Tudum

Tudum, il primo evento globale live streaming di Netflix

Netflix presenta i prossimi titoli in uscita con trailer e anticipazioni

Sabato 25 settembre Netflix ha inaugurato Tudum, il primo evento globale live streaming dedicato ai fan. L’evento, visibile in tutto il mondo, si è tenuto in diretta dalle 18 alle 21 sul canale YouTube della piattaforma, oltre che su Twitter, Twitch e Facebook.

Nel corso della serata sono stati presentati tutti i film e le serie TV di prossima uscita su Netflix, con annunci esclusivi, immagini, trailer e clip inedite.

Tudum

In rappresentanza dei vari titoli, presenti tutte le maggiori star, tra le quali Dwayne Johnson, Chris Hemsworth, Jennifer Aniston, Henry Cavill e Zack Snyder.

Di seguito ti proponiamo una selezione dei titoli più importanti annunciati nel corso della serata, che puoi vedere per intero cliccando qui.

Red Notice

Dopo la sigla iniziale è salito sul palco Dwayne Johnson, per presentare quello che è stato da lui stesso definito come “il più grande film Netflix di sempre”. Stiamo parlando di Red Notice, che lo vede protagonista insieme a Ryan Reynolds e Gal Gadot. Nel film interpretano rispettivamente il miglior profiler dell’FBI, il più grande truffatore del mondo e la ladra d’arte più ricercata.

La star ha presentato una clip inedita del film. Inoltre, ti ricordiamo che 3 settimane fa era già uscito il teaser trailer del film, che puoi rivedere a questo link.

Il film uscirà in tutto il mondo il 12 novembre.

Stranger Things

E’ da molto tempo che i fan aspettano l’uscita della quarta stagione di Stranger Things. Sono passati 2 anni dall’uscita della terza stagione, e si dovrà attendere il 2022 per l’uscita della quarta.

Nel frattempo puoi vedere questo teaser trailer, ambientato negli anni ’50 all’interno di una casa, denominata Creel House, che promette di nascondere molti misteri. Nella seconda parte del teaser, compaiono i protagonisti della serie, che negli anni ’80 si apprestano ad esplorare la casa.

The Witcher

Il 17 dicembre di quest’anno, a distanza di 2 anni alla prima stagione, vedrà il ritorno di The Witcher, la serie fantasy con Henry Cavill tratta dai romanzi della Saga di Geralt.

Oltre alla presentazione della seconda stagione, è stato rivelato che è già in lavorazione la terza, una serie spinoff per tutta la famiglia, oltre ad un secondo film anime, dopo il primo uscito il 23 agosto di quest’anno.

E’ in lavorazione in questi giorni anche una serie prequel, che si chiamerà The Witcher: Blood Origin, della quale potete vedere un primo sguardo dietro le quinte in lingua originale.

Ecco il nuovo trailer della seconda stagione. Presentate anche 2 nuove clip, una in italiano e una in lingua originale.

Cowboy Bebop

A proposito di anime, un’altra serie molto attesa è l’adattamento in live action della famosissima serie d’animazione giapponese Cowboy Bebop, con protagonista Joseph Gordon Levitt, della quale è stata mostrata la sigla di apertura. La data d’uscita è prevista per il 21 dicembre di quest’anno.

Cobra Kai

Dopo solo un anno dall’arrivo della terza stagione e dal suo approdo su Netflix (le prime due stagioni erano uscite su YouTube Premium), arriva la quarta stagione di Cobra Kai, serie di grande successo di pubblico ma anche acclamata dalla critica.

Nella quarta stagione, gli eterni rivali Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e Johnny Lawrence (William Zabka), si alleeranno contro il loro nemico comune John Kreese (Martin Kove), ex-allenatore di Zabka, già visto nel primo e nel terzo film della serie cinematografica Karate Kid, della quale la serie Netflix è un diretto sequel.

