The Mandalorian: punta di diamante del servizio streaming Disney Plus della Walt Disney Company che nascerà il prossimo anno

L’universo di Star Wars ha ancora tanto da offrire e, nonostante molti credano si tratti di contenuti sviluppati solo per arricchire il giro d’affari già multi milionario che si cela dietro il fenomeno innescato dalle Guerre Stellari, coltivando la passione dei fan più accaniti e fedeli, noi ne siamo affascinati e quindi vogliamo scoprire insieme a voi i dettagli principali della prossima fatica prodotta da Lucasfilm e diretta da Jon Favreau: The Mandalorian.

La trama di quella che, in sostanza, sarà la prima serie TV live-action ruota attorno al guerriero Mandaloriano che, nel corso di una missione, trova un bambino e si rifiuta di ucciderlo. The Mandalorian descriverà quindi il viaggio dei due, sino alla crescita del bambino, presumibilmente pronto a diventare l’erede di Mandalore. Sappiamo per certo che la vicenda ha luogo dopo la caduta dell’impero, ma prima dell’avvento del primo ordine, quindi poiché questo bambino dovrebbe avere circa la stessa età di personaggi come Poe, Rey e Finn (nell’attuale trilogia di Star Wars) potremmo rivederlo nei film. Making Star Wars ha rivelato, inoltre, che nel terzo episodio della serie, l’armatura del Mandaloriano cambierà completamente rispetto alle immagini sinora diffuse.

Recentemente, sono stati resi noti anche i nomi di alcuni membri del cast. Il pistolero solitario sarà interpretato dal bel cileno Pedro Pascal (Game of Thrones, The Wall, Kingsman 2, Narcos) affiancato da Gina Carano (Fast and Furious 6, Deadpool).

Pedro Pascal - Gina Carano - The Mandalorian

Ultimissime indiscrezioni, rivelano la presenza del tre volte candidato agli Oscar Nick Nolte (Gangster Squad, Hotel Rwanda, Il principe delle maree, Warrior solo per citarne alcuni), ma non è ancora chiaro quale personaggio interpreterà.

Nick Nolte - The Mandalorian

Pare che il budget per i primi 10 episodi della serie sia di circa 100 milioni di dollari! Un investimento sostanzioso per Lucasfilm (che ha già provveduto a registrare il marchio The Mandalorian ed i relativi diritti di merchandising) dopo gli incassi non proprio entusiasmanti di Solo. La serie, infatti, servirà anche a capire se Disney non abbia saturato il franchise di Star Wars con le uscite annuali dei film, dal 2015 a oggi, che lo stesso CEO di Disney (Bob Iger) ha ammesso essere state un po’ troppo ravvicinate.

Non ci resta che attendere il debutto della serie che, inutile dirlo, guarderemo per te e con te!

Update: abbiamo il leaked trailer di The Mandalorian:

Il video, che contiene anche il commento di Pedro Pascal, dettagli sulla realizzazione delle armature e di parti della serie! Accresce l’hype vertiginosamente!

Ho trovato anche il video completo, trasmesso in streaming, del panel che si è tenuto domenica (guardare dal minuto 15.55) durante il quale è intervenuto l’intero cast e Jon Favreau ha parlato del suo lavoro per The Mandalorian e ha fatto qualche piccola anticipazione. L’emozione degli attori era palpabile e così quella della foltissima platea!

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami