Supergirl

Supergirl 6: la prossima sarà la stagione finale

The Cw annuncia che la prossima sarà l'ultima stagione per Supergirl, l'eroina di National City, comparsa nel 2015 sul piccolo schermo

L’Arrowverse di Greg Berlanti perde un altro pezzo: dopo il saluto di Freccia Verde, anche Supergirl si appresta a chiudere i battenti alla fine della sesta stagione, prevista per la primavera 2021, a causa dei ritardi di scrittura dovuti all’emergenza Covid-19. Le prime voci su una possibile cancellazione sono iniziate a circolare a causa della mancanza di anticipazioni sulla serie tv dal DC FanDome e oggi su Variety è arrivato l’annuncio. Il canale statunitense The Cw, Dc Entertainment e Warner Bros non hanno ancora spiegato i motivi della decisione, che potrebbe essere dipesa dagli ascolti stabili ma non esaltanti registrati dalla quinta stagione della serie nell’ultimo periodo. Un’altra circostanza è la gravidanza dell’attrice protagonista, Melissa Benoist, che secondo alcune voci avrebbe chiesto un calendario di impegni meno fitto per il prossimo futuro (una motivazione curiosamente simile – gravidanza a parte – a quella addotta da Ruby Rose per la decisione di quest’ultima di abbandonare Batwoman, altra creatura di Greg Berlanti).

Dal canto suo Melissa Benoist, una volta pubblicata da Variety la notizia, ha prontamente commentato il fatto dal proprio profilo Instagram (qui sopra il post originale), ringraziando Supergirl e promettendo una degna conclusione della storia negli ultimi venti episodi attualmente previsti. Queste le sue parole: “Dire che è stato un onore interpretare questo personaggio iconico sarebbe un grande eufemismo. Vedere l’incredibile impatto che la serie ha avuto sulle ragazze di tutto il mondo mi ha sempre lasciato piena d’orgoglio e senza parole. Ha avuto questo impatto anche su di me. Mi ha insegnato a scoprire una forza che non sapevo di avere, a trovare la speranza nei posti più bui, e che siamo più forti quando siamo uniti. Ciò che lei rappresenta spinge tutti noi ad essere migliori. Ha cambiato la mia vita in meglio e le sarò per sempre grata. Sono veramente entusiasta di poter pianificare la conclusione di questo fantastico viaggio, non vedo l’ora che vediate cosa abbiamo in serbo. Prometto che daremo il massimo per un’ultima sensazionale stagione”. 

Non resteremo comunque senza supereroi kryptoniani perchè, sempre nel 2021, è previsto il debutto di Superman & Lois, spin-off di Supergirl con Tyler Hoechlin nel ruolo dell’Uomo d’Acciaio.

 

Cosa pensi della cancellazione di Supergirl? Sei un fan della serie? Commenta la notizia con noi.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1