1+

0

The New Mutants: rivelati i primi due minuti del film

In occasione del [email protected], Josh Boone ha sorpreso i fan dell'universo legato agli X-Men presentando in assoluta anteprima i primi due minuti dell'attesissimo New Mutants e un nuovo entusiasmante trailer

the new mutants
1+

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Speriamo veramente che sia la volta buona. The New Mutants è probabilmente una delle più travagliate produzioni Marvel degli ultimi anni e tra continui cambiamenti alla sceneggiatura, lo stop ai lavori causato dall’acquisizione di Fox da parte di Disney e modifiche volute dalla stessa Disney, la data di uscita ha subito continui slittamenti e il film è in produzione da ormai ben 5 anni. Come se non bastasse, quest’anno ci mancava pure il Coronavirus. Alcuni membri del cast, pochi mesi fa, sono arrivati a dichiarare che non sapevano se e quando il film sarebbe mai uscito.

the new mutants

A questo punto, dovremmo quasi esserci. La data di uscita prevista, e attualmente intoccata, sembra sia fissata per il prossimo 28 agosto. In queste settimane però sono state riviste le date di uscita di alcuni importanti kolossal, tra cui Spider-Man 3 e Avatar 2, che usciranno, rispettivamente nel 2021 e 2022, un anno dopo di quanto previsto finora. Non è da escludersi, quindi, che The New Mutants possa essere nuovamente rinviato, questa volta non per colpa della produzione, ma proprio a causa delle norme riguardanti il contenimento del contagio da Coronavirus. Senza contare che, anche in Italia, moltissimi cinema sono ancora chiusi.

Forse per scaramanzia, in occasione del [email protected], la fiera annuale dedicata al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti, che quest’anno si terrà in forma “digitale” anzichè al San Diego Convention Center, la produzione di The New Mutants, ha deciso di presentare un esilarante teaser trailer con tutte le date inizialmente previste per l’uscita del film e una serie di ironici e divertenti, alcuni dei quali dicono: “Ci sono solo tre cose certe nella vita: la morte, le tasse e l’inevitabile ritardo di The New Mutants“, oppure, “LOL, la data di uscita di The New Mutants è MUTATA di nuovo”, o ancora, parafrasando il titolo del film “The 20’s early Mutants“.

Si tratta naturalmente di pura ironia e di un video goliardico, ma la dicitura “Incrociamo le dita” sotto a quella che dovrebbe essere l’ultima data ufficiale, ha un che di tremendamente scaramantico.

Questo perchè, come sappiamo, la produzione del film è stata tra le più travagliate in assoluto, tanto da meritarsi l’appellativo di “film maledetto”. Dopo una pre-produzione durata ben due anni, Josh Boone e la Fox annunciano il cast del film e avviano le riprese a metà 2017, per concluderle poi a settembre nello stesso anno. Dopo l’uscita, ad Ottobre, di It, diretto da Andy Muschietti, Fox chiede al regista di accentuare ulteriormente le scene horror, costringendo la troupe ad organizzare delle nuove riprese, in seguito mai eseguite a causa di una serie di indecisioni interne.

the new mutants
Josh Boone, regista del film

Poco dopo, Fox viene acquisita da Disney, che lascia al regista il pieno controllo creativo sullo sviluppo del film. The New Mutants, deve però farei i conti, come prima cosa, con un mostro vero e proprio: il calendario Disney. Per evitare accavallamenti con le produzioni già annunciate, la casa di Topolino, annuncia lo spostamento dell’uscita a data da destinarsi. Secondo alcune indiscrezioni, tuttavia, Disney non sembra contenta del progetto e chiede di eseguire degli aggiustamenti, in particolar modo per rimuovere eventuali riferimenti presenti agli X-Men e per rendere il film più terrificante, ma allo stesso tempo, di adattarlo agli standard di Marvel Studios.

A Gennaio 2020 viene finalmente annunciata la data definitiva, Aprile, ma, come sappiamo, il Coronavirus ha scardinato ogni certezza e ha reso necessario un ulteriore slittamento, per il momento saldo al prossimo 28 Agosto.

Sempre a causa della pandemia, quest’anno non si è potuto tenere il tradizionale Comic-Con, la più importante e grande fiera del mondo dedicata a cinema, arte e fumetti. La manifestazione, infatti, si tiene generalmente al Convention Center di San Diego, in California, ma le restrizioni anti-contagio hanno reso impossibile la realizzazione dell’evento. Gli organizzatori hanno pensato però di predisporne una versione “virtuale”, in modo tale da fornire comunque, ai fan di tutto il mondo, notizie dai vari stand delle case di produzione cinematografiche. Naturalmente non potevano mancare news riguardanti The New Mutants.

the new mutants
Il cast e il regista di The New Mutants riuniti in una videoconferenza del [email protected]

Il cast e il regista del film, durante la videoconferenza, hanno pensato di sorprendere i fan in attesa dell’uscita, non solo con un nuovissimo entusiasmante trailer , ma anche con i primi due minuti della pellicola, che danno un’idea ben precisa di come il film, probabilmente, ci terrà sulle poltrone con il fiato sospeso.

Non ci resta quindi che attendere speranzosi (molto speranzosi…) l’uscita prevista per il 28 Agosto, sperando che nel frattempo, molti cinema che in Italia sono ancora chiusi, riaprano i battenti per i tanti appassionati che ormai da Aprile non possono più vivere le emozioni della sala cinematografica.

Non so tu, ma non stiamo aspettando con ansia di vedere il nuovo film dedicato ai giovani mutanti, sperando che, in un certo senso, riesca a farci dimenticare l’incredibile flop di “X-Men: Dark Phoenix”. Cosa ti aspetti dal nuovo film di Josh Boone? Dicci la tua nei commenti.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x