Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
disney gallery

Star Wars Day: Disney+ propone la docuserie su The Mandalorian

La casa di Topolino si prepara a festeggiare il 4 maggio con due imperdibili appuntamenti

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Da qualche anno a questa parte i fan di Star Wars, ispirati dall’assonanza tra May the Force (be with you) e May the fourth, hanno eletto il 4 maggio giornata ufficiale dedicata al loro universo fantastico preferito, organizzando iniziative ed eventi in tutto il mondo. Anche Disney+ non ha voluto farsi trovare impreparata e ha preparato due belle sorprese che, ne siamo sicuri, faranno contenti tutti gli appassionati.

Proprio il 4 maggio infatti, la piattaforma streming di Topolino metterà a disposizione la prima puntata di Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian, una docuserie in otto puntate che ci porterà dietro le quinte della prima serie televisiva ispirata al mondo creato da Lucas ben più di quaranta anni fa.

the mandalorian su disney+

“Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian è un’opportunità per i fan della serie di dare un’occhiata dall’interno e riuscire a vedere con una diversa prospettiva, e magari comprendere meglio, come è stato realizzato The Mandalorian, conoscendo alcune delle persone piene di talento che hanno contribuito alla realizzazione della prima stagione. Realizzare la serie è stata un’esperienza fantastica e non vediamo l’ora di poterla condividere con il pubblico”.

Con queste parole il produttore esecutivo Jon Favreau spiega come sarà strutturata la docuserie in cui in ogni puntata verrà trattato un argomento diverso. Insieme al cast e alla troupe di The Mandalorian, faremo un viaggio alla scoperta dei tanti segreti che si nascondono dietro ad una serie che è diventata in breve tempo un successo globale, daremo uno sguardo alle tecnologie all’avanguardia che sono state usate, potremo vedere come sono stati costruiti i modelli così ricchi di dettagli, ma anche le ispirazioni artistiche e le varie influenze che hanno portato alla costruzione di scene e ambientazioni. Negli otto episodi della serie non mancherà naturalmente uno sguardo approfondito a The Child, il personaggio di The Mandalorian di cui tutti si sono innamorati fin da subito, diventato noto con il nome di Baby Yoda.

baby yoda the mandalorian

Ma i festeggiamenti dello Star Wars Day in casa Disney non finiscono qui, anche se per molti sarà motivo di tristezza, andrà infatti in onda, in contemporanea mondiale, l’ultimo episodio di Star Wars: The Clone Wars, la serie animata che si chiude dopo ben sette seguitissime stagioni. Per chi non lo sapesse (anche se lo dubito!), in The Clone Wars vengono narrati gli eventi che accadono prima di Star Wars. Capitolo III. La vendetta dei Sith e, insieme alla protagonista Ahsoka Tano, ci sarà Anakin Skywalker, sempre più tentato dal lato oscuro della Forza, mentre sta avvenendo l’assedio di Mandalore, fatto alla base della trama di The Mandalorian.

Ti ricordo che puoi abbonarti a Disney+ al costo di 6.99€ al mese o 69.99€ annui, ma puoi sempre approfittare della prova gratuita della durata di sette giorni.

 

 

 

Potrebbe interessarti...

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

A Star is Born

A Star is Born: l’edizione speciale in 4K con tanti contenuti speciali

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO

Come un gatto in tangenziale 2, lunedì evento speciale a Roma!

Che programmi hai per lo Star Wars Day? Raccontamelo nei commenti!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0