Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
agatha harkness

In arrivo uno spin-off su Agatha Harkness

Dopo WandaVision il personaggio di Kathryn Hahn ritornerà nel MCU

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

wandavision Agatha Harkness non rappresenta solo il villain di WandaVision, ma uno dei personaggi più interessanti della serie tv Marvel. Dalla sua conclusione ci saremmo aspettati un suo ritorno e ora sappiamo che è in fase di sviluppo una serie TV spin-off dedicata alla strega interpretata da Kathryn Hahn.

La notizia è confermata da Variety, che riporta Agatha Harkness come protagonista di una dark comedy. Non abbiamo altre informazioni sulla trama attualmente, ma possiamo immaginare che lo show voglia proseguire la storia del personaggio dopo WandaVision. La strega potrebbe recuperare la memoria e redimersi, magari incontrerà Docotr Strange o i Fantastici 4 in futuro. D’altronde l’accordo siglato dall’attrice non prevede solo il suo ritorno nello spin-off, ma anche in altri progetti Marvel, ancora da scoprire.

wandavision Dopo aver lavorato per Black Widow e WandaVision, Jac Schaeffer tornerà come sceneggiatore e produttore esecutivo del progetto. Oltre ai collegamenti con la serie tv dedicata ai personaggi di Paul Bettany ed Elizabeth Olsen, si potrebbero trovare connessioni anche con i film in cui sarà presente Scarlet Witch, per esempio Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Oltre a new entry, potrebbero però esserci alcuni personaggi della serie principale, come Monica Rambeau (Teyonah Parris).

Agatha Harkness ha incantato WandaVision

In WandaVision Kathryn Hahn ha interpretato Agnes, la “vicina ficcanaso” di Wanda; dopo diversi indizi, alla fine del settimo episodio si è rivelata Agatha Harkness, la strega che fa da mentore a Scarlet Witch nei fumetti. All’inizio dell’episodio successivo scopriamo le sue origini, assistendo al processo di Salem nel 1693, come anticipato nel commento delle prime puntate di WandaVision: è accusata di possedere conoscenze proibite e letali, in particolare da sua madre Evanora Harkness (Kate Forbes), a capo di questa congrega di streghe. Con questo flashback Agatha Harkness rivela implicitamente di avere 350 anni nel Marvel Cinematic Universe.

wandavisionWandaVision è stata la prima serie tv Marvel in onda su Disney+ e ha ottenuto un grande successo, con 23 nomination agli Emmy, di cui una proprio per Kathryn Hahn come attrice non protagonista. Alla fine ha vinto il premio nella categoria migliori musiche e testi originali per la canzone Agatha All Along, utilizzata per rivelare il personaggio di Agatha Harkness.

Con questo spin-off si  aggiunge un’altra serie a quelle già programmate per arrivare su Disney+ prossimamente: Hawkeye, Ms. Marvel, Moon Knight, She-Hulk, Secret Invasion, The Guardians of the Galaxy Holiday Special, Ironheart, Armor Wars, uno spin-off di Black Panther incentrato sulla nazione del Wakanda, uno spin-off su Hawkeye incentrato sul personaggio di Echo, uno speciale di Halloween attualmente senza titolo e le seconde stagioni di Loki e What If…?.

Potrebbe interessarti...

WandaVision

Cambia la scena finale di WandaVision

Speciale

Wandavision diretto da René Ferretti!

WandaVision

La recensione finale di WandaVision

WandaVision

Il Covid-19 ha influenzato WandaVision

WandaVision

Cosa vedere dopo WandaVision?

Cosa ne pensi di questo personaggio? Sei contento del suo ritorno?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0