Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Colin Farrell

Colin Farrell torna in tv con la miniserie “The North Water”

L’emittente britannica BBC ha annunciato recentemente di aver scelto Colin Farrell per interpretare uno dei due protagonisti della serie drammatica, di derivazione letteraria, The North Water, tratta dal romanzo omonimo scritto da Ian McGuire. L’adattamento sarà curato dal regista e sceneggiatore Andrew Haigh, già autore di 45 anni e Looking.

The North Water
The North Water di Ian McGuire

In onda prossimamente sulla rete britannica BBC Two, la miniserie consterà di 3 episodi dalla durata di un’ora circa e di un quarto, quello finale, lungo 90 minuti. L’ ambientazione è l’artico del 1850 e il personaggio interpretato dall’attore irlandese sarà il brutale fiociniere Henry Drax, un assassino privo di scrupoli, con una moralità distorta dalla durezza dell’ambiente col quale è costretto a confrontarsi. Quando Drax salpa per una spedizione di caccia alle balene, si ritrova sulla nave con Patrick Sumner, un medico di bordo congedato con disonore dall’esercito, il quale spera imbarcandosi di fuggire dagli orrori del suo passato militare. Quest’ultimo si ritrova coinvolto, suo malgrado, in un viaggio dall’epilogo drammatico con un assassino psicotico. In cerca di redenzione, il corso della sua vita si trasforma in una durissima battaglia per la sopravvivenza nella gelida desolazione dell’ estremo nord. Al momento il ruolo di Patrick Sumner è ancora vacante e c’è grande curiosità per sapere chi sarà scelto per confrontarsi col carisma e il carattere – a volte anche eccessivo – di Farrell.

Dopo la seconda stagione di True Detectivevista nel 2015,questo sarà un grande ritorno per l’attore sul piccolo schermo. “Scegliere i protagonisti giusti è la parte più importante di qualsiasi progetto e sono entusiasta di avere Colin Farrell a bordo”, ha dichiarato Haigh a Deadline. “Sono un grande ammiratore del suo lavoro e non vedo l’ora di vederlo dare vita vividamente a Drax”. Piers Wenger, dirigente della divisione BBC Drama ha aggiunto: “Colin Farrell porterà una miscela di brutalità e umanità al superbo adattamento di Andrew Haigh di questo romanzo selvaggio. The North Water è una storia che fa riflettere destinata a catturare il pubblico di BBC Two”. L’inizio delle riprese è previsto per l’autunno di quest’anno e vedremo la serie nel 2020.

 

Potrebbe interessarti...

Sixteen Candles - Un compleanno da ricordare

Back to the vintage: Un compleanno da ricordare

Speciale

La tristezza ha il sonno leggero: la commedia con Serena Rosi e Ciro Priello arriva su RayPlay

Spider-Man 3

Spider-Man 3, trapelate le prime immagini e gli ipotetici titoli

American Gods

American Gods 3, la recensione dell’episodio 6

Speciale

Le notti di Salem di Stephen King diventa un film

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rubrica

Sixteen Candles - Un compleanno da ricordare

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0