E’ già stata confermata la prossima uscita della quinta stagione, in arrivo probabilmente entro il 2022.

Alla fine del teaser viene annunciata per la prima volta la data d’uscita, ovvero il 31 dicembre.

The Sandman

Tratta dal fumetto cult di Neil Gaiman, il 2022 vedrà l’uscita della serie dark fantasy The Sandman.

Come promesso dallo stesso Gaiman, la serie sarà un adattamento fedele del fumetto originale.

La prima stagione sarà tratta dai primi due volumi della serie, Preludi e notturni e Casa di bambola, pubblicati dalla DC Comics all’inizio degli anni ’90.

A giugno era uscito un video dietro le quinte della serie, con un’intervista allo stesso Gaiman, che ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo della serie.

Tra i produttori esecutivi figura anche il nome di David S. Goyer, già famoso per aver scritto il soggetto della trilogia di Batman con Christopher Nolan, e che in questo stesso periodo si sta anche occupando della serie Foundation, tratta dai romanzi di Asimov.

Ecco un’anteprima in lingua originale con sottotitoli.

Oltre alle serie, è stato dedicato ampio spazio alla presentazione dei nuovi film. Non solo Red Notice, del quale abbiamo già parlato all’inizio dell’articolo, ma anche tanti nuovi lungometraggi in uscita questo Autunno e il prossimo anno.

Don’t Look Up

Tra quelli degni di maggiore attenzione è doveroso menzionare Don’t Look Up, scritto e diretto da Adam McKay, in uscita il 24 dicembre, con un cast stellare composto da Leonardo Di Caprio, Jennifer Lawrence e Meryl Streep.

Il film racconta la vicenda di due astronomi (Di Caprio e Lawrence) che avranno l’ingrato e difficile compito di informare l’umanità dell’arrivo di una cometa che distruggerà il pianeta Terra.

Qui puoi vedere il trailer uscito all’inizio di questo mese.

Di seguito una nuova clip in esclusiva presentata durante l’evento.

Extraction 2

Dopo il successo del primo film (il film più visto di Netflix con 99 milioni di visioni), Chris Hemsworth in persona ha presentato il sequel di Tyler Rake, che lo vedrà di nuovo protagonista. Non è stata annunciata una data d’uscita.

Nel teaser rivediamo la conclusione del primo film, nella quale si lasciava in sospeso la sorte del protagonista. Ora viene svelato che Tyler Rake è effettivamente sopravvissuto e potrà tornare nel sequel.

Altri due sequel di film di successo sono Enola Holmes 2 e Murder Mystery 2, entrambi in uscita prossimamente.

In Enola Holmes 2, la protagonista sarà nuovamente Millie Bobby Brown (Stranger Things), nei panni della giovane sorella di Sherlock Holmes.

In Murder Mystery 2 tornano Jennifer Aniston e Adam Sandler in un’altra avventura internazionale ricca di intrighi e misfatti.

Army of Thieves

E’ stato presentato il trailer di Army of Thieves, prequel di Army of the Dead, il film di Zack Snyder uscito il 21 maggio di quest’anno.

Per questo film Snyder torna solo in veste di produttore. Il protagonista, nonchè regista del film, è Matthias Schweighöfer, che in Army of the Dead e in questo prequel interpreta uno scassinatore di casseforti che viene ancora una volta coinvolto in una serie di avventure in giro per il mondo, ma stavolta senza zombi.

La data d’uscita è fissata per il 29 ottobre.

Infine nel corso della serata è stata allestita una tavola rotonda sui film d’azione.
Le star protagoniste di film d’azione di prossima uscita, come Army of Thieves e il sequel di The Old Guard, hanno celebrato il genere action e discusso delle difficoltà del creare sequenze d’azione avvincenti.
Puoi seguire la discussione, della durata di circa 15 minuti, a partire da qui.

Quale film o serie tv tra quelle presentate suscita di più la tua curiosità? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0