Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
bullet train

Bullet Train: action movie con protagonista Brad Pitt

David Leitch dirigerà l'attore Premio Oscar in un film d'azione ispirato a un romanzo giapponese

Dwayne Johnson e Jason StathamPer la regia di Bullet Train Sony Pictures sceglie David Leitch, famoso per aver diretto Atomica Bionda, Deadpool 2 e Fast & Furious – Hobbs & Shaw. Dopo aver vinto il Premio Oscar per C’era una volta… a Hollywood, Brad Pitt interpreterà il protagonista dell’action movie. La star era già stata ingaggiata per Babylon, poi rinviato al 2021: il film di Damien Chazelle (La La Land), che ritrova Emma Stone, è ambientato nella Hollywood degli anni venti che sta subendo il passaggio dal cinema muto al sonoro.

Bullet Train si ispira al romanzo giapponese Maria Beetle, thriller scoppiettante pubblicato nel 2010 dallo scrittore Kotaro Isaka; l’opera letteraria è ancora inedita in Italia e per l’occasione sarà tradotto anche in inglese ad Aprile dell’anno prossimo. Scritta da Zak Olkwicz (Fear Street), la pellicola è descritta come un misto tra Speed, film con Keanu Reeves e Sandra Bullock ambientato all’intento di un bus, e Non-stop, in cui Liam Neeson si trova su un aereo. Infatti, la trama di Bullet Train ci mostrerà come il destino di un gruppo di sicari e assassini sarà legato in un viaggio su un treno di Tokyo.Once Upon a Time in Hollywood

Sony spera di poter cominciare la produzione entro questo autunno perché le riprese non dovrebbero subire troppe restrizioni per il Coronavirus, essendo girato principalmente a bordo di un treno. Ancora da decidere la data di uscita di Bullet Train, che inizialmente era stato sviluppato da Antoine Fuqua; il regista de I Magnifici 7 sarà coinvolto come produttore esecutivo in collaborazione con David Leitch e Kelly McCormick tramite la loro casa di produzione 87North.

Bullet Train rappresenta la seconda collaborazione tra Brad Pitt e David Leitch

Non è la prima volta che l’attore Premio Oscar lavora con Leitch. La prima collaborazione è stata molto veloce, con Brad Pitt che interpretò lo Svanitore in Deadpool 2 per tre fotogrammi gratuitamente. Ryan Reynolds, interprete di Deadpool, ci ha raccontato i retroscena del cameo del prossimo protagonista di Bullet Train:

bullet train“Mi hanno detto che tutto quello che Brad ha richiesto per fare questo cameo è stata una tazza di caffè da Starbucks, e io ho domandato ‘Inteso come un intero franchise o come una tazzina singola? Mi hanno risposto che ne voleva solo una, che è da intendere come “Lo faccio gratis”. E’ stato il miglior gesto che qualcuno potesse fare. L’ho adorato. Cosa c’è di più irresponsabile di prendere una delle stelle più luminoso del mondo del cinema e dargli un ruolo dove appare senza dire una parola ed invisibile, tranne che in tre frame del film?”.

In Bullet Train Brad Pitt sarà a bordo di un treno ad alta velocità da Tokyo a Morioka: il treno prevede solo alcune fermate lungo il tragitto, chi riuscirà a scendere dal treno sano e salvo e chi li sta aspettando all’ultima stazione?

Potrebbe interessarti...

Speciale

Gli Steelbook Warner Bros in 4K a un prezzo speciale

The Walking Dead

Norman Reedus e l’amore speciale nato sul set

South Park

South Park: il nuovo speciale di un’ora South ParQ: Vaccination Special

Euphoria

Euphoria: il secondo episodio speciale

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

Cosa ti aspetti dal prossimo film di Brad Pitt?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
la teoria del tutto 2014 recensione

Recensione

La teoria del tutto

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0