Disney Plus ha diffuso sui propri canali social le uscite del mese di Agosto. Purtroppo i fan restano delusiper la scarsità delle novità, ma in parte la colpa è ancora da imputare al COVID 19. Disney rappresenta uno dei maggiori produttori e distributori nel mondo del cinema e ha risentito della chiusura delle sale: Onward, Mulan, Black Widow e New Mutants non sono ancora usciti al cinema e la multinazionale aspetta per proporli prima in sala e poi in streaming. In questo mese alcuni di questi titoli sarebbe potuto arrivare sulla piattaforma solo se fosse già arrivato al cinema.
Ad Agosto era in programma anche The Falcon and The Winter Soldier per Disney Plus, poi rimandato ad Ottobre per lo stop forzato delle riprese. L’azienda di Burbank cerca comunque di produrre pochi contenuti, ma di grande qualità. Nel frattempo potrebbe seguire la strada iniziata con The Greatest Showman, ampliando il catalogo con altri interessanti contenuti Fox, come Bohemian Rhapsody o Jojo Rabbit.
Disney Plus: ecco le novità di Agosto
Dal 7 Agosto su Disney Plus Howard: la vita, le parole, diretto da Don Hahn (La Bella e la Bestia): un racconto esclusivo di Howard Ashman, il brillante paroliere che ha firmato classici Disney come Aladdin e La Sirenetta e creatore di musical come La piccola bottega degli orrori. Scopriremo la sua vita e la creazione delle sue opere grazie a materiale d’archivio inedito, filmati e fotografie personali ed interviste con gli amici e i familiari di Howard.
Lo stesso giorno saranno disponibili anche alcune serie tv su Disney Plus. Alex & Co., sitcom italiana già trasmessa su Disney Channel in precedenza, torna con le stagioni 2 e 3. Arriva anche la prima stagione di I Greens in città (Big city Greens), una serie d’animazione che esordì su Disney Channel all’inizio del 2019. Infine, Big Hero 6: La serie rappresenta il sequel del 54° Classico Disney Big Hero 6 ed è basata sull’omonimo fumetto pubblicato dalla Marvel Comics; prodotta dalla Disney Television Animation, è creata da Mark McCorkle e Bob Schooley, famosi per Kim Possible.
Il 14 Agosto arriva la grande novità di questo mese su Disney Plus: The Greatest Showman. Candidato a un Premio Oscar nel 2018, il film musical diretto da Michael Gracey ci racconta in modo strabiliante la vita di Phineas Taylor Barnum: l’imprenditore e circense statunitense presenta grandi ambizioni e dà vita al “Più Grande Spettacolo del Mondo”. Hugh Jackman (Logan) interpreta il protagonista ed è accompagnato da un eccellente cast formato da Zac Efron (High School Musical), Michelle Williams (Venom), Rebecca Ferguson (Doctor Sleep), Zendaya (Spider-Man: Far From Home) e Yahya Abdul-Mateen II (Watchmen).
Lo stesso venerdì anche Magic Camp e La Famiglia Proud arrivano su Disney Plus: il primo è una commedia per famiglie diretto da Mark Waters (I pinguini di Mr Popper) con Adam DeVine, Jeffrey Tambor e Gillian Jacobs; le prime due stagioni della serie animata La famiglia Proud, invece, esordirono in Italia nel 2003.
Infine, il 28 Agosto Disney Plus renderà disponibili Phineas e Ferb Il Film: Candace contro l’universo e Bear Grylls: Celebrity Edition, docuserie di National Geographic in cui l’ex membro delle Forze Speciali britanniche accompagnerà dieci celebrità nei luoghi più inesplorati della terra.