Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp

Batwoman 2: Javicia Leslie sarà Ryan Wilder

Poche ore fa è stato svelato il volto di Ryan Wilder, che sostituirà Kate Kane sotto il mantello di Batwoman

Batwoman-
Batwoman-
Cosa pensi della scelta della nuova protagonista? Sarà all’altezza del ruolo? Scrivici nei commenti.

Ti abbiamo già raccontato i retroscena dell‘addio di Ruby Rose a Batwoman: oggi la sua sostituta ha un volto e si tratta di Javicia Leslie, che sarà la prima attrice di colore a indossare il costume della protettrice di Gotham City. Nata nel 1987, la Leslie è già nota per aver partecipato allo show della CBS God Friended, realizzato per l’emittente statunitense da Warner Television e Berlanti Productions, ovvero dagli stessi produttori di Batwoman che quindi hanno optato per unascelta interna’ dopo il ritiro di Ruby Rose. Ora l’aspetta il grande passo nel mondo delle serie tv, dopo essere apparsa anche in altri show come The Family Business e nel film Always a Bridesmaid.

Entusiaste le prime dichiarazioni della nuova protagonista, che sarà Ryan Wilder, la ragazza “ribelle, atletica passionale e altamente indisciplinata dal passato turbolento” descritta dagli showrunner della serie tv:“Sono estremamente orgogliosa di essere la prima attrice di colore a interpretare l’iconico ruolo di Batwoman in televisione e, come donna bisessuale, sono onorata di entrare a far parte di questo show rivoluzionario che ha sostenuto la comunità Lgbtq+”.  Nella vita personale infatti l’attrice è apertamente bisessuale ed è facile immaginare come ciò abbia influito sulla scelta (il benservito alla precedente protagonista sarebbe sembrato discriminatorio, se fosse stata sostituita da un interprete eterosessuale). La stessa Ruby Rose ci ha tenuto a congratularsi con la sua sostituta, con un post sul suo profilo instagram (che puoi leggere qui sopra in originale): “Oh mio dio! Questa cosa è fantastica! Sono così contenta che Batwoman sarà interpretata da un’attrice nera. Voglio congratularmi con Javicia Leslie che da ora indosserà il bat-mantello. Farai questo percorso con un fantastico cast ed una squadra di lavoro meravigliosa. Non vedo l’ora di vedere la seconda stagione…sarai grandiosa!”

batwoman

Resta ora da vedere come gli sceneggiatori risolveranno gli inevitabili buchi di trama, di cui ti abbiamo già parlato nell’articolo sul futuro dell’Arrowverse, alla luce degli sviluppi della trama di Batwoman, che col finale aperto della prima stagione lascia ampio spazio di manovra: già sappiamo che la scomparsa di Kate Kane e le indagini successive saranno uno dei leit-motiv della prossima stagione.

 

Commenti recenti

Commenta qui...

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Siamo live con Monster Hunter: World

Rubriche

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0