Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp

Animali Fantastici – Anticipazioni di Victoria Yates e Dan Fogler

Una notizia che era oramai nell'aria. Però la curiosità di sapere di cosa aleggia nella sceneggiatura è un buon inizio

Fantastic Beasts
Fantastic Beasts
Sembra davvero entusiasmante ciò che dovrà essere il terzo dei cinque capitoli della saga. Cosa vorresti trovare nel terzo appuntamento con Newt, Jacob e tutti gli animali più strani? Scrivilo qui sotto nei commenti.

Il legame creato da J.K. Rowling con Harry Potter ed ora con Animali Fantastici è speciale. Chi è amante della saga del maghetto occhialuto si è entusiasmato con il prequel, pieno di strani essere gli Snasi ed ambientato nei primi decenni del Novecento, attraverso un periodo storico forse a volte poco conosciuto. Animali Fantastici 3Così come sconosciuti erano i suoi personaggi all’inizio: dal magizoologo Newton Artemis Fido Scamander, soprannominato Newt, al suo amico non mago Jacob Kowalski che riesce solo a districarsi per il suo coraggio e bontà d’animo. Da mesi che si era discusso su quale sarebbe stato il futuro del terzo episodio come già vi avevamo accennato. Era tutto pronto quando purtroppo l’onda anomala di questo virus infimo e maledetto ha invaso le nostre vite e si è impossessato di ciò che avevamo più caro, la libertà. Le riprese per Animali Fantastici 3 non avendo ancora un titolo ben definito avrebbe dovuto prendere piede il 16 marzo con l’inizio delle riprese; tutto ciò non è mai avvenuto causa COVID-19 e la conseguente chiusura dalla troupe cinematografica. A fare da richiamo alla mia curiosità è lo stupore benefico di due dei protagonisti della saga che riportano in diversi momenti come hanno affrontato la lettura della sceneggiatura.

Animali Fantastici 3 – Victoria Yeates

Victoria Yeates è un’attrice inglese ed ha fatto parte del team del secondo capitolo Animali Fantastici I crimini di Grindelwald in cui è l’assistente di Newt di nome Bunty. L’attrice è entusiasta del progetto e svela qualcosina che interesserà i fan di questi esseri particolari. Animali FantasticiA tal proposito descrive il suo approccio al personaggio e di come sta lavorando: Per questo film abbiamo a disposizione veri pupazzi, perciò ho cominciato a lavorare un po’ con degli Snasi: lavorare con dei burattinai ha reso le cose molto più semplici, mi ha permesso di instaurare più facilmente un rapporto con loro”.

 

La Yeates ha rivelato anche altre cose tra cui alcuni spunti di cosa ci dovremo aspettare:

 

La sceneggiatura è fantastica e questa è l’unica cosa che ripeterò all’infinito. Ci sono colpi di scena e molte cose che non vi aspettate. È scritto davvero bene, i personaggi sono sviluppati in modo bellissimo. La storia ha molta profondità.

Per concludere dà un accenno al suo personaggio; lei stessa rivela un nuovo spunto che dovrà essere tenuto d’occhio vista la sua vicinanza al personaggio principale:

È ancora innamorata di Newt, e non è una sorpresa. Il suo personaggio si sta espandendo, è più incluso nella storia. È un personaggio davvero bello, è puro, sincero, leale e innocente, pieno di integrità. È molto dolce e rappresenta un tipo di personaggio nuovo rispetto agli altri. Sembra che acquisirà fiducia e avrà qualcosa di più da fare.

Animali Fantastici 3 – Dan Fogler

L’amico di sempre di Newt è lui, Jacob Kowalski, il non mago che però ressta fedele nonostante le vicissitudini che hanno attraversato. L?intereprete del personaggio è sempre più entusiasta, Dan Fogler, Animali Fantasticidato che il suo personaggio è in continua crescita ed anche un pò l’attore cresce insieme al suo alter ego nel film. In una sua recente dichiarazione si è espresso così accennando alla sceneggiatura:

Posso dire che ho letto la sceneggiatura e che lo sviluppo dei personaggi è bellissimo, l’atmosfera sarà simile a quella del primo film, cosa che trovo fantastica. Il film si indirizza verso questa guerra colossale sullo sfondo della 2° guerra mondiale, perciò vi lascio immaginare le scene epiche di battaglia che ci saranno”.

L’autrice e sceneggiatrice dei film, oltre che ideatrice dei romanzi stessi, J.K. Rowling, rassicura i fan che sono rimasti col naso storto vedendo il finale del combattimento tra Silente e Grindelwald; per ammissione della stessa: Answer are given, ovvero Risposte saranno date. Animali Fantastici 3 Questo fa ben sperare visto anche le affermazioni di Fogler. Animali Fantastici 3 ha una data d’uscita fissata al 12 novembre 2021 con Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente e Johnny Depp come Gellert Grindelwald. Il cast non cambia molto rispetto agli altri due capitoli della saga, anzi agli stessi saranno dati caratteri visti in maniera differente.animali fantastici Ezra Miller sarà Credence /Aurelius Silente, Alison Sudol avrà il volto di Queenie Goldstein e Katherine Waterston interpreterà Tina Goldstein. Jessica Williams infine tornerà in un ruolo esteso, in confronto al ruolo marginale avuto nei  Crimini di Grindelwald, nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

Commenti recenti

Commenta qui...

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
1+