2+

0

Daniel Radcliffe legge “Harry Potter e la Pietra Filosofale”

Parte dal 5 Maggio "Harry Potter at Home", una serie di iniziative gratuite durante la quarantena, tra cui le video letture dei romanzi del mago

daniel-radcliffe-harry-potter

iCrewPlay Consiglia

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

La quarantena, si sa, può essere noiosa e talvolta pesante, farcita della quotidiana permanenza in casa e sembra che per trovare qualcosa di nuovo con cui intrattenersi ci vorrebbe una magia; ed è proprio qui che entra in campo proprio lui, il maghetto per eccellenza Harry Potter, con una serie di iniziative targate Warner Bros, Pottermore, Bloomsbury e Scholastic e sviluppate dalla Wizarding World Digital e The Blair Partnership, prima fra tutte la video lettura del primo romanzo di J. K. Rowling “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, pubblicato in Italia da Salani.

Le voci di Harry Potter e la Pietra Filosofale

daniel-radcliffe-harry-potter

Ogni capitolo del romanzo avrà un interprete differente a leggerlo, a partire dal primo “Il bambino che è sopravvissuto” (“The Boy Who Lived”), il quale avrà la voce (ed il volto) di Harry Potter in persona: il, visibilmente emozionato, Daniel Radcliffe (Guns Akimbo, Jungle, Swiss Army Man, oltre, ovviamente, a tutti i film della saga di Harry Potter!) a ben nove anni dall’ultimo film della saga: Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2.

Nel video di presentazione dell’iniziativa sono presenti molti altri personaggi dell’universo della Rowling e non, tra cui Eddie Redmayne (Animali Fantastici e dove trovarli, La teoria del tutto), Dakota Fanning (Mi chiamo Sam, C’era una volta a…Hollywood), Claudia Kim (Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald, Avengers – Age of Ultron), Stephen Fry che è già la voce per tutti gli audiolibri di Harry Potter (V per Vendetta, Amore e inganni), Noma Dumezweni (Il ritorno di Mary Poppins, Piccoli Affari Sporchi) ed il calciatore inglese David Beckham.

Durata dell’iniziativa

I diciassette capitoli saranno disponibili a cadenza settimanale dal 5 Maggio alle ore 15,00, fino a metà dell’estate sul sito www.harrypotterathome.com e contemporaneamente su Spotify in versione solo audio, che trovate in fondo all’articolo.

Ovviamente tutti i video sono in lingua inglese e questo potrà essere un ottimo allenamento per rispolverare o addirittura migliorare le proprie conoscenze della lingua anglosassone, grazie a voci molto ben impostate ed a dizioni quasi sempre impeccabili. Per questo motivo l’iniziativa è già coperta da una licenza open per gli insegnanti che consentirà a questi ultimi di postare loro registrazioni di letture dei libri di Harry Potter su piattaforme per l’educazione.

Questa, tuttavia, non è la prima iniziativa per i fan del maghetto, infatti, dall’inizio della quarantena è anche possibile visitare gratuitamente, tramite tour virtuale “A History of Magic”, la mostra dedicata a Harry Potter presente in Gran Bretagna.

Cosa ne pensi dell’iniziativa Harry Potter at Home? Avresti desiderato qualcos’altro? Scrivicelo nei commenti.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x