0

Star Wars: in arrivo una nuova trilogia

Star Wars
0

0

Variety ci svela le date dei film Disney annunciati nei prossimi anni, in particolare continuerà la saga di George Lucas

star warsA dicembre uscirà Star Wars: Episode IX – The rise of Skywalker che costituirà l’ultima pellicola della saga degli Skywalker, ma non della saga generale. Infatti, la Disney ha appena annunciato che sta preparando una nuova trilogia del franchise creato da George Lucas: i film dovrebbero essere realizzati da Rian Johnson, regista e sceneggiatore di Star Wars:Episodio VIII – Gli ultimi Jedi o, secondo altri rumors, da David Benioff e D.B. Weiss, creatori di Game of Thrones. Le tre  nuove pellicole saranno presentate ad anni alterni nei week end pre natalizi: le date di uscita americane effettive dovrebbero risultare il 16 dicembre del 2022, il 20 dicembre 2024 e il 18 dicembre 2026. Ci potrebbero essere anche delle modifiche e non sono ancora specificate le date italiane.

L’annuncio odierno riguarda anche gli altri futuri progetti della casastar wars di Topolino, anche quelli ottenuti dopo l’acquisizione della Fox. In particolare sono in sviluppo ben quattro sequel di Avatar: le prossime pellicole di James Cameron saranno rilasciate nei fine settimana prima di Natale in cui non ci saranno le pellicole di Star Wars e quindi nel 2021, 2023, 2025 e 2027. Inoltre, New Mutants, tredicesimo film dell’universo X-Men, è stato nuovamente spostato, questa volta da agosto 2019 al 3 aprile 2020. Riceve la conferma il prequel di Kingsman previsto per il prossimo anno.

Infine, Artemis Fowl, adattamento cinematografico di Kennet Branagh, è stato posticipato al 29 maggio 2020. L’uscita era prevista per il 9 agosto di quest’anno negli Usa, mentre il 19 settembre sarebbe dovuta arrivare in Italia.

Ricordiamo che la saga di Star Wars si espanderà anche grazie alle serie tv su Disney+, tra cui The Mandalorian di Jon Favreau (Iron Man) e il prequel di Rogue One.

Cosa ti aspetti dalla prossima trilogia?

 

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp