Deadpool 3 è ufficialmente in lavorazione con i Marvel Studios. Inoltre, Deadline riporta anche le nuove sceneggiatrici del progetto, Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Loeglin. La fonte poi ha aggiunto che nell’ultimo mese Ryan Reynolds, quale produttore del film, avrebbe incontrato diversi possibili sceneggiatori; ognuno ha presentato un proprio pitch per il film, che dovrebbe rimanere Rated-R, per non snaturare le caratteristiche peculiari del Mercenario Chiacchierone. Alla fine di questi incontri, sia l’attore protagonista sia i Marvel Studios avrebbero scelto le sorelle Molyneux per curare la sceneggiatura del film.
Deadpool 3 potrebbe cambiare anche regista. Il primo motivo di questa possibilità risulta la folta agenda di David Leitch per il prossimo futuro, tra cui Bullet Train con Brad Pitt. Nonostante “la porta sarebbe sempre aperta per un suo ritorno”, nel caso ci sia la volontà di Leitch, il regista non è stato neanche chiamato come possibile sceneggiatore. Riguardo la regia non abbiamo notizie ufficiali, quindi bisognerà attendere.
Deadpool 3: scopriamo le nuove sceneggiatrici
Dagli storici sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, che insieme hanno scritto i primi due film dell’antieroe Marvel, per Deadpool 3 si passa alle sorelle sceneggiatrici Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Loeglin. Insieme hanno già lavorato a Bob’s Burger, sia come produttrici e sceneggiatrici; questa sitcom animata ha vinto un Emmy e le due sorelle sono state nominate per tre WGA Awards, premi dedicati agli sceneggiatori. Hanno poi vinto un Annie Award nel 2017. Ora sono impegnate come showrunner e produttrici esecutive della serie FOX The Great North, già rinnovata per una seconda stagione prima di aver debuttato sul canale.
Non sappiamo ancora come le nuove sceneggiatrici gestiranno il personaggio, ma sicuramente Deadpool 3 costituirà il primo film del Marvel Cinematic Universe ad essere vietato ai minori di 17 anni senza presenza di un adulto. Infine, come potrebbe entrare Deadpool nell’universo dei Marvel Studios?
Dalla prossima serie tv Marvel, WandaVision, il multiverso rappresenterà un concetto forte che sarà ripreso anche in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Secondo alcune ipotesi, proprio il personaggio di Benedict Cumberbatch proverà ad entrare in contatto con il Mercenario Chiacchierone, avendo notato i suoi viaggi nel tempo alla fine di Deadpool 2. Infatti, lo Stregone Supremo ha sempre cercato di proteggere il tempo e le sue diramazioni e probabilmente noterà alcuni movimenti non regolari, riconducibili a Deadpool.