Marvel. Fury Files fornirà agli spettatori un accesso top-secret alle informazioni riservate dello S.H.I.E.L.D. sugli eroi e sui villain chiave della Marvel. Tutto questo sarà raccontato dal misterioso Nick Fury, attraverso un mix di animazione e di fumetti in movimento. Siete alla ricerca di un sacco di informazioni su ogni singolo eroe? Ci penserà Fury.”

Quanto attendi le nuove serie tv Marvel?

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
0