Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Harry Potter

Torna la saga di Harry Potter ogni lunedì in prima serata

Harry Potter, la saga più amata di sempre, torna a grande richiesta su Italia 1 ogni lunedì

Italia 1 ha esaudito i nostri desideri: Harry Potter, una delle saghe più amate di sempre, torna in TV ogni lunedì in prima serata.

Harry Potter

Harry (Daniel Radcliffe), Hermione (Emma Watson) e Ron (Rupert Grint) tornano per tenerci compagnia durante queste giornate particolari. Già durante la settimana giravano diversi post, tweet e stories riferiti direttamente alla Mediaset di lanciare la maratona Harry Potter per alleviare la monotonia delle giornate passate in casa (anche perché, parliamoci chiaro, ne abbiamo abbastanza di Maria De Filippi e Barbara D’Urso). A quanto pare la richiesta è stata accolta. In realtà tutti e sette i film sono presenti anche sulla piattaforma streaming Infinity che per far fronte alla quarantena ha preso l’iniziativa, insieme ad altri siti, di estendere il periodo di prova gratuita a due mesi.

La saga, tratta dai romanzi di J.K. Rowling, ha riscontrato un successo planetario, i libri infatti sono stati tradotti in oltre 70 lingue, comprese latino e greco antico con una vendita complessiva di 450 milioni di copie. Il maghetto più simpatico della letteratura mondiale ci ha fatto sognare, insieme ai suoi amici, per tanti anni. Pensate che il primo libro fu pubblicato nel 1997 mentre l’ultimo nel 2007: ben 10 anni in cui si aspettava impazienti l’uscita del volume successivo. Anche in questo caso l’industria cinematografica fu lungimirante e nel 2001 Chris Columbus prende la direzione di Harry Potter e la pietra filosofale. Guardate quanto erano piccoli!

Harry Potter e la pietra filosofale

Da quell’anno i momenti di attesa erano due, aspettare il continuo del libro e aspettare il prossimo film. Il cerchio si è chiuso nel 2011 con la seconda parte di Harry Potter e i doni della morte, ma noi non abbiamo mai abbandonato Hogwarts e siamo sempre pronti ad organizzare interi weekend di maratone a ridere, piangere e sognare insieme ai nostri personaggi del cuore e lo faremo anche da lunedì prossimo.

Potrebbe interessarti...

Euphoria

Euphoria: il secondo episodio speciale

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

Joker

Joker: l’edizione speciale in esclusiva per l’Italia

Doctor Who

Doctor Who: Revolution of the Daleks, lo speciale di Natale

South Park

South Park: una puntata speciale di un’ora a tema Covid

Torna finalmente sullo schermo la serie più famosa in assoluto! I personaggi sono tanti e con caratteri completamente diversi: qual è il tuo preferito?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0