Warning: preg_match_all(): Compilation failed: regular expression is too large at offset 86428 in /home/vhs12535/cinema.icrewplay.com/wp-content/plugins/seo-by-rank-math/includes/replace-variables/class-post-variables.php on line 451

Warning: preg_match_all(): Compilation failed: regular expression is too large at offset 86428 in /home/vhs12535/cinema.icrewplay.com/wp-content/plugins/seo-by-rank-math/includes/replace-variables/class-post-variables.php on line 451
Dai fumetti degli X-Men: ultimo trailer di New Mutants
Warning: preg_match_all(): Compilation failed: regular expression is too large at offset 86428 in /home/vhs12535/cinema.icrewplay.com/wp-content/plugins/seo-by-rank-math/includes/replace-variables/class-post-variables.php on line 451
0

0

New Mutants: il film sugli eroi di Chris Claremont

Nuovo trailer per la tredicesima pellicola tratta dai fumetti degli X-Men

New mutants
0

0

iCrewPlay Consiglia

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney e vari rimandi, il 3 Aprile 2020 arriverà finalmente al cinema New Mutants. Della trasposizione dei supereroi creati da Chris Claremont, ospite allo scorso Lucca Comics & Games, si parlava già dal 2014 in casa Fox ed era in progetto addirittura una trilogia. Dal primo trailer, diffuso il 13 ottobre 2017, si notava l’intento del regista Josh Boone (Colpa delle stelle) di creare un cinecomic a tinte horror e successivamente partirono i reshoot per aumentare le sequenze oscure. Con le riprese aggiuntive iniziano anche gli slittamenti della data d’uscita del film, dovuti anche alle opinioni della Disney che nel frattempo aveva acquisito la casa di produzione: dal 13 aprile 2018 al febbraio 2019 e poi dal 2 agosto alla data che oggi conosciamo. Tuttavia la versione che vedremo in sala sarà quella originale del regista, con rating PG-13, probabilmente senza collegamenti al MCU o al mondo degli X-Men. Ecco l’ultimo trailer, diffuso qualche giorno fa solo in lingua originale:

Dopo X-Men: Dark Phoenix, anche questo film si ispirerà ad una creazione di Chris Claremont per i Marvel Comics. Il fumettista inglese aveva dato nuova linfa agli X-Men con il rilancio del 1975 portannew mutantsdo al successo il super gruppo creato da Stan Lee. Seguendo questa scia, qualche anno dopo, Jim Shooter, l’editor- in- chief dell’epoca, gli propose una nuova serie sui mutanti: New Mutants. Chris Claremont scrisse la prima storia del nuovo x-team sulle pagine di Marvel Graphic Novel n. 4 (dicembre 1982) con i disegni di Bob McLeod, uno spin-off che mostra la nuova generazione di X-Men differente dall’originale per la giovane età, i poteri e le diverse nazionalità. Inizialmente la serie a fumetti si collegava alle vicende di quella principale, ma con l’arrivo del disegnatore Bill Sienkiewicz, le atmosfere divennero più dark ed interessanti: la Saga del Demone Orso rappresenta la trama più famosa di questo gruppo, che gli ha donato grande rilievo e a cui si ispirerebbe la pellicola di quest’anno. Dopo questa saga, la testata continuerà senza eventi degni di nota fino al 1991, quando confluì nella X-Force, serie in cui Fabian Nicieza e Rob Liefeld crearono Deadpool e Cable.

new mutantsNello spin-off cinematografico Charles Xavier non riunirà questi giovani mutanti, come invece era accaduto nei comics. Non conosciamo ancora la trama di New Mutants, sappiamo solo che i protagonisti, confinati in una struttura segreta, scopriranno i loro poteri e uniranno le forze per salvarsi e sfuggire alle colpe del loro passato. Probabilmente indagherà sul rapporto tra malattia mentale e poteri, ricordandoci Glass, anche se la pellicola Marvel è stata girata prima di quella di M. Night Shyamalan. La Dottoressa Cecilia Reyes (Alice Braga) sarà il mentore del gruppo con un potente potere difensivo; Happy Anderson, invece, interpreterà il Reverendo Craig Sinclair, padre adottivo di Wolfsbane, da sempre in lotta contro i mutanti, mentre Antonio Banderas vestirà i panni di un villain ancora sconosciuto. La squadra è composta da 5 mutanti adolescenti e differisce dalla formazione creata da Claremont per un solo membro: all’inizio al posto di Magik, trovavamo Karma, alias Xi’an “Shan” Coy Manh, potente telepate vietnamita. Scopriamo nel dettaglio i protagonisti del film.

new mutantsIllyana Rasputin apparve per la prima volta nell’albo Giant-Size X-Men n. 1 (maggio 1975) e acquisisce il nome Magik in New Mutants n. 14. Sorella minore dell’X-Man russo Colosso, può teletrasportarsi e usa la stregoneria; può inoltre creare scudi mentali, un’armatura che la rende invulnerabile, ma soprattutto la spada dell’anima, arma dotata di un enorme potere magico, che può distruggere magie, costrutti e creature magiche e aumentare i poteri magici di chi la impugna. Anya Taylor-Joy, la sua interprete, arriva proprio da Split e Glass.

new mutantsWolfsbane / Rahne Sinclair esordì nel primo numero di New Mutants e può assumere gradualmente le caratteristiche e le capacità di un lupo, con forza, agilità e velocità sovraumane, sensi ipersviluppati e fattore rigenerante. Seguendo la collega del Trono di Spade, Sophie Turner, anche Maisie Williams sarà ora una mutante.

new mutantsAnche Sam Guthrie, meglio conosciuto come Cannonball, nacque sulle pagine di Marvel Graphic Novel n.4 ed ha combattuto tra le fila di Nuovi Mutanti, X-Force ed X-Men e recentemente anche negli U.S.Avengers con Roberto Da Costa. Grazie alla generazione di energia termodinamica dalla sua pelle può volare come un razzo e creare campi di forza. Charlie Heaton, conosciuto come Jonathan Byers di Stranger Things, vestirà i suoi panni.

new mutantsNoto per i suoi ruoli in Tredici e Teen Wolf, Henry Zaga interpreterà il mutante brasiliano Roberto Da Costa. In arte Sunspot, può assorbire le radiazioni solari ed incanalarle in potenti raffiche di energia e non solo perché si presenta come un buon businessman, capo di una compagnia multimilionaria internazionale, e come un eccellente atleta olimpico. Ricordiamo che al cinema era già comparso in X-Men – Giorni di un futuro passato con il volto di Adan Canto.

new mutantsInfine, Danielle Moonstar, detta Psyche e successivamente Mirage, è una mutante Cheyenne. Al suo retaggio nativo americano è legato Demone Orso, probabilmente il villain del film che si ispirerebbe alla famosa saga. Blu Hunt (Another Life) assumerà il ruolo di questa ragazza capace di creare illusioni e manifestare i contenuti psichici propri e altrui.

Cosa ti aspetti dal nuovo film sui Mutanti Marvel?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x