Quasi un anno fa avevamo annunciato il ritorno di Michael Keaton nei panni del Cavaliere Oscuro nel multiverso DC. In particolare, l’attore protagonista dei film di Tim Burton si sarebbe aggiunto al cast di The Flash, cinecomic diretto da Andy Muschietti (It). A fine agosto durante il DC FanDome, Warner Bros. aveva presentato anche un concept del film con Batman e Flash. Ora, però, non siamo sicuri della presenza di Michael Keaton nel film per preoccupazioni sanitarie.
Infatti, Michael Keaton ha mostrato tutto il suo timore verso il COVID-19 a Deadline:
<<Sai cosa? Ho bisogno di un minuto per pensarci perché, ora come ora, mi sento davvero così fortunato e ho davvero tanto da fare. Sono davvero concentrato sul lavoro e, da qualche parte nel mio iPad, dovrebe esserci un’iterazione di The Flash che non sono ancora riuscito a leggere. Li ho chiamati e ho detto loro in tutta onestà che non ho ancora avuto modo di leggerla […] Non so davvero, devo prendere in esame l’ultima stesura dello script. Però, a essere onesti, sai cosa mi preoccupa di più di tutta questa situazione?
È il COVID. Sono più preoccupato. Controllo costantemente l’evoluzione della situazione Coronavirus in Inghilterra. È quello che determinerà la mia scelta ed è il motivo per cui vivo qua, lontano dalla città, in una tenuta da 17 acri dove sto lontano da tutto e tutti perché il COVID mi spaventa davvero. Ed è la prima roba che valuto per i progetti che mi vengono proposti. Valuto e mi domando “Questa cosa finirà letteralmente per uccidermi?”. Se la risposta è no ne possiamo parlare.>>
Chi sostituirà Michael Keaton in The Flash?
Il ritorno di Michael Keaton nel cinecomic con Ezra Miller (Snyder Cut) resta una speranza; in caso contrario Warner Bros valuterà le alternative tra i diversi Batman cinematografici. Il noto insider Daniel Richtman ha pubblicato un rumor sul suo Patreon (via We Got This Covered): Christian Bale (The Dark Knight) sostituirà l’attore sessantanovenne in The Flash. Si tratta della prima scelta, oltre a Keaton, perché in lista ci sarebbero anche George Clooney (Batman & Robin) e Val Kilmer (Batman Forever). Bisogna considerare, però, che Bale è impegnato nelle riprese di Thor: Love and Thunder e poi nel nuovo film di David O. Russell; Clooney, invece, sta lavorando alla regia di The Tender Bar con Ben Affleck.
Clicca qui per acquistare il cofanetto con i primi 4 film di Batman
Per ora sappiamo che in The Flash rivedremo Ben Affleck come Batman e Kiersey Clemons nei panni di Iris West. Ti terremo aggiornato sulla presenza di Michael Keaton o sul suo eventuale sostituto. Diretto da Andy Muschietti e scritto da Christina Hodson (Birds of Prey), il film dedicato al Velocista Scarlatto arriverà nelle sale americane il 3 giugno 2022.