0

0

Anticipata l’uscita italiana di Tenet il nuovo attesissimo film di Christopher Nolan

Lo sci-fi ha un nuovo volto e porta la firma del geniale Nolan

Locandina di Tenet il nuovo film di C.Nolan

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Finalmente i cinema, dopo la lunga chiusura causata dalla pandemia che ha colpito tutto il mondo, pensano a come  ripartire e ad attirare pubblico. Tra i film che sono stati pensati per il rilancio abbiamo il 22 luglio l’uscita tanto attesa del film d’animazione Disney e Pixar Onward che era atteso il 5 marzo, poi posticipato al 16 aprile poi infine spostato nel mese di luglio. Ricordo che Onward è già uscito negli Stati Uniti il 21 marzo in download digitale, poi dopo un paio di settimane sulla nuova piattaforma di Disney+.

Per citare altri film che faranno ritorno in sala poiché apprezzati dal pubblico vedremo Birds of Prey con la straordinaria e affascinante Margot Robbie che racconta della rinascita di Harley Quinn, 1917 film di Sam Mendes che racconta la storia di due giovani soldati che si devono infiltrare dietro le linee nemiche con lo scopo di riuscire a salvare migliaia di soldati. Rivedremo anche le avventure del supersonico Sonic nel suo tentativo di fermare il malvagio dottor Ivo Wachowski interpretato brillantemente da Jim Carrey.

Veniamo ora a parlare di Tenet, undicesimo lavoro di Nolan che, nel corso della sua carriera come regista, ha ottenuto 5 nomination agli Oscar senza purtroppo riuscire a vincerne alcuno. Tra i successi al box office ricordo la trilogia del cavaliere oscuro con a mio parere la migliore interpretazione di Batman da parte di Christian Bale usciti tra il 2005 e il 2012. Come non ricordare poi Interstellar e Dunkirk e Inception. Tenet uscirà in Italia il 3 agosto 2020 mentre in America uscirà il 31 luglio. La divisione italiana della Warner Bros. ha deciso di farlo uscire prima rispetto ai film di Nolan precedenti, difatti solitamente i suoi film vengono distribuiti nel nostro paese a settembre, quindi questa uscita anticipata ha un che di insolito, ma visto il periodo particolare che stiamo vivendo questa scelta ci pare che cada proprio a fagiolo.

John David Washington e Robert Pattinson in una scena di Tenet

Tenet è un calderone di colpi di scena e non mancheranno le scene d’azione. Il film inoltre tratta dei viaggi del tempo e dell’evoluzione del genere umano, il protagonista interpretato da John David Washington dovrà inoltre fare di tutto per evitare lo scatenarsi della terza guerra mondiale infiltrandosi come spia in una rete internazionale. Ovviamente Washington non è l’unica punta di diamante di questa immensa produzione; al suo fianco infatti troviamo il polifunzionale Robert Pattinson (noto per i suoi ruoli tra i quali ricordo Harry Potter nel ruolo di Cedric Diggory, e in seguito dell’affascinante vampiro Edward Cullen nella fortunata serie di Twilight basata sui romanzi della scrittrice Stephanie Meyer). Quel poco che si sa del ruolo di Washington è che sarà una rivisitazione di James Bond ma meno complessa e decisamente meno don Giovanni, mentre per quanto riguarda Pattinson il suo ruolo è complesso, ha un’identità misteriosa, non si sa esattamente se sia buono o meno, quello che sappiamo è che avrà un ruolo determinante nel rapporto che avrà col protagonista. Ricordo anche la presenza nel cast dell’attore e regista Kenneth Branagh del quale è  uscito da poco Artemis Fowl disponibile on demand sulla piattaforma Disney+.

Al fianco di Nolan come direttore della fotografia ritroviamo Hoyte van Hoytema che ha già affiancato il regista in capolavori come Interstellar e Dunkirk, unica nota che potrebbe rattristare i fan è l’assenza delle colonna sonora composta solitamente da Hans Zimmer il quale è impegnato a scrivere le musiche per Dune il nuovo film Denis Villenueve. A sostituirlo sarà Ludwig Gorannson (ha composto le colonne sonore di diversi film Marvel quali Black Panther, Venom). Ora non mi resta che lasciarti caro lettore e darti appuntamento dal 3 agosto per guardare insieme questo nuovo capolavoro. Il budget speso per questa pellicola è stato di 205 milioni di dollari, vedremo se la voglia del pubblico lo aiuterà a salire le classifiche.

Ti lascio il trailer del film giusto per aumentare l’hype per questo eccitante capolavoro. Fammi sapere se anche tu non vedi l’ora di vederlo. E chissà che questa non sia la volta buona per Nolan di riuscire a portarsi a casa la tanto agognata statuetta d’oro alla prossima assegnazione degli Oscar, io sono fiducioso.

Sono grandi le aspettative nei confronti di questa pellicola, la grande domanda è: Riuscirà Nolan a vincere l’Oscar che fino ad ora non è riuscito a vincere? Che cosa ne pensi del trailer? Sei d’accordo con la scelta del cast? Io non vedo l’ora di vederlo, ti aspetto in sala e ti auguro Buona Visione
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x