Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
The Batman

The Batman: in arrivo una serie tv per HBO Max

Da ieri la notizia è rimbalzata in rete: HBO ha deciso di lanciare in streaming una serie tv ambientata nell'universo narrativo di 'The Batman' di Matt Reeves

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Sul nostro sito hai già sentito parlare del prossimo reboot della saga di Batman, la cui uscita nelle sale è prevista per l’ottobre 2021. The Batman vedrà Robert Pattinson come protagonista: nei panni dell’uomo pipistrello, dopo la parentesi che ha visto Ben Affleck cimentarsi col ruolo, egli raccoglierà la pesante eredità di Christian Bale che lo aveva impersonato per la trilogia di Cristopher Nolan. Ora l’emittente americana HBO, sfruttando l’uscita del film, è pronta a produrre una serie tv ambientata nella Gotham City di Matt Reeves, che ha accettato di collaborare al progetto, in esclusiva per la piattaforma streaming HBO Max.

Secondo il giornalista Justin Kroll di Variety (qui sotto il tweet) dovrebbe trattarsi di una serie prequel, volta ad ampliare il contesto del film. La storia dovrebbe avere un taglio poliziesco e sarà incentrata sul distretto di polizia di Gotham City. Questa premessa suggerisce un’atmosfera che potrebbe ricordare a molti Gotham, serie tv creata da Bruno Heller per Fox e basata sui personaggi del franchise DC, soprattutto su Bruce Wayne e James Gordon, quest’ultimo presentato come un giovane detective dal volto gradevole e inespressivo di Benjamin Mckenzie (in alto il trailer). Essa ha ottenuto un buon successo ricevendo recensioni positive lungo le cinque stagioni andate in onda dal 2014 al 2019 per un totale di 100 episodi, fungendo in un certo senso da antefatto, per tono e ambientazione. alla trilogia cinematografica di Nolan.

Dai vertici di HBO assicurano però che non ci sarà alcuna sovrapposizione con Gotham, grazie ad un lavoro di sceneggiatura del tutto originale, che potrà avvalersi della prestigiosa firma di Terence Winter, già vincitore di quattro Emmy Awards per I Soprano oltre che sceneggiatore per il cinema di The Wolf of Wall Street. Lo stesso Matt Reeves ha dichiarato in proposito, tramite Warner Bros: “Questa è un’opportunità straordinaria, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando nel film, ma per esplorarlo nel tipo di profondità e dettaglio che solo un formato più espanso può permettersi. Arrivare a lavorare con un talento incredibile come Terence Winter, che ha scritto in maniera così penetrante, potente riguardo l’universo della criminalità e della corruzione, è un sogno assoluto”.

Promette molto, senza svelare nulla, nemmeno sulla possibile data d’uscita della serie, il comunicato ufficiale della Warner Bros, che produrrà gli episodi in collaborazione con HBO e DC Enterntainment: ““La rivoluzionaria serie televisiva offre un’opportunità senza precedenti per estendere il mondo stabilito nel film ed esplorare ulteriormente la miriade di personaggi avvincenti e complessi di Gotham”. 

Potrebbe interessarti...

The Batman

Robert Pattinson è guarito e torna sul set

Resta con noi per tutte le ultime novità su ‘The Batman’. Ti incuriosisce l’uscita di questa serie? Condividi le tue impressioni nei commenti.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0