4+

0

Disney Plus: arriva Artemis Fowl

Artemis Fowl piccolo genio criminale arriva sui nostri schermi il 12 Giugno

locandina di Artemis Fowl
4+

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Artemis Fowl, famosa serie letteraria creata dalla penna dello scrittore irlandese Eoin Colfer, ha finalmente ottenuto la sua trasposizione cinematografica. La produzione è iniziata a maggio 2018 e il film inizialmente doveva uscire al cinema il 29 maggio 2020, ma come ben si sa, a causa del difficile momento che stiamo vivendo e per tenere compagnia alle persone ancora costrette a restare chiuse in casa, Disney ha pensato di lanciare questo blockbuster sulla sua nuova piattaforma streaming a partire dal 12 giugno.

Il film è tratto dai primi due degli otto romanzi della saga (Artemis Fowl e Artemis Fawl l’incidente artico) e racconta di Artemis Fowl II (Ferdia Shaw al suo esordio) un ragazzo di dodici anni, che è un piccolo genio e discendente da una stirpe di eccellenti menti criminali. Un giorno il padre Artemis I (Colin Farrell) scompare in circostanze misteriose ed è a questo punto che grazie al suo servitore Leale (Nonso Anozie) il giovane Artemis scopre un mondo sotterraneo popolato da creature magiche, quali elfi e nani. Il popolo fatato da sempre cerca di sfuggire al mondo umano, poiché se gli umani lo avessero trovato si sarebbero impossessati dei loro tesori. Per ritrovare suo padre Artemis sarà costretto a dover compiere una serie di furti, i quali causeranno non pochi scontri con il severo comandate delle fate Tubero interpretata da Judy Dench. Nella sua ricerca Artemis non sarà solo, lo affiancheranno oltre alla sua già citata guardia del corpo, il capitano Spinella Tappo (Lara McDonnell) che inizialmente era stata rapita da Artemis per ottenere un ingente riscatto in oro e il nano cleptomane Bombarda Sterro (Josh Gad Le Tont in La Bella e La Bestia).

I membri del cast

Andiamo a conoscere ora il cast:

  • Ferdia Shaw: al suo esordio cinematografico, vedremo se questo film riuscirà a farcelo conoscere meglio.
  • Lara McDonnell: interpreta l’elfa Spinella Tappo, anche lei al suo esordio sul grande schermo.
  • Judy Dench: dopo aver vestito il ruolo di M per tanti anni nei film di 007, la Dench interpreta anche qui un ruolo di rilievo e sicuramente sarà impeccabile.
  • Josh Gad: lo abbiamo visto di recente come Le Tont e anche in Assassinio sull’Orient Express sempre di Kenneth Branagh.
  • Nonso Anazie: lo abbiamo visto interpretare il capitano delle guardie in Cenerentola e anche qui interpreta il ruolo di coraggioso e fedele servitore
  • Colin Farrell: dopo aver vestito i panni del cattivo Percival Graves in Animali Fantastici e dove trovarli e aver interpretato svariati ruoli da cattivo, ricorderete tra i più celebri quello di  Bullseye in Daredevil, anche qui nuovamente interpreta un astuto criminale, ma che in fondo al suo cuore da ladro efferato è buono.Capitano Spinella Tappo

Il film ci porterà in un mondo pieno di magia e caos, potremmo definirlo un incrocio tra Harry Potter e Men in Black, viste le attrezzature tecnologiche e gli abiti a disposizione del ragazzo. Alla regia niente meno che Kenneth Branagh il professor Gilderoy Allock di Harry Potter. Quindi non possiamo aspettarci che il meglio da lui.

Se ti va di conoscere meglio il genio dietro la realizzazione di quest’opera ti lascio a conoscerlo meglio sul suo sito web e se ti incuriosisce compra i libri e divorali, io stesso devo mettermi in pari avendo letto solo i primi quattro romanzi.

Disney+ ci sta davvero riempiendo di contenuti per farci compagnia in questo duro periodo di reclusione forzata in casa, sono sicuro che questo film riscuoterà molti pareri positivi da parte della critica, sicuramente il mio voto sarà positivo. Non resta che aspettare il giorno di uscita e augurarti una buona visione e se ancora non sei iscritto a Disney+ eccoti il sito per iscriverti ed avere la tua settimana gratuita clicca qui

I protagonisti in una scena del film

Continua a seguirci per essere aggiornato sulle prossime uscite su Disney+ tra le quali ricordiamo che è stato annunciato il progetto per il live action di Robin Hood.

Che ne pensi di questo nuovo progetto della Disney? Sei impaziente di vederlo quanto me? Io non vedo l’ora che sia il 12 Giugno per poterlo vedere e sono sicuro che lo vedrò più di una volta.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x