Prime immagini della serie animata Marvel su Disney+

what ifDopo essere stata annunciata al Comic-Con di San Diego, al D23 EXPO sono state rivelate ulteriori informazioni riguardo What if…?, serie tv che andrà in onda su Disney+ durante l’estate del 2021. Sarà la prima serie animata Marvel sulla futura piattaforma e avrà un’impostazione antologica. Si ispira a un’omonima saga fumettistica nata nel 1977 che esplora come l’Universo Marvel si sarebbe potuto evolvere se alcuni momenti chiave della sua storia non fossero avvenuti come nella continuity ufficiale. Da quest’ultima prenderà anche l’espediente narrativo: l’alieno Uatu l’Osservatore (doppiato da Jeffrey Wright), dalla sua base lunare, raccontava la versione originale di qualche evento accaduto nella continuity ufficiale dell’universo Marvel per poi presentare una variante nella sequenza degli eventi e le sue implicazioni e conseguenze.

“Kevin [Feige] ha detto che verranno esplorati tutti i film in nuovi modi, ma non è che ogni episwhat ifodio sarà basato su un singolo film”. La scrittrice Ashley Bradley lo ha confermato nel corso dell’evento Disney: spiega che si era partiti da 30 scenari ipotetici, poi ridotti a 25 da Kevin Feige e, infine, portati a 10. Si è scelta questa ulteriore riduzione per poter proporre un prodotto più curato. In particolare, sono state scelte le storie che meglio si prestavano a questo tipo di narrazione. L’autrice di What If…? ha poi aggiunto: “Queste sono le storie che le persone vogliono vedere e questo è il medium con cui raccontarle”.

Cosa accadrebbe se Peggy Carter fosse la prima ad assumere il siero del Super Soldato al posto di Steve Rogers? Da qui parte il primo episodio di What if…?, ma secondo la showrunner Steve Rogers farà sempre parte della vita di Peggy e la loro storia d’amore sarà presentata sotto un diverso punto di vista. Secondo nuove foto diffuse in rete, il Cap che conosciamo indosserà l’armatura di Iron Monger, mentre T’Challa diventerà Star-Lord. Sarà trasposto anche Marvel Zombie per la prima volta con Cap zombie che lotterà contro Bucky Barnes.

Ricordiamo che gli attori dei Marvel Studios torneranno per doppiare le loro controparti, come ad esempio, Chris Evans per Steve Rogers, Hayley Atwell per Peggy Carter e Josh Brolin per Thanos.

 

 

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami