0

0

Robert Pattinson ha iniziato gli allenamenti per The Batman

L'avvicinamento di Robert Pattinson al ruolo del supereroe notturno nella prossima pellicola The Batman, inizia dall'addestramento nelle arti marziali

The Batman
0

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

L’abbiamo visto magro e bianchiccio nei panni di Edward Cullen nella saga di Twilight, magro ed elegante in Cosmopolis a Manhattan con il nome di Eric Parker, magro ed intenso nel bellissimo Remember Me impersonando Tyler Hawkins e lo vedremo a fine anno magro e fuori di senno nell’horror The Lighthouse, di Robert Eggers. Per il nuovo film The Batman diretto da Matt Reeves (regista di Cloverfield del 2008 ed Apes Revolution del 2014) Robert Pattinson dovrà imparare i rudimenti delle arti marziali e mettere su un bel po’ di muscoli per intrerpretare l’eroe delle notti di Gotham City. Da sempre, sia nei fumetti che nelle trasposizioni cinematografiche, l’uomo pipistrello è estremamente atletico, esperto di arti marziali e dotato di un fisico grosso abbastanza da non ballare dentro il suo costume antiproiettile. L’attore inglese si sottoporrà dunque ad allenamenti intensissimi, a lezioni di arti marziali ed a lunghe sedute… a tavola. Per arrivare alla forma perfetta per l’inizio delle riprese avrà bisogno di qualche chilogrammo di massa in più da utilizzare per combattere il crimine sul set del nuovo progetto Warner Bros; il film uscirà negli USA il 25 giugno del 2021 e le riprese inizieranno i primi mesi del 2020.

Pattinson e Machado
Robert Pattinson e Rigan Machado durante uno dei primi allenamenti

L’istruttore brasiliano di BZZ (Brazilian Jiu Jitsu) Rigan Machado è stato ingaggiato dalla produzione per allenare l’attore inglese e prepararlo nel migliore dei modi ad interpretare Bruce Wayne il quale, si sa, è esperto di combattimento corpo a corpo;  una foto postata dal profilo instagram del maestro brasiliano testimonia l’inizio degli allenamenti di Pattinson. Machado è piuttosto conosciuto nell’ambiente di Hollywood avendo avuto come allievi attori del calibro di Vin Diesel, Ashton Kutcher e Charlie Hunnam. 

Addominali, tatami e proteine

L’ex vampiro avrà vita difficile nei prossimi mesi; lo attendono estenuanti allenamenti e dieta ferrea per raggiungere le “dimensioni” dell’eroe di Gotham City. The Batman sta piano piano prendendo forma; nei giorni scorsi Joe Kravitz ha firmato per vestire i panni della sexy Catwoman, Paul Dano (si, l’indimenticabile “pornodivo improvvisato” che ci ha fatto divertire nel film La ragazza della porta accanto del 2004 ed interprete di film bellissimi come Little Miss Sunshine ed Il petroliere del 2007) ha confermato che sarà l’ Enigmista e Jeffrey Wright (visto di recente in Panama Papers) vestirà l’impermeabile del Commissario Gordon. I casting tuttavia sono ancora in corso, è lecito dunque aspettarsi ulteriori news riguardo i protagonisti; si stanno ancora cercando attori per i ruoli di qualche cattivo presente nella pellicola.

Sulla trama si sanno solo pochi dettagli. Il film sarà incentrato su un giovane Bruce Wayne – Batman durante i primi anni da vigilante di Gotham City e si concentrerà sulle capacità investigative, caratteristica quasi ignorata nei precedenti adattamenti cinematografici. I villains presenti saranno diversi tra cui, oltre ai suddetti Catwoman ed Enigmista, il Pinguino (indimenticabile Danny  DeVito nel ruolo del piccolo nemico in Batman – Il ritorno di Tim Burton del 1992).

The Batman dovrebbe essere il primo capitolo di una trilogia ed un primo passo di un universo Batman curato dal regista Matt Reeves, dal quale potrebbero dipanarsi storie di altri personaggi tra spin-off e crossover. L’attesa sarà lunga e non vediamo l’ora di rivedere il bat-segnale nei cieli di Gotham, nel frattempo potremo ammirare Robert Pattinson nel cupo The Lighthouse, che uscirà nei prossimi mesi nelle nostre sale.

Riuscirà Robert Pattinson a non far rimpiangere Christian Bale, Ben Affleck, George Clooney e gli altri attori che hanno vestito il costume di Batman?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